Non mi piace…. Fissalo MOLTO bene…. Mi raccomando….MoMo86 ha scritto: ↑18 mar 2022, 20:25Ciao Alessio! Sono passato proprio di li perché sono lontano dai pedali. Cioè, il cavo lo fisserò penso con delle fascette, in più poi quando rimetterò il coperchio che va li, ho praticamente la parte sotto che mi fa da protezione.Alessio Giomi ha scritto:Piuttosto eviterei questo passaggio nei pressi della pedaliera… scherziamo?
Passa altrove….
Pensi che sia rischioso? Comunque mi rimane davanti ai pedali, non dietro, ed è bello fissato.
Ti dico questo per spiegarti come avevo ragionato eh, non per darti contro sia chiaro!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Impiantino" Ford Fiesta V
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Re: "Impiantino" Ford Fiesta V
Ciao Armando! Grazie per la spiegazione.Armando Proietti ha scritto: ↑18 mar 2022, 20:27 Be il litraggio si ottiene dopo aver fatto lo stampo cioè si calcola il volume della cassa teorico e poi si aggiungono gli anelli di legno fino ad arrivare al volume desiderato.
Certo non ci puoi mettere un 40 ma il tuo sub in cassa chiusa tranquillamente.
Ci sono due strade una usi l'intero vano ruota di scorta ed al interno metti la ruota di scorta naturalmente devi fare la struttura in modo che se ti serve la ruota di scorta sia smontabile e naturalmente avere dietro anche la chiave necessaria.
Oppure si usa il volume dentro la ruota di scorta dipende molto da quello che si preferisce.
Ci sta chi addirittura toglie la ruota di scorta e si porta dietro il kit di riparazione. Usando l'intero vano come cassa per il subwoofer senza inserire al interno nulla. Vedi piano di carico di @The_Bis
viewtopic.php?t=14218&start=340#p274560
Per il momento direi che non mi addentro in operazione del genere, però terrò in considerazione la cosa.
Ciao Alessio! La fisserò molto attentamente ok!Alessio Giomi ha scritto: ↑18 mar 2022, 20:38Non mi piace…. Fissalo MOLTO bene…. Mi raccomando….MoMo86 ha scritto: ↑18 mar 2022, 20:25Ciao Alessio! Sono passato proprio di li perché sono lontano dai pedali. Cioè, il cavo lo fisserò penso con delle fascette, in più poi quando rimetterò il coperchio che va li, ho praticamente la parte sotto che mi fa da protezione.Alessio Giomi ha scritto:Piuttosto eviterei questo passaggio nei pressi della pedaliera… scherziamo?
Passa altrove….
Pensi che sia rischioso? Comunque mi rimane davanti ai pedali, non dietro, ed è bello fissato.
Ti dico questo per spiegarti come avevo ragionato eh, non per darti contro sia chiaro!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi andrò a collegare tutti gli ampli e le masse, e la mia domanda è proprio riguardante quest'ultime.
L'alloggiamento che ho optato per gli ampli mi implica zona vicina al vano ruota, io avevo pensato di fissarmi in questa zona. Secondo voi si può fare?
Ragazzi sto per accendere l’impianto e recuperando i messaggi ho impostato così i canali dei WF e i TW appena un po’ meno dei 4000. Adesso ho un dubbio ma gli RCA sono collegati correttamente?
Ragazzi non vanno iTW AIUTOOOO
Allora risolto per i TW… mettendo lo switch in 2CH funziona tutto!
E si
su 4ch ci vogliono 2 coppie di rca
su 2ch con una coppia funzionano tutti e 4 i canali
Poi penso andrebbe messo su A/B,
ma se funziona in C/D significa che va bene uguale, non ho visto il manuale
su 4ch ci vogliono 2 coppie di rca
su 2ch con una coppia funzionano tutti e 4 i canali
Poi penso andrebbe messo su A/B,
ma se funziona in C/D significa che va bene uguale, non ho visto il manuale
Home
Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1

Home
Ragazzi in base a quello che ho letto sul link di Mark, riguardante il gain, (commento nr 14 di EtaBeta),ho praticamente tirato giù la tensione massima che l'ampli può erogare (17,88), quindi se non ho capito male io in fase di taratura dovrei misurare quello che esce dall'ampli?
Se qualcuno volesse darmi delle delucidazioni, ve ne sarei grato. Vorrei tarare al meglio possibile il tutto, e non vorrei rischiare di sfasciare niente.
Comunque la massa l'ho presa nel vano ruota e devo dire che non si sente minimamente nessun tipo di disturbo ascoltando ad orecchio.
Domani vi giro due foto!
Grazie mille

Se qualcuno volesse darmi delle delucidazioni, ve ne sarei grato. Vorrei tarare al meglio possibile il tutto, e non vorrei rischiare di sfasciare niente.
Comunque la massa l'ho presa nel vano ruota e devo dire che non si sente minimamente nessun tipo di disturbo ascoltando ad orecchio.
Domani vi giro due foto!
Grazie mille
Cavolo allora i miei link qualcuno li legge!MoMo86 ha scritto:Ragazzi in base a quello che ho letto sul link di Mark, riguardante il gain, (commento nr 14 di EtaBeta),ho praticamente tirato giù la tensione massima che l'ampli può erogare (17,88), quindi se non ho capito male io in fase di taratura dovrei misurare quello che esce dall'ampli?
Domani vi giro due foto!
Grazie mille

Devi mettere in play un file segnale di 50-60hz e 0db di guadagno.
Sorgente al massimo (o quasi, purtroppo c'è il problema che non è dato sapere se al volume massimo la tua sorgente esce in clipping),
Scilleghi ovviamente le uscite degli ampli che vanno agli speaker e regoli il gain fino ad ottenere si morsetti di uscita dell'ampli la tensione voluta con un tester/multimetro impostato in tensione alternata.

