Armando Proietti ha scritto: ↑27 mar 2022, 3:25
Be per 10€ in più su Amazon costano 99 € io prenderei gli AP 6.5P
Senza pensarci due volte.
Salve a tutti scrivo per aggiornarvi sull' impianto, i lavori sono quasi completati costruito alloggiamenti in legno per singolo woofer 165 + alloggio per midrange 87 e rivestiti in pelle montato il tutto sui pannelli porta, acquistato woofer audison AP 6.5 P + crossover per midrange e tweeter e montato il tutto.
Quindi la configurazione attuale è questa:
- Tweeter impact 35mm con suo supporto orientabile
- Midrange Ciare CM 087
- Crossover Hertz MPCX 2 TM.3.
- Woofer Audison AP 6.5P
- Sub Ciare CW387 in cassa reflex
- Amplificatore Audison AV 5.1K
- Sorgente JVC
Ho fatto dei primi settaggi ecco attualmente come sono i tagli:
Sezione midrange tweeter passa altro a 500 hz + crossover con taglio a 5500hz tra tweeter e midrange.
Sezione woofer passabanda da 500 hz a circa 80hz
Sezione subwoofer passabasso a 80hz.
Posso gia dire che il finale è un buon prodotto la qualità è molto evidente come anche il controllo.
Fare il 3 vie è stata un' ottima idea devo ammettere che già cosi la qualità è aumentata di molto sicuramente anche merito del finale non lo nego ma comunque la sezione medio alti e bene amalgamata e ben definita anche con volume ben sostenuto.
La potenza sul Sub Cw387 non manca anche se devo arrivare a 3/4 del guadagno per ottenere il massimo e comunque è sempre ben controllato e senza acenno di distorsione.
Sui Woofer sono a poco piu di metà sul guadagno e già cosi il tutto è ben armonizzato almeno per le mei orecchie ed i miei gusti.
Unico neo è che il finale beve abbastanza a macchina spenta la batteria non ci sta molto ad andare vicino ai 12 volt e dopo un po' di ascolto a volume ben sostenuto va anche leggermente sotto in alcuni momenti.
I prossimi step sono sicuramente di poter valutare la sostituzione dei midrange CM087 con qualcosa di più qualitativo poi anche la batteria sto valutando se riesco ad infilarci qualcosa di meglio visto che attualmente ho una 45 Ah e ho gia visto che soffre parecchio soprattutto a vettura spenta.
I cavi potenza sono da 25 mmq e sono lunghi appena 15 cm il finale è installato molto vicino alla batteria quindi da questo punto di vista mi sembra ben dimensionato. Sicuramente anche la potenza erogata dal finale alla fine sarà inferiore a mio avviso causato dalla batteria un po troppo piccola.
Il problema è sempre lo spazio il vano batteria è veramente ristretto vedremo come fare..
Tutto sommato sono molto soddisfatto credo che con qualche altra messa a punto il sistema mi possa dare belle soddisfazioni.
Ovviamente qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie mille