Installazione subwoofer hi level

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
superman
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 feb 2022, 16:46

Re: Installazione subwoofer hi level

#41

Messaggio da superman »

wurz154 ha scritto: 20 mar 2022, 9:01
superman ha scritto: 20 mar 2022, 6:37 Tornato a casa, ho fatto personalmente una prova su indicazione di un tecnico della casa madre del subwoofer (macrom) cioe' come vi dicevo mi suggeriva di invertire i cavetti + e - di un solo altoparlante ..( ingresso hi level che va nel sub) e cosi ho fatto, precisamente l altoparlante destro..e.....MIRACOLO..
ciao,
sono contento tu sia riuscito a venire a capo del problema,
permettimi solo di farti notare che in più post, come poi menzionato dal tecnico macrom, il collegamento con polarità errate era stato menzionato da molti.
il migliore però era il suggerimento di @ozama
ozama ha scritto: 2 mar 2022, 21:01 ..Altra prova da fare, è girare il BALANCE della sorgente tutto da una parte per vedere se aumenta il volume del sub. Se si, è stato collegato effettivamente in contro fase. ^^
Fai queste prove molto semplici e dicci che risultato ottieni. Almeno tentiamo di capire se oltre “all’errore di concetto” c’è pure un errore di collegamento. -.-
Ciao! :)
Avresti dovuto fare la prova del "bilanciamento", ovvero fader tutto rear e centrato come punto di partenza e poi metti tutto L o R e vedi la differenza.
Questo ti avrebbe permesso di capire il problema senza necessariamente "modificare" l'installazione.
Il bravo installatore ha ora le condizioni per dirti che è tua la colpa e potrebbe farti pure pagare la "sistemazione" dei collegamenti.

Mi sa che tu non hai capito un gran che' di questa discussione....e del problema che ho segnalato..Ho fatto qualsiasi prova..front rear fader..ma il sub non si sentiva come doveva...l elettrauto non ha rispettato le polarita'..quindi l'ho ha installato male..domani gli faccio un cu....*** e gli do pure dell incompetente...ti ricordo che ho speso 600 euro x installare un sub 2 woofer 2 tweeter e 2 altop.a 2 vie....ci deve solo provare a chiedermi altri soldi..

Il problema era il collegamento tra gli altoparlanti rear all ingresso high level del sub...e cioe' il + e il - di un altoparlante invertito collegato al subwoofer...e STOP ..c' e poco da bilanciare e spostare il fader !!
Avatar utente
wurz154
Subwoofer
Messaggi: 168
Iscritto il: 15 nov 2020, 9:13

Re: Installazione subwoofer hi level

#42

Messaggio da wurz154 »

superman ha scritto: 20 mar 2022, 9:25 Mi sa che tu non hai capito un gran che' di questa discussione....e del problema che ho segnalato..Ho fatto qualsiasi prova..front rear fader..ma il sub non si sentiva come doveva...l elettrauto non ha rispettato le polarita'..quindi l'ho ha installato male..domani gli faccio un cu....*** e gli do pure dell incompetente...ti ricordo che ho speso 600 euro x installare un sub 2 woofer 2 tweeter e 2 altop.a 2 vie....ci deve solo provare a chiedermi altri soldi..

Il problema era il collegamento tra gli altoparlanti rear all ingresso high level del sub...e cioe' il + e il - di un altoparlante invertito collegato al subwoofer...e STOP ..c' e poco da bilanciare e spostare il fader !!
ho capito benissimo il problema, e proprio l'inversione di fase l'avresti "sgamata" con il balance.
Infatti proprio perchè uno degli input HI-LEV era invertito che con il balace a 0 si annullavano, e se avessi provato con il balance L o R, ti saresti reso conto che il sub avrebbe suonato, perchè un canale L o R avrebbe emesso il suono, mentre l'altro in controfase NO.
questa NON era una soluzione al problema, ma solo il trovare il problema.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Installazione subwoofer hi level

#43

Messaggio da ozama »

