Consiglio alimentatore

Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Consiglio alimentatore

#61

Messaggio da pergo »

mi sono perso, che foto?
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Consiglio alimentatore

#62

Messaggio da davide_chinelli »

pergo ha scritto:mi sono perso, che foto?
Quella che hai pubblicato a gennaio dell'anno scorso.... (io la vedo alla pagina precedente)
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Consiglio alimentatore

#63

Messaggio da marco1013 »

pergo ha scritto:se arriva a quei fatidici 13.8-14V, assolutamente si.
25A ti garantiscono sonni tranquilli ;)

Si si ha il classico regolatore arriva fino a 15,4 se non sbaglio grazie milke
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Consiglio alimentatore

#64

Messaggio da pergo »

ahhh si Davide, quel setup è improponibile a casa e fa bestemmiare chiunque sia attaccato con te alla colonnina a Rimini :D :D :D :D

E' successo davvero da quando li pubblicizzai su TeamSPL. Al Rimini successivo tutti ce l'avevano e tutti si lamentavano del fatto che ci fosse poca corrente :sbav:

A dimostrazione che faccio danni :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
daniele111222333
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 set 2013, 16:54

Re: Consiglio alimentatore

#65

Messaggio da daniele111222333 »

scusate se mi intrometto. :)
ho visto l'alimentatore che pergo ha proposto. volevo proprio comprarne qualcuno da mettere in parallelo ma sinceramente non saprei quanti me ne servono, ho tre ampli e picchi di assorbimento che dovrebbe aggirarsi sui 100 - 120 A ora per sessioni d'ascolto anche a volume alto 2 alimentatori potrebbero riuscire a darmi ascolti prolungati senza il motore acceso? da premettere che ho una varta agm quella per start stop e anche due condensatori audison supercurrent.
aspetto consigli prima di comprarli. :)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Consiglio alimentatore

#66

Messaggio da pergo »

Uno basta e avanza.
Non devono sostenere tutto il carico ma solo aiutare la batteria e tamponarla.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Consiglio alimentatore

#67

Messaggio da Robby »

Io personalmente ne o fatto uno con due alimentatori da 30 amp, devo dire che vanno veramente bene ^^

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Consiglio alimentatore

#68

Messaggio da pergo »

complimenti per la realizzazione! :yes:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Consiglio alimentatore

#69

Messaggio da stef600rr »

Vero!! Proprio un bel lavoro bravo
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
daniele111222333
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 set 2013, 16:54

Re: Consiglio alimentatore

#70

Messaggio da daniele111222333 »

Proprio bello e funzionale. prenderò spunto ovvero copierò spudoratamente :)
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Consiglio alimentatore

#71

Messaggio da Robby »

daniele111222333 ha scritto:Proprio bello e funzionale. prenderò spunto ovvero copierò spudoratamente :)
Coppia coppia :D ne sto costruendo un altro da 30Amp molto più piccolo, in caso di maltempo hai raduni questo si può tranquillamente nascondere nel vano motore ;) appena mi rientra dalla verniciatura metterò una qualche fotina ;)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
daniele111222333
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 set 2013, 16:54

Re: Consiglio alimentatore

#72

Messaggio da daniele111222333 »

mio padre fa l'elettrauto ed ha almeno tre caricabatterie funzionanti, due di questi sono elettronici caricano a fasi e tirano fuori masssimo 10 A, quello che uso io per tenere su la batteria durante le tarature ed ascolti in officina è bello grandicello ed ha almeno 25 anni purtroppo però mio papà non mi permette di portarmelo in giro. -.-
ho avuto occasione di provare i vari ctek e anche caricatori e alimentatori di altre marche sono funzionali ma molto costosi.... T_T
appena ho tempo proverò a costruirmene uno da 60 A e magari lo confronterò con quelli dai marchi blasonati. :sbav:
Avatar utente
daniele111222333
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 set 2013, 16:54

Re: Consiglio alimentatore

#73

Messaggio da daniele111222333 »

mi vergogno un po a dirlo.... ho fatto una scemenza... ho collegato la batteria con i morsetti invertiti :hahahah: , l'alimentatore non era collegato alla rete domestica ma hafatto un rumore ed una leggera puzza di bruciato. l' ho aperto ma ad occhio non si vede nulla di compromesso, cosa può essere saltato secondo voi?
Avatar utente
daniele111222333
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 set 2013, 16:54

Re: Consiglio alimentatore

#74

Messaggio da daniele111222333 »

Ho risolto.
Si trattava di una pista interrotta, adesso funziona. ^^
Avatar utente
robsa
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 nov 2014, 16:01
Località: Genova

Re: Consiglio alimentatore

#75

Messaggio da robsa »

... quindi un "PROXEL 6035 NFA" può andare bene per fare ascolti a motore spento col mio impianto? Ho un Phv16 impostato su 14V. Si collega direttamente: presa 220V - morsetti batteria senza rovinare niente?
VW Polo / Varta Silver Dynamic / Phonocar Phv16 / Dex P99RS / Jl audio C5 su Vrx 4.300cs / ML2500 su Hv16 thk
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Consiglio alimentatore

#76

Messaggio da davide_chinelli »

30 ampere continui, 35 di picco leggo in giro in rete.

Vai tranquillo che ce la fa.
Fai ascolti, non spl o caciara.


Abbi l'accortezza di collegarlo a motore ed impianto spento (controlla di non invertire le polarità della batteria), accendilo e solo dopo accendi l'impianto.

Per spegnere, percorso inverso.
spegni l'impianto, attendi che l'assorbimento sia prossimo a 0 (tanto hai l'amperometro), spegni l'alimentatore e poi staccalo.

In ogni caso, ricordati di non avviare il motore con il proxel collegato (nemmeno spento).

Questa è la procedura "di sicurezza", che mi ricordo su una discussione riguardo gli alimentatori proxel. Pare siano infatti abbastanza delicati su correnti di ritorno indesiderate (vedi le accensioni del motore o gli sbalzi di corrente nel momento in cui l'attacchi se già stai assorbendo corrente tramite l'impianto).
Avatar utente
samu_83
Coassiale
Messaggi: 78
Iscritto il: 31 mag 2014, 13:45

Re: Consiglio alimentatore

#77

Messaggio da samu_83 »

Robby ha scritto: 2 mag 2014, 14:29 Io personalmente ne o fatto uno con due alimentatori da 30 amp, devo dire che vanno veramente bene ^^



Salve ragazzi scusate tanto se riesumo un post cosi vecchio, ho letto tutto con molta attenzione, volevo solo chiedere un paio di consigli.
Ho comprato un alimentatore da 12v 80A con trimmer +-15% ad un prezzo veramente basso e conveniente. Lo voglio usare per le sessioni di ascolto a motore spento.
Volevo chiedere quali protezioni vanno messe per non rischiare di bruciarlo magari se manca la corrente o altro?
Avevo trovato una guida in rete:

https://www.xtremewebshop.com/prodotti/ ... 48721.aspx


Dicono il fusibile e poi un diodo per evitare in caso di mancanza di corrente che dalla batteria vi sia corrente di ritorno verso l' alimentatore. Mi potete dare qualche dritta cortesemente?
Grazie mille.
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”