Sistema alta efficenza fiat multipla
- Armando Proietti
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Re: Sistema alta efficenza fiat multipla
Non manca la ciccia vedo.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
HELIX HX DSP
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Re: Sistema alta efficenza fiat multipla
Mi sembra un ottimo lavoro!
Sarebbe bello sentire come va. E vedere lo schema dei collegamenti per capire come distribuisci la potenza e come filtri il sistema.
L’unica cosa che non mi piace molto sono i due martinetti per tenere su le porte. Sarebbe figo rinforzare le cerniere o legare le casse tra loro dall’interno. Ma mi rendo conto che è molto più complesso..
Ciao!
Sarebbe bello sentire come va. E vedere lo schema dei collegamenti per capire come distribuisci la potenza e come filtri il sistema.
L’unica cosa che non mi piace molto sono i due martinetti per tenere su le porte. Sarebbe figo rinforzare le cerniere o legare le casse tra loro dall’interno. Ma mi rendo conto che è molto più complesso..
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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- fra.C.A.T.
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Re: Sistema alta efficenza fiat multipla
Per adesso sono in alto mare.ozama ha scritto: ↑2 apr 2022, 18:00 Mi sembra un ottimo lavoro!
Sarebbe bello sentire come va. E vedere lo schema dei collegamenti per capire come distribuisci la potenza e come filtri il sistema.
L’unica cosa che non mi piace molto sono i due martinetti per tenere su le porte. Sarebbe figo rinforzare le cerniere o legare le casse tra loro dall’interno. Ma mi rendo conto che è molto più complesso..
Ciao!
Sulle parti strutturali credo di rimanere come sono. Quindi con i bruttissimi cricchetti
Ho valutato le cerniere ma il problema non sono le cerniere in sé ma dove sono saldate, in un telaio pessimo. Ho anche pensato a una barra da fissare direttamente sui panelli laterali interni dei box delle porte,ma non so se possa essere strutturalmente una valida soluzione.
Per la gestione potenza e la taratura c'è ancora da fare un po di prove e misure.
Appena farò tutto descriverò bene bene.
- fra.C.A.T.
- Subwoofer
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- Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34
Re: Sistema alta efficenza fiat multipla
In realtà posso descrivere come distribuisco l'uscite potenza.fra.C.A.T. ha scritto: ↑3 apr 2022, 23:04Per adesso sono in alto mare.ozama ha scritto: ↑2 apr 2022, 18:00 Mi sembra un ottimo lavoro!
Sarebbe bello sentire come va. E vedere lo schema dei collegamenti per capire come distribuisci la potenza e come filtri il sistema.
L’unica cosa che non mi piace molto sono i due martinetti per tenere su le porte. Sarebbe figo rinforzare le cerniere o legare le casse tra loro dall’interno. Ma mi rendo conto che è molto più complesso..
Ciao!
Sulle parti strutturali credo di rimanere come sono. Quindi con i bruttissimi cricchetti
Ho valutato le cerniere ma il problema non sono le cerniere in sé ma dove sono saldate, in un telaio pessimo. Ho anche pensato a una barra da fissare direttamente sui panelli laterali interni dei box delle porte,ma non so se possa essere strutturalmente una valida soluzione.
Per la gestione potenza e la taratura c'è ancora da fare un po di prove e misure.
Appena farò tutto descriverò bene bene.
I 4 38 sono in parallelo tra loro, ipotetica impedenza a 2 ohm comandati dallo zapco 5000
I 4 steg sono configurati in mono a 4 ohm su ogni coppia di woofer con bobina da 8 ohm.
I 2 mrv 1507 uno per driver e uno per il tw.
Verranno poi valutati in fase misurazione tutti i vari settaggi.
Re: Sistema alta efficenza fiat multipla
Ho sincere perplessità sull'adeguatezza di quei cricchetti.fra.C.A.T. ha scritto: ↑3 apr 2022, 23:04 Sulle parti strutturali credo di rimanere come sono. Quindi con i bruttissimi cricchetti
E non per la capacità di sostenere il peso, quelli tirano su tutta la macchina, quindi non hanno quel problema.
Mi pare invece troppo piccolo l'appoggio, potrebbe andare bene in condizioni statiche ma a impianto acceso e pompante, mi aspetto vari guai, dai danni al punto di appoggio allo scalzamento del cric stesso.
Brutto per brutto, allora allestirei due scatole di legno tali da offrire largo appoggio alla porta, magari rifinite come la cassa soprastante
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
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