Esatto.
È evidente che la prova, se l’hai fatta, l’hai fatta MALE. ^^
Se uno dei due canali è collegato in controfase, i due segnali SI ANNULLANO. :)
Girando il BALANCE, attenui/elimini uno dei due canali. Quindi l’altro piloterà adeguatamente il sub. È come staccare fisicamente il filo. ;)
Se non sai “come funziona”, almeno, cerca di eseguire alla lettera le manovre. Potevamo capirlo molto prima, il problema. ^^ Comunque, bene se si è capito. :yes:
Ora, già che ci sei e “deve farsi perdonare (di che i suggerimenti te li hanno dati i tecnici Macrom..), fai collegare il sub in parallelo agli altoparlanti ANTERIORI. Così puoi attenuare i posteriori a piacimento e puoi verificare se attenuandoli si sente meglio, senza attenuare il sub woofer. :)
Con l’attuale collegamento, questa regolazione non puoi farla. Perchè attenuando gli altoparlanti posteriori attenui anche il sub. -.-
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
superman
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 feb 2022, 16:46

Re: Installazione subwoofer hi level

#44

Messaggio da superman »

ozama ha scritto: 20 mar 2022, 23:01 Esatto.
È evidente che la prova, se l’hai fatta, l’hai fatta MALE. ^^
Se uno dei due canali è collegato in controfase, i due segnali SI ANNULLANO. :)
Girando il BALANCE, attenui/elimini uno dei due canali. Quindi l’altro piloterà adeguatamente il sub. È come staccare fisicamente il filo. ;)
Se non sai “come funziona”, almeno, cerca di eseguire alla lettera le manovre. Potevamo capirlo molto prima, il problema. ^^ Comunque, bene se si è capito. :yes:
Ora, già che ci sei e “deve farsi perdonare (di che i suggerimenti te li hanno dati i tecnici Macrom..), fai collegare il sub in parallelo agli altoparlanti ANTERIORI. Così puoi attenuare i posteriori a piacimento e puoi verificare se attenuandoli si sente meglio, senza attenuare il sub woofer. :)
Con l’attuale collegamento, questa regolazione non puoi farla. Perchè attenuando gli altoparlanti posteriori attenui anche il sub. -.-
Ciao! :)
Mi sa che anche tu non hai capito un gran che'...ripeto...un altoparlante era collegato al sobwoofer con i fili invertiti...e grazie al tecnico della macron con due parole mi ha fatto sistemare l impianto..indicandomi come fare per far suonare il sub appunto invertire la fase di un altoparlante..non c entra il balance..il fader e tutto il resto..ringrazio tanti di voi per i consigli ma se non siete afferrati meglio non dire niente..e ovvio che ho fatto tutte le prove del caso...balance..fader..volume..musica adatta...non cambiava una cippa!!! Il sub ora funziona solo dopo aver invertito la polarita' di un solo altoparlante destro posteriore che e, collegato direttamente al sub...cosi ' anche l altoparlante destro ( questo era collegato correttamente,)
Se attenuo gli altoparlanti posteriori il SUB no si attenua come dici tu...ho il telecomando che fa' questa funzione..non dire cavolate !

Pensa te !!! Ora la colpa e mia..perche,' non ho fatto le prove che dici..ahhh ahh non ti viene da pensare chd l ' elettrauto non sa fare bene il suo lavoro ma solo intascarsi 650 euro ???
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Installazione subwoofer hi level

#45

Messaggio da ozama »

Pensa te.. Chiedi di fare una prova che poteva svelare immediatamente il problema, non la fa, e adesso siamo noi che non abbiamo capito un c@zzo.. :D
Hei @superman ! Non ho capito se sei un troll e ci stai prendendo per il c@lo o non hai idea TU di quello che stai dicendo. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
È evidente che il concetto di “cancellazione” tra i canali causata da uno dei due in “controfase”, non lo hai capito. ;)
Avere un canale collegato “in contro fase” SIGNIFICA PROPRIO avere i FILI INVERTITI SU UN CANALE.
Girando il BALANCE, -TOGLI- UNO DEI CANALI COME STACCARNE I FILI. Quindi ANNULLI la cancellazione.
Prova da fare prima di staccare i fili DI UN CANALE, che DA LO STESSO RISULTATO senza manomettere l’impianto. XD
Se giravi il BALANCE tutto da una parte, AUMENTAVA PROPORZIONALMENTE IL VOLUME DEL SUB, PROPRIO PERCHÈ AVEVI UN CANALE COLLEGATO A ROVESCIO. OVVERO: “IN CONTRO FASE RISPETTO ALL’ALTRO”. O_O
E TE NE SARESTI ACCORTO quando ti avevo chiesto di fare la prova che È EVIDENTE che non hai fatto.
Se spiegato così non hai ancora capito, non so più cosa farci.
Ti stiamo dicendo IN DUE la stessa cosa. Fatti una domanda e datti una risposta. :D
Buona giornata. ;)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Installazione subwoofer hi level

#46

Messaggio da The_Bis »

Mi permetto di dare ragione a @superman sul fatto che cmq non deve essere lui un esperto a capire cosa non va ma è "l'installatore" che ha fatto un errore da principiante.

