Problema Subwoofer

Rispondi
Avatar utente
marcoEsse
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 mag 2022, 18:33

Problema Subwoofer

#1

Messaggio da marcoEsse »

Salve a tutti! Provo a spiegarvi il mio problema: ho un piccolo impianto in auto costituito da 4 altoparlanti Heart e un subwoofer jbl collegato a un amplificatore. Praticamente il tutto ha sempre funzionato egregiamente ma da qualche giorno accade che appena messa in moto la macchina, lo stereo si avvia normalmente (collegamento sotto chiave) ma l'amplificatore va in protezione con la sua malefica spia rossa. Praticamente se scollego il sub, la protezione scompare O_O e quando lo ricollego, tutto torna a funzionare regolarmente... Qualcuno può aiutarmi? inizio a credere che possa trattarsi del cavo di collegamento che va dall'ampli al sub. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Problema Subwoofer

#2

Messaggio da Armando Proietti »

Credo pure io che sia quello il problema ma non è detto.
Prova a staccare i cavi dal amplificatore e misurare con un tester la resistenza, se ti da zero due sono le cose: o hai un problema al cavo o hai il subwoofer con la bobina bruciata.
Quindi per escludere successivamente che sia l'altoparlante del subwoofer smontalo e vedi quanto è l'impedenza, nel caso di un doppia bobina devi controllare tutte e due le bobine una per volta,
controlla i dati di fabbrica del costruttore.
In caso non sia il subwoofer prova a sostituire i cavi e a verificare che i cavi di collegamento non hanno la guaina lacerata tagliata ecc ecc.
Prova, facci sapere.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Problema Subwoofer

#3

Messaggio da Darios »

marcoEsse ha scritto: 20 mag 2022, 19:05 4 altoparlanti Heart e un subwoofer jbl collegato a un amplificatore.
Ma che amplificatore è ???

2 canali?
4?
5 canali?

che impedenza vede l'ampli?

impedenza kit hertz, e sub ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “Subwoofer”