"Rombo motore" nelle casse

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ozama
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Re: "Rombo motore" nelle casse

#41

Messaggio da ozama »

Purtroppo i sistemi audio attualmente installati nelle auto sono sempre più integrati con gli altri sistemi.
Non esiste più “l’autoradio”. -.-
Qualsiasi intervento si faccia per migliorare il suono, è a rischio e pericolo dell’acquirente. T_T
E le case costruttrici non hanno alcun interesse a favorire “gli audiofili”, che sono una percentuale del tutto trascurabile tra i potenziali acquirenti. -.-
Vendono di più “abbagliando” l’utente generalista con mille altoparlanti pilotati da pochi watts. Perché un impianto che consuma e pesa, aumenta i consumi della macchina nei collaudi previsti in fase di omologazione. Mentre “il numero di altoparlanti” è invece un “parametro oggettivo e visibile”. E la “qualità del suono” è alla fine invece del tutto soggettiva e leva molto incerta, come argomento di vendita. :hmm:
Meglio aggiungere questi “giochetti per bambini grandi”, che impressionano molto di più e “chiunque”, rispetto ad un impianto audio che “suona bene”. A cui il 99% dei clienti, in particolare di una macchina sportiva, non è minimamente interessato, se non per godere della sua presenza come “accessorio”, che percepisce in prevalenza quando l’impianto è ricco di cose che si VEDONO, compreso il “marchio famoso” sulla griglia degli altoparlanti. :D
È incredibile come ad esempio, comprando una motocicletta da 10/15.000 Euro, spesso vengano richiesti tranquillamente 800/1000 Euro per un TERMINALE DI SCARICO “firmato” (che influirà giusto su estetica e appena un po’ sul rumore e forse per 2 Kg di peso), e 500 Euro per i cerchi a raggi tubeless, sicuramente molto più costosi alla produzione. ;)
Non mi riferisco agli scarichi completi “solo pista” forniti dalle Case per le super sportive, che passano i 2500/3000 Euro, non sono omologati e richiedono una mappatura dedicata eh.. ma al solo terminale omologato per uso stradale. Essendo motociclista che ogni tanto cambia moto “per sfizio”, conosco molto bene questo mercato. -.-
Purtroppo, queste sempre più invasive cagate, dovute in fondo alle richieste del “cliente tipo”di prodotti per appassionati (non a caso non è presente sulla mia Panda a metano..), alla fine richiedono anche aggiornamenti e potenza di calcolo ai prodotti costruiti a posta per contrastarli. Che comunque fanno quello che possono. E in questo caso, “non possono”. T_T
Comunque, il discorso dell’ accensione sotto chiave ed escludibile con interruttore, potrebbe darti, a basso costo, l’opportunità di usare la mappa sport con la certezza di non essere disturbato da rombi artificiali.
Mentre il “by pass” del DSP con un sistema di relè, è sicuramente più complesso. Ma comunque direi fattibile. :yes:
Consultati magari con l’installatore, nel caso, dato che ci devi andare.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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