Questo però non cambia il fatto che ad occhio Superman non ha capito il processo che vede la cancellazione di DX e SX sparire quando si sposta il Balance o tutto a DX o tutto a SX.

;)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Installazione subwoofer hi level

#47

Messaggio da Dude »

The_Bis ha scritto: 21 mar 2022, 7:57 Mi permetto di dare ragione a @superman sul fatto che cmq non deve essere lui un esperto a capire cosa non va ma è "l'installatore" che ha fatto un errore da principiante.
Eh sì.
Soprattutto se c'era l'evidenza "uditiva" di una carenza nella resa dei bassi.
Decisamente non si può consegnare un'auto con un errore così marchiano.

Tuttavia...
The_Bis ha scritto: 21 mar 2022, 7:57 Questo però non cambia il fatto che ad occhio Superman non ha capito il processo che vede la cancellazione di DX e SX sparire quando si sposta il Balance o tutto a DX o tutto a SX.
Quoto anche questo e aggiungo un piccolo avvertimento per @superman: indipendentemente dal fatto di avere ragione o meno (e in qs frangente, ce l'hai solo relativamente al lamentare scarsa professionalità dell'installatore), non è accettabile una reazione come quella che hai avuto, distribuendo botte di incompetente a chi ti ha dato info assolutamente corrette, che sei *tu* a non avere capito.

Cose come "non siete afferrati" (tra l'altro, sarebbe *ferrati*...), o "non dite cavolate" non sono accettabili in generale, men che meno da uno appena arrivato, non foss'altro che per propria convenienza, visto che non sa il livello di preparazione dell'interlocutore.

Il forum è un luogo di condivisione e inclusione e, se si hanno dubbi o perplessità, si espongono civilmente senza insultare.
Se trovi utile stare nel forum, sei il benvenuto.
Se invece ti sembra di non essere nel posto giusto, nessun problema, nessuno ti obbliga a restare e puoi abbandonare quando vuoi, ma tenendoti per te certe esternazioni.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
superman
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 feb 2022, 16:46

Re: Installazione subwoofer hi level

#48

Messaggio da superman »

ozama ha scritto: 21 mar 2022, 7:15 Pensa te.. Chiedi di fare una prova che poteva svelare immediatamente il problema, non la fa, e adesso siamo noi che non abbiamo capito un c@zzo.. :D
Hei @superman ! Non ho capito se sei un troll e ci stai prendendo per il c@lo o non hai idea TU di quello che stai dicendo. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
È evidente che il concetto di “cancellazione” tra i canali causata da uno dei due in “controfase”, non lo hai capito. ;)
Avere un canale collegato “in contro fase” SIGNIFICA PROPRIO avere i FILI INVERTITI SU UN CANALE.
Girando il BALANCE, -TOGLI- UNO DEI CANALI COME STACCARNE I FILI. Quindi ANNULLI la cancellazione.
Prova da fare prima di staccare i fili DI UN CANALE, che DA LO STESSO RISULTATO senza manomettere l’impianto. XD
Se giravi il BALANCE tutto da una parte, AUMENTAVA PROPORZIONALMENTE IL VOLUME DEL SUB, PROPRIO PERCHÈ AVEVI UN CANALE COLLEGATO A ROVESCIO. OVVERO: “IN CONTRO FASE RISPETTO ALL’ALTRO”. O_O
E TE NE SARESTI ACCORTO quando ti avevo chiesto di fare la prova che È EVIDENTE che non hai fatto.
Se spiegato così non hai ancora capito, non so più cosa farci.
Ti stiamo dicendo IN DUE la stessa cosa. Fatti una domanda e datti una risposta. :D
Buona giornata. ;)
Ma guarda che ho fatto le prove che dici..anche con i l balance il sub non andava! Cmq voglio togliermi il dubbio chiedendo direttamente al costruttore del subwoofer ..e poi ti dico...
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: Installazione subwoofer hi level

#49

Messaggio da massimino »

@ozama scusa se mi permetto... ma tu non capisci proprio un c@zzo ... perdonami ma non sono riuscito a trattenermi :D
Avatar utente
superman
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 feb 2022, 16:46

