Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
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Emanuele_lc
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#221

Messaggio da Emanuele_lc »

La tua installazione non ha nulla che non va!...manca quella sensazione di controllo al mediobasso che a mio avviso può essere ricercata in un ampli con caratteristiche differenti sempre che si sia arrivati al limite nel discorso taratura...
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#222

Messaggio da zibi87 »

Emanuè l'installazione non ha nulla che non va da un punto di vista puramente oggettivo oppure all'ascolto ti sembra avere problemi che secondo te non sono riconducibili all'installazione?
No perchè dal mio punto di vista avere un woofer "che per metà è tappato dall'angolo della porta" (parole di Doc, non mie) è un bel problema installativo, altrochè se lo è.
Che poi magari può risolvere soltanto con un diverso ampli ci può anche stare (non conosco il comportamento del 4SX in basso)...
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zibi87
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#223

Messaggio da zibi87 »

PS: solo per specificare, non è che voglio fare per forza il rompicoglioni è che sto poraccio co' due anni ha cambiato l'impossibile dentro 'sta macchina! Visto che ci sono passato nella fase spendi&spandi conosco cosa vuol dire spendere a caxxo e l'inutilità di tale pratica...
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Emanuele_lc
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#224

Messaggio da Emanuele_lc »

D'accordissimo con te Giacinto...ora sono qui con DOC e mi dice che cmq il problema del woofer vicino a lamiera che strozza l'emissione è "irrisolvibile" senza riprogettare la porta!
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#225

Messaggio da Nostromo »

Emanuele_lc ha scritto:D'accordissimo con te Giacinto...ora sono qui con DOC e mi dice che cmq il problema del woofer vicino a lamiera che strozza l'emissione è "irrisolvibile" senza riprogettare la porta!

basta segare la lamiera...
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bravohiend
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#226

Messaggio da bravohiend »

Nostromo ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:D'accordissimo con te Giacinto...ora sono qui con DOC e mi dice che cmq il problema del woofer vicino a lamiera che strozza l'emissione è "irrisolvibile" senza riprogettare la porta!

basta segare la lamiera...
....come sei crudo andrea... XD
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Doc_Zero
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#227

Messaggio da Doc_Zero »

Nostromo ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:spostare l'alloggiamento del woofer è fuori questione

va allargato tutto intorno...

altrimenti puoi cambiare quanti wf e quanti ampli vuoi, non ne tirerai mai fuori le gambe...
ti riferisci al buco sulla lamiera?
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#228

Messaggio da Doc_Zero »

Nostromo ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:D'accordissimo con te Giacinto...ora sono qui con DOC e mi dice che cmq il problema del woofer vicino a lamiera che strozza l'emissione è "irrisolvibile" senza riprogettare la porta!

basta segare la lamiera...
onestamente è una cosa che vorrei evitare perchè diventerebbe troppo problematico ripristinarlo al momento di rivendere la macchina comunque ne verificherò la fattibilità alla prossima occasione in cui verrà smontata la porta
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#229

Messaggio da -VinZ- »

Effettivamente se il magnete è piuttosto grande va a tappare il foro nella lamiera
mortificando in maniera evidente il flusso d'aria che sposta il woofer.
Potresti fare come ha detto Nostromo ed allargare "chirurgicamente" il foro in maniera
oculata, in modo un domani da farci un "adattatore" in lamiera che andrà collocato sul
foro allargato e che riporterà alle dimensioni di predisposizione.
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zibi87
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#230

Messaggio da zibi87 »

-VinZ- ha scritto:Effettivamente se il magnete è piuttosto grande va a tappare il foro nella lamiera
mortificando in maniera evidente il flusso d'aria che sposta il woofer.
Potresti fare come ha detto Nostromo ed allargare "chirurgicamente" il foro in maniera
oculata, in modo un domani da farci un "adattatore" in lamiera che andrà collocato sul
foro allargato e che riporterà alle dimensioni di predisposizione.
Stessa cosa che gli consigliai io :)
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#231

