Fiat Tipo Lounge 1.6mjt

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11685
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt

#221

Messaggio da ozama »

Ingegnere82 ha scritto: 13 mag 2022, 15:35Wow O_O
Non era una battuta.. ;)
Questo è il prodotto commerciale per la distribuzione e gestione delle tensioni in impianti audio car “complessi” che Nostromo ha fortemente voluto e alla cui progettazione ha partecipato, che Audio Solution di Vicenza ha poi realizzato in due modelli, con e senza stabilizzazione della tensione:

viewtopic.php?t=15297&start=480#p260765

Toscanaccio impenitente, non dice mai le bugie.. :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt

#222

Messaggio da mark3004 »

Em4nuele ha scritto: 13 mag 2022, 16:13 Per mia sicurezza sarà una pippa mentale ma mi sento più sicuro
Per me invece e' lo stesso mettere roba in piu' inutile! ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Ingegnere82
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 19 ott 2019, 15:54

Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt

#223

Messaggio da Ingegnere82 »

ozama ha scritto: 13 mag 2022, 16:39
Ingegnere82 ha scritto: 13 mag 2022, 15:35Wow O_O
Non era una battuta.. ;)
Questo è il prodotto commerciale per la distribuzione e gestione delle tensioni in impianti audio car “complessi” che Nostromo ha fortemente voluto e alla cui progettazione ha partecipato, che Audio Solution di Vicenza ha poi realizzato in due modelli, con e senza stabilizzazione della tensione:

viewtopic.php?t=15297&start=480#p260765

Toscanaccio impenitente, non dice mai le bugie.. :D
minchia... ke roba
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt

#224

Messaggio da Darios »

Ingegnere82 ha scritto: 13 mag 2022, 12:26 però effettivamente su impianti pluriamplificatore il discorso è diverso
Io avevo il principale vicino alla batteria,
ed il secondario a 4 uscite sotto sedile, pilotavo 3 ampli e sorgente+relè remote.


sott.JPG
sotto s.JPG
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Ingegnere82
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 19 ott 2019, 15:54

Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt

#225

Messaggio da Ingegnere82 »

Darios ha scritto: 13 mag 2022, 19:33
Ingegnere82 ha scritto: 13 mag 2022, 12:26 però effettivamente su impianti pluriamplificatore il discorso è diverso
Io avevo il principale vicino alla batteria,
ed il secondario a 4 uscite sotto sedile, pilotavo 3 ampli e sorgente+relè remote.



sott.JPG

sotto s.JPG
Affascinante davvero... Complimenti
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt

#226

Messaggio da mark3004 »

Darios ha scritto: 13 mag 2022, 19:33
Ingegnere82 ha scritto: 13 mag 2022, 12:26 però effettivamente su impianti pluriamplificatore il discorso è diverso
Io avevo il principale vicino alla batteria,
ed il secondario a 4 uscite sotto sedile, pilotavo 3 ampli e sorgente+relè remote.



sott.JPG

sotto s.JPG
Se hai derivazioni ci sta. La derivazione ha un cavo il piu' delle volte piu' sottile. Metti che hai 100A sulla linea principale, con un cavo 1/0. E dalla derivazione ti esce un cavetto "striminzito". Se hai problemi su quel cavetto e ti ci passano 90A il fusibile principale non ti salta. Ma probabilmente arrostisci il cavo secondario col rischio di prendere fuoco. Sulla derivazione magari hai invece un seconso fusibile di 20A e se ci sono problemi salta solo quello. Ecco perch'e i fusibili vanno dimensionati non solo in base all'assorbimento ma anche e soprattutto in base alla dimensione del cavo! ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt

#227

Messaggio da Darios »

:yes: :yes: :yes:

Esatto,
sul cavo sorgente (più piccolo) avevo messo un fusibile più piccolo, non ricordo se 15 o 20A...

;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”