Re: Installazione subwoofer hi level

#50

Messaggio da superman »

massimino ha scritto: 21 mar 2022, 10:32 @ozama scusa se mi permetto... ma tu non capisci proprio un c@zzo ... perdonami ma non sono riuscito a trattenermi :D
Io ti ho detto che non hai capito un gran che' ...sono stato piu diplomatico di te...e cmq io lo ammetto che capisco poco ma tu ancora meno di me se scrivi ste cazzate..se non sai bene cosa dire non lo dire perche fai solo una brutta figura.
Avatar utente
superman
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 feb 2022, 16:46

Re: Installazione subwoofer hi level

#51

Messaggio da superman »

Dude ha scritto: 21 mar 2022, 10:26
The_Bis ha scritto: 21 mar 2022, 7:57 Mi permetto di dare ragione a @superman sul fatto che cmq non deve essere lui un esperto a capire cosa non va ma è "l'installatore" che ha fatto un errore da principiante.
Eh sì.
Soprattutto se c'era l'evidenza "uditiva" di una carenza nella resa dei bassi.
Decisamente non si può consegnare un'auto con un errore così marchiano.

Tuttavia...
The_Bis ha scritto: 21 mar 2022, 7:57 Questo però non cambia il fatto che ad occhio Superman non ha capito il processo che vede la cancellazione di DX e SX sparire quando si sposta il Balance o tutto a DX o tutto a SX.
Quoto anche questo e aggiungo un piccolo avvertimento per @superman: indipendentemente dal fatto di avere ragione o meno (e in qs frangente, ce l'hai solo relativamente al lamentare scarsa professionalità dell'installatore), non è accettabile una reazione come quella che hai avuto, distribuendo botte di incompetente a chi ti ha dato info assolutamente corrette, che sei *tu* a non avere capito.

Cose come "non siete afferrati" (tra l'altro, sarebbe *ferrati*...), o "non dite cavolate" non sono accettabili in generale, men che meno da uno appena arrivato, non foss'altro che per propria convenienza, visto che non sa il livello di preparazione dell'interlocutore.

Il forum è un luogo di condivisione e inclusione e, se si hanno dubbi o perplessità, si espongono civilmente senza insultare.
Se trovi utile stare nel forum, sei il benvenuto.
Se invece ti sembra di non essere nel posto giusto, nessun problema, nessuno ti obbliga a restare e puoi abbandonare quando vuoi, ma tenendoti per te certe esternazioni.
qui chi ha insultato il sottoscritto è solo ozama, io ho detto che se non sapete le cose ,come stanno e meglio non dare informazioni sbagliate, e per di più insistere,non in generale ma solo relativo al mio questito, siccome tanti si spacciano per tecnici nessuno mi ha detto che esitono dei tester che vendono on line PER TESTARE LE FASI DEGLI ALTOPARLANTI ..invece mi è stato detto di ascoltare ad orecchio...parecchio grossolano come metodo...chissà perchè il tecnico della macrom non mi ha detto di fare tutte queste innumerevoli prove, balance..fader ecc. ecc. mi ha solo detto: inverti i fili di un altoparlante.STOP. risolto in 5 minuti.
grazie per chi ha risposto correttamente e a chi ha dato consigli sensati, qualcuno invece un pò meno..certo che trovo utile questo forum perchè anche la mia vicenda può insegnare qualcosa a qualcuno....
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Installazione subwoofer hi level

#52

Messaggio da Armando Proietti »

Cioè dopo che ti è stato detto come procedere non l'hai fatto.
Per tua fortuna hai trovato chi ti ha dato una soluzione diversa da quella detta ma equivalente adesso stai a fare la morale e ti stai atteggianto da professore e fai la morale a chi ti ha provato a aiutare.
Ti posso dire solo una casa bravo.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Installazione subwoofer hi level

#53

Messaggio da Dude »

superman ha scritto: 21 mar 2022, 10:53 qui chi ha insultato il sottoscritto è solo ozama
Ma ti leggi?
Tu hai dato dell'incompetente a lui e agli altri che ti hanno dato L'UNICO suggerimento sensato e senza dubbio quello più pratico, attuabile in 10 secondi senza dover aprire/smontare/staccare nulla.
Con il "plus" di essere discendente da un'analisi del problema, quindi era contemporaneamente un test e una soluzione.
Il tecnico Macrom ti ha dato un'indicazione, giusta, certo, senza però stare a "perdere tempo" nello spiegarti le ragioni.