Messaggio da nacami »

Scusa DOC: io ho i 6w1 nella mia Zafira, alimentari da 95 watt del 6.420. Sono installati a c@@@o, all'interno della cartella (te lo può confermare Alessio). Eppure spingono e scendono molto.
Neanche ho ancora effettuato l'insonorizzazione dello sportello.
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Doc_Zero
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#232

Messaggio da Doc_Zero »

non conosco i 6w1, forse sono più facili da pilotare
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#233

Messaggio da fvcarwash »

nacami ha scritto:Scusa DOC: io ho i 6w1 nella mia Zafira, alimentari da 95 watt del 6.420. Sono installati a c@@@o, all'interno della cartella (te lo può confermare Alessio). Eppure spingono e scendono molto.
Neanche ho ancora effettuato l'insonorizzazione dello sportello.

con queste premesse mi pare strano.... :)
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cl66
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#234

Messaggio da cl66 »

fvcarwash ha scritto:
nacami ha scritto:Scusa DOC: io ho i 6w1 nella mia Zafira, alimentari da 95 watt del 6.420. Sono installati a c@@@o, all'interno della cartella (te lo può confermare Alessio). Eppure spingono e scendono molto.
Neanche ho ancora effettuato l'insonorizzazione dello sportello.

con queste premesse mi pare strano.... :)

eppure nonostante la premessa di Giuseppe ti confermo quanto dice, spinge e scende

si fanno mille evoluzioni per mettere gli ap in condizioni idonee a esprimersi al meglio,

condivisibile la scelta a non voler tagliare la porzione di lamiera in "eccesso" tale da tappare l'emissione posteriore.

Le prove che a quanto leggo sta facendo credo siano volte a ottenere un risultato senza intaccare la struttura dell'auto. Certo che è un compromesso, se l'ap ha bisogno d'aria non risolvi dandogli più birra.

buona ricerca
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#235

Messaggio da Doc_Zero »

infatti prossimamente farò una prova staccando il sub e mettendo uno dei due 4xs con i canali a ponte a spingere i woofer tanto per vedere quanto cambia la situazione fornendo adeguata corrente ai 6w3, se il risultato sarà convincente vedrò di procurarmi un 2xs
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#236

Messaggio da synth »

avevo un problema simile nella mia vecchia car...poi preso dalla voglia di fare un ultima prova prima di darci a mucchio..decisi di tagliare la lamiera,e di allargare il foro di 2 cm,il risultato fu eccellente!
ho venduto la car,e credo che finira allo sfascio,senza che mai il nuovo proprietario si accorga della modifica
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#237

Messaggio da Hess »

ciao Emanuele,hai fatto poi la prova di mettere il 4ch a ponte sul wf ?
ps non sapevo della gara,cmq complimenti per il 3° posto,soprattutto per come sono andate le cose(senza crear polemiche :) )
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#238

Messaggio da Doc_Zero »

veramente sono arrivato 1°...è che quel arteriosclerotico del mio omonimo si è fissato che sono in classe 250-500 quando invece sono in classe 500-1000 dopo che glil'ho ripetuto tipo 200 volte

ancora non ho provato a mettere a ponte il 4xs, ora sto facendo alcune prove per vedere se il famoso fischio che non mi da pace viene dalla sorgente
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#239

Messaggio da Hess »

errore mio...allora i complimenti sono doppi ;)
cavolo per essere la prima gara deve essere una gran bella soddisfazione...ottimo lavoro.se riesci a trovare la soluzione per il wf(soluzione intesa nel senso che riuscirai a farlo "suonare" come piu' ti garba) hai chiuso il cerchio.
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Re: Mini Cooper S: quando piccolo è meglio

#240

Messaggio da Hess »

ps semplice curiosita' mia,niente di che...
che cavi monti di potenza usi ?
allora se sono stato attento per l'ottico hai un Sonicwave,per gli rca Audioquest King Cobra.
invece per wf e tw ?
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