Sent from my SM-A516U using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Re:
Grande Mark, grazie mille.mark3004 ha scritto: ↑22 mar 2022, 14:12Cavolo allora i miei link qualcuno li legge!MoMo86 ha scritto:Ragazzi in base a quello che ho letto sul link di Mark, riguardante il gain, (commento nr 14 di EtaBeta),ho praticamente tirato giù la tensione massima che l'ampli può erogare (17,88), quindi se non ho capito male io in fase di taratura dovrei misurare quello che esce dall'ampli?
Domani vi giro due foto!
Grazie mille
Devi mettere in play un file segnale di 50-60hz e 0db di guadagno.
Sorgente al massimo (o quasi, purtroppo c'è il problema che non è dato sapere se al volume massimo la tua sorgente esce in clipping),
Scilleghi ovviamente le uscite degli ampli che vanno agli speaker e regoli il gain fino ad ottenere si morsetti di uscita dell'ampli la tensione voluta con un tester/multimetro impostato in tensione alternata.
Sent from my SM-A516U using Tapatalk
Ascolta ma si trovano ancora i file dove consigliavi nel post? Oppure mi sai indicare dove potrei trovarlo ad oggi?
Ed il test lo devo fare su ogni canale dell’ampli o basta un canale a caso?
Eccolo qui:
https://drive.google.com/file/d/1zyN1bp ... sp=sharing
Volendo fare una cosa precisa al massimo andrebeb regolato ogni singolo canale, anche perche' magari non e' facile settare il gain in modo identico "ad occiho", dove magari i trimmer di regolazione sono piccoli e con pochi elementi di riferimento, ma se ha un unico gain che regola una coppia di canali vien da se che farai una sola regolazione!
Volendo fare una cosa precisa al massimo andrebeb regolato ogni singolo canale, anche perche' magari non e' facile settare il gain in modo identico "ad occiho", dove magari i trimmer di regolazione sono piccoli e con pochi elementi di riferimento, ma se ha un unico gain che regola una coppia di canali vien da se che farai una sola regolazione!

Allora, io ho un gain per il Canale AB (quello dei TW) e uno per il canale CD (dove ci sono i WF) quindi mi basterà fare una regolazione su un’uscita di AB e una regolazione su un’uscita CD. Poi lo stesso farò sull’ampli del SUB.mark3004 ha scritto: ↑22 mar 2022, 14:43 Eccolo qui:
Volendo fare una cosa precisa al massimo andrebeb regolato ogni singolo canale, anche perche' magari non e' facile settare il gain in modo identico "ad occiho", dove magari i trimmer di regolazione sono piccoli e con pochi elementi di riferimento, ma se ha un unico gain che regola una coppia di canali vien da se che farai una sola regolazione!![]()
Ti ringrazio per la traccia!
Non capisco perché mi da questo errore!
La traccia la devi scaricare e portartela sulla sorgente
Sono proprio tardo!
L’ultima domanda, abbi pazienza, questa regolazione la posso fare con le rotelline dei tagli di frequenza impostate su la configurazione che avevo dato ieri per provare l’impianto? Non penso succeda niente visto che gli AP sono scollegati?!
Poi purtroppo non posso metterla su chiavetta perché la mia entrata USB è rotta quindi devo collegare un cavo che mi fa trasmissione Bluetooth tra telefono e cell. Forse non è il massimo ma non saprei come altro fare.
L’ultima domanda, abbi pazienza, questa regolazione la posso fare con le rotelline dei tagli di frequenza impostate su la configurazione che avevo dato ieri per provare l’impianto? Non penso succeda niente visto che gli AP sono scollegati?!
Poi purtroppo non posso metterla su chiavetta perché la mia entrata USB è rotta quindi devo collegare un cavo che mi fa trasmissione Bluetooth tra telefono e cell. Forse non è il massimo ma non saprei come altro fare.
Eh scusa, ma non ho seguito di pari passo tutti i tuoi step quindi non so come sei messo!! La regolazione la devi ovviamente fare senza alcun taglio applicato, con le uscite in flat e senza equalizzazione! Per dire se hai un passa alto anche di solo 100hz, e' ovvio che se vuoi farci riprodurre i 60hz non ti esce quasi nulla!! Ricorda di scollegare le uscite (basta anche solo il positivo o negativo), ed e' corretto fare la regolazione per entrambi i gain.

Essendo che non ho uno zero in nessuna rotellina dei tagli di frequenza posso mettere il selettore in FULL allora. Teoricamente dovrebbe far passare tutte le frequenze giusto?mark3004 ha scritto: ↑22 mar 2022, 15:23Eh scusa, ma non ho seguito di pari passo tutti i tuoi step quindi non so come sei messo!! La regolazione la devi ovviamente fare senza alcun taglio applicato, con le uscite in flat!! Per dire se hai un passa alto anche di solo 100hz, e' ovvio che se vuoi farci riprodurre i 60hz non ti esce quasi nulla!! Ricorda di scollegare le uscite (basta anche solo il positivo o negativo), ed e' corretto fare la regolazione per entrambi i gain.![]()