A me sembra che tra il "servizio" da te ricevuto qui sul forum e quello del tecnico Macrom, ci sia una rilevantissima differenza qualitativa, ovviamente a favore del forum.

ozama non ti ha insultato, ha solo espresso ragionevoli dubbi sul tuo modo di proporti, che è evidentemente molto lontano dallo spirito di un forum.
superman ha scritto: 21 mar 2022, 10:53 siio ho detto che se non sapete le cose ,come stanno e meglio non dare informazioni sbagliate
E sentiamo, quali sarebbero le informazioni sbagliate che hai ricevuto?
Perché qui sul forum NON ne hai ricevute, vai tranquillo.
superman ha scritto: 21 mar 2022, 10:53 nessuno mi ha detto che esitono dei tester che vendono on line PER TESTARE LE FASI DEGLI ALTOPARLANTI ..invece mi è stato detto di ascoltare ad orecchio...parecchio grossolano come metodo...
Non credo a quello che leggo.
Cioé, preferivi che ti venisse detto "vatti a comprare un tester?".
Per una prova che È grossolana, da quanto facilmente si rivela a orecchio.
Ma sei serio?
superman ha scritto: 21 mar 2022, 10:53 chissà perchè il tecnico della macrom non mi ha detto di fare tutte queste innumerevoli prove, balance..fader ecc. ecc. mi ha solo detto: inverti i fili di un altoparlante.STOP. risolto in 5 minuti.
Non te l'ha detto perché non è il suo lavoro, i tecnici di laboaratorio non possono impiegare tempo a spiegare le cose.
E se facevi *veramente* la prova che ti hanno suggerito qua - LA prova, una sola, girare il fader, non si capisce dove tu le veda tutte queste "innumerevoli" prove né si capisce quale fatica tremenda ti costi usare un comando della sorgente - e pure SPIEGANDOTENE LA MOTIVAZIONE, facevi ancora prima e risparmiavi una telefonata.
superman ha scritto: 21 mar 2022, 10:53 grazie per chi ha risposto correttamente e a chi ha dato consigli sensati, qualcuno invece un pò meno..certo che trovo utile questo forum perchè anche la mia vicenda può insegnare qualcosa a qualcuno....
Vero, sfortunatamente qualcuno non sembra particolarmente orientato nella direzione di imparare...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
superman
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 feb 2022, 16:46

Re: Installazione subwoofer hi level

#54

Messaggio da superman »

Dude ha scritto: 21 mar 2022, 11:53
superman ha scritto: 21 mar 2022, 10:53 qui chi ha insultato il sottoscritto è solo ozama
Ma ti leggi?
Tu hai dato dell'incompetente a lui e agli altri che ti hanno dato L'UNICO suggerimento sensato e senza dubbio quello più pratico, attuabile in 10 secondi senza dover aprire/smontare/staccare nulla.
Con il "plus" di essere discendente da un'analisi del problema, quindi era contemporaneamente un test e una soluzione.
Il tecnico Macrom ti ha dato un'indicazione, giusta, certo, senza però stare a "perdere tempo" nello spiegarti le ragioni.

A me sembra che tra il "servizio" da te ricevuto qui sul forum e quello del tecnico Macrom, ci sia una rilevantissima differenza qualitativa, ovviamente a favore del forum.

ozama non ti ha insultato, ha solo espresso ragionevoli dubbi sul tuo modo di proporti, che è evidentemente molto lontano dallo spirito di un forum.
superman ha scritto: 21 mar 2022, 10:53 siio ho detto che se non sapete le cose ,come stanno e meglio non dare informazioni sbagliate
E sentiamo, quali sarebbero le informazioni sbagliate che hai ricevuto?
Perché qui sul forum NON ne hai ricevute, vai tranquillo.
superman ha scritto: 21 mar 2022, 10:53 nessuno mi ha detto che esitono dei tester che vendono on line PER TESTARE LE FASI DEGLI ALTOPARLANTI ..invece mi è stato detto di ascoltare ad orecchio...parecchio grossolano come metodo...
Non credo a quello che leggo.
Cioé, preferivi che ti venisse detto "vatti a comprare un tester?".
Per una prova che È grossolana, da quanto facilmente si rivela a orecchio.
Ma sei serio?
superman ha scritto: 21 mar 2022, 10:53 chissà perchè il tecnico della macrom non mi ha detto di fare tutte queste innumerevoli prove, balance..fader ecc. ecc. mi ha solo detto: inverti i fili di un altoparlante.STOP. risolto in 5 minuti.
Non te l'ha detto perché non è il suo lavoro, i tecnici di laboaratorio non possono impiegare tempo a spiegare le cose.
E se facevi *veramente* la prova che ti hanno suggerito qua - LA prova, una sola, girare il fader, non si capisce dove tu le veda tutte queste "innumerevoli" prove né si capisce quale fatica tremenda ti costi usare un comando della sorgente - e pure SPIEGANDOTENE LA MOTIVAZIONE, facevi ancora prima e risparmiavi una telefonata.
superman ha scritto: 21 mar 2022, 10:53 grazie per chi ha risposto correttamente e a chi ha dato consigli sensati, qualcuno invece un pò meno..certo che trovo utile questo forum perchè anche la mia vicenda può insegnare qualcosa a qualcuno....
Vero, sfortunatamente qualcuno non sembra particolarmente orientato nella direzione di imparare...
Hai ragione.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Installazione subwoofer hi level

