Annullamento sottoscrizione

Suggerimenti e segnalazioni errori relativi al forum, ad amministratori e moderatori
Rispondi
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Annullamento sottoscrizione

#1

Messaggio da ozama »

O non ho capito, o c’è qualcosa di strano.
Non riesco ad annullare la sottoscrizione al seguente topic:
viewtopic.php?p=277767#p277767
Arrivano le e-mail per ogni nuovo messaggio anche se non mi risulta più sottoscritto il topic.
Se accedo dal link e-mail “oppure clicca qui per annullare la sottoscrizione”, mi rimanda alla pagina generica delle sottoscrizioni. :hmm:
Nulla di più facile che non abbia capito come fare. Ma ho tentato in tutti i modi. E sono ANNI che non riesco a liberarmi di questo topic.. ^^
Come posso fare?
Ciao e grazie. :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Annullamento sottoscrizione

#2

Messaggio da Etabeta »

Ciao,
premessa, mi riferisco all'accesso da browser NON da Tapatalk,
attualmente quando accedi a quel thread, in alto a sx nella pagina leggi "sottoscrivi argomento" oppure "annulla sottoscrizione argomento"?
Nel primo caso (se leggi "annulla sottoscrizione argomento") significa che quel thread è attualmente sottoscritto (e quindi ricevi notifiche per nuovi post), in tal caso occorre cliccare su "annulla sottoscrizione argomento" quindi sarà cancellata la sottoscrizione di quel il thread/argomento (e da quel momento in poi comparirà l'indicazione "sottoscrivi argomento" per poterlo nuovamente sottoscrivere se si desidera).
NOTA: per effettuare queste operazioni naturalmente occorre aver effettuato l'accesso con il proprio login (cioè se non si è effettuato l'acceso NON compare l'indicazione "sottoscrivi argomento" oppure "annulla sottoscrizione argomento").

Riguardo il link di annullamento della sottoscrizione incluso nelle email una volta cliccato si aprirà il browser, se non è effettuato il login viene chiesto di accedere, comparirà una pagina che chiede conferma dell'azione di annullamento della sottoscrizione.

NOTA 2: nel caso sia presente un'ulteriore sottoscrizione dal forum (ovvero alla sezione del forum) nel quale ricade il thread di cui sopra, chiaramente fintanto che tale sottoscrizione è attiva si continueranno a ricevere notifiche per tutti i thread inclusi nella sezione. Per annullare la sottoscrizione di una sezione/forum e gestire in generale la funzione di sottoscrizione/notifica: viewtopic.php?t=16217

PS: tieni presente che, relativamente alle notifiche tramite app Tapatalk, queste possono arrivare anche con ORE di ritardo (o non arrivare per nulla) a causa di problemi, noti, notissimi, agli sviluppatori/gestori dei Tapatalk, nei quali non entro nel merito in quanto sono gestiti totalmente fuori dal mio controllo e dipendono esclusivamente dall'infrastruttura di Tapatalk, totalmente "opaca" della quale poco o nulla è dato sapere e per la quale in pratica il supporto è molto molto deficitario per non dir di peggio.
Quindi può certamente accadere di annullare la sottoscrizione delle notifiche di un thread e ricevere, ore dopo, notifica Tapatalk relativa ad un evento/post generato PRIMA di aver annullato la sottoscrizione sul forum.
Analogamente (vedo che hai gmail) può accadere che (e questo vale per qualsiasi email ricevuta sul proprio indirizzo gmail) le notifiche, di nuove e email ricevute, sul proprio smartphone, si attivino alle volte anche con parecchio ritardo (dipende dal funzionamento dell'app e dalle funzioni di risparmio batteria) rispetto al momento in cui l'email è stata effettivamente ricevuta nella propria mailbox e quindi siano notificate, in ritardo, email relative a notifiche di email inviata/ricevute prima dell'annullamento della sottoscrizione (dando l'impressione che la notifica sul forum sia ancora attiva anche se non lo è più).

EDIT: ho controllato ora (ore 11:39 del 15/4) e per il tuo account attualmente non ci sono sottoscrizioni attive.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Annullamento sottoscrizione

#3

Messaggio da ozama »

No no..
NIENTE TAPATALK! Vade retrò quella PORCHERIA.
Uso il browser del telefono e basta. Che nel mio caso è Safari, dato che su iPhone su questa piattaforma mi trovo meglio che con Chrome.

Quando accedo al 3d incriminato, chiaramente LOGGATO, in alto vedo cliccabile la dicitura “sottoscrivi argomento”. Come se non fosse sottoscritto. Eppure mi arrivano le notifiche.

Quando dalla e-mail clicco sul link per annullare la sottoscrizione, mi appare questa pagina, che non capisco se è riferita a QUELL’ARGOMENTO, o è una generica pagina di impostazione:
27C05A79-1ADC-493C-84E1-90EDE7B3DF23.png
Se apro il link diretto alla pagina, vedo sull’intestazione, questo:
8A91FFC4-F176-42EA-BEF0-197B80D1C5C3.png
Non so come LIBERARMI di quel 3d.. ^^
Non appare come sottoscritto..

Nella e-mail, questo è il testo esatto:

“Il tuo argomento aggiunto ai preferiti "Home-Car - Work in progress" ha
ricevuto una nuova risposta dalla tua ultima visita a "Car Audio Forum".
Non verranno più inviate notifiche finché non visiterai l'argomento.”

Ci sarà il trucco.. Non riesco a capire.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Annullamento sottoscrizione

#4

Messaggio da Etabeta »

ozama ha scritto: 15 apr 2022, 14:04 “Il tuo argomento aggiunto ai preferiti "Home-Car - Work in progress" ha
ricevuto una nuova risposta dalla tua ultima visita a "Car Audio Forum".
Non verranno più inviate notifiche finché non visiterai l'argomento.”

Ci sarà il trucco.. Non riesco a capire.
Ciao! :)
Ah... ecco... quel thread non lo hai sottoscritto ma bensì inserito nei "segnalibri" e avendo nel tuo profilo attiva la notifica "Qualcuno ha risposto ad un messaggio che hai aggiunto ai segnalibri" ecco che ricevi le email di notifica.

La funzione "segnalibri" consente di memorizzare appunto i thread preferiti e, eventualmente, ricevere notifica se sono inseriti nuovi post (in modo distinto rispetto alla funzione di "sottoscrizione").

Puoi quindi fare 2 cose per non ricevere più le notifiche per quel thread:
  • Eliminare dei "segnalibri" quel thread e ciò può essere fatto o andando nella pagina del suddetto thread e, nel menu "chiave inglese", cliccare "rimuovi dai segnalibri" oppure rimuoverla dalla pagina "Gestione segnalibri" che trovi nel "Pannello controllo utente".
  • Disattivare le notifiche per "Qualcuno ha risposto ad un messaggio che hai aggiunto ai segnalibri" nella pagina "Modifica opzioni di notifica" che trovi in "Preferenze" del "Pannello controllo utente"
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Annullamento sottoscrizione

#5

Messaggio da ozama »

Ho fatto bene a ricopiarti il testo.. :hmm:
Infatti immaginavo che “c’era il trucco”! -.-
Ho cancellato dal mio pannello di controllo. E c’era anche un’altra cosa che non sapevo. Evidentemente cliccata per sbaglio.
Ti ringrazio! :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Parla con lo staff”