#55

Messaggio da mark3004 »

massimino ha scritto: 21 mar 2022, 10:32 @ozama scusa se mi permetto... ma tu non capisci proprio un c@zzo ... perdonami ma non sono riuscito a trattenermi :D
Se il messaggio è ironico passa e chiedo scusa
Diversamente avviso n. 1, al secondo ban diretto.
Scusa ma non si capisce.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: Installazione subwoofer hi level

#56

Messaggio da massimino »

mark3004 ha scritto: 21 mar 2022, 15:49
massimino ha scritto: 21 mar 2022, 10:32 @ozama scusa se mi permetto... ma tu non capisci proprio un c@zzo ... perdonami ma non sono riuscito a trattenermi :D
Se il messaggio è ironico passa e chiedo scusa
Diversamente avviso n. 1, al secondo ban diretto.
Scusa ma non si capisce.
Ma ti pare.....certo che era ironico (credo che se l'avesse letto ozama, avrebbe fugato ogni dubbio rispondendo). Tranquillo non sono il tipo di creare scompigli sui forum :)
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Installazione subwoofer hi level

#57

Messaggio da mark3004 »

massimino ha scritto:
mark3004 ha scritto: 21 mar 2022, 15:49
massimino ha scritto: 21 mar 2022, 10:32 @ozama scusa se mi permetto... ma tu non capisci proprio un c@zzo ... perdonami ma non sono riuscito a trattenermi :D
Se il messaggio è ironico passa e chiedo scusa
Diversamente avviso n. 1, al secondo ban diretto.
Scusa ma non si capisce.
Ma ti pare.....certo che era ironico (credo che se l'avesse letto ozama, avrebbe fugato ogni dubbio rispondendo). Tranquillo non sono il tipo di creare scompigli sui forum :)
Scusa, sarò io che stamane sono poco "predisposto"! Immagine

Sent from my SM-A516U using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
superman
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 feb 2022, 16:46

Re: Installazione subwoofer hi level

#58

Messaggio da superman »

Armando Proietti ha scritto: 21 mar 2022, 11:38 Cioè dopo che ti è stato detto come procedere non l'hai fatto.
Per tua fortuna hai trovato chi ti ha dato una soluzione diversa da quella detta ma equivalente adesso stai a fare la morale e ti stai atteggianto da professore e fai la morale a chi ti ha provato a aiutare.
Ti posso dire solo una casa bravo.
Ho fatto come mi e' stato detto..ma il suono non cambiava...ma qui insistete..con fader balance ecc il sub non andava punto. E l 'ho detto piu' volte !
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Installazione subwoofer hi level

#59

Messaggio da mark3004 »

Credo che può bastare così. Ha risolto e questo è l'importante.
Se vorrà approfondire il discorso delle contro-fasi sarà sua cura ed interesse.

Sent from my SM-A516U using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: Installazione subwoofer hi level

#60

Messaggio da massimino »

mark3004 ha scritto: 21 mar 2022, 16:22
massimino ha scritto:
mark3004 ha scritto: 21 mar 2022, 15:49

Se il messaggio è ironico passa e chiedo scusa
Diversamente avviso n. 1, al secondo ban diretto.
Scusa ma non si capisce.
Ma ti pare.....certo che era ironico (credo che se l'avesse letto ozama, avrebbe fugato ogni dubbio rispondendo). Tranquillo non sono il tipo di creare scompigli sui forum :)
Scusa, sarò io che stamane sono poco "predisposto"! Immagine

Sent from my SM-A516U using Tapatalk
Menomale che lo sono io :D
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”