abola lg 75 opinioni/review

Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: abola lg 75 opinioni/review

#41

Messaggio da Marsur »

Darios ha scritto: 16 feb 2022, 2:26Io ormai neanche le guardo le recensioni degli ampli per una medioalta,
al massimo per un sub guardo se è moscio in termini di corrente, la percentuale di aumento di potenza quando si scende di impedenza,
se è troppo bassa lo escludo...
almeno per i classici A/B,
non so le nuove tecnologie ed ampli D se fosse la stessa cosa...
Dipende anche dal sub Darios.
In linea di massima il tuo modo di pensare ha una sua logica, ma c'è da fare i conti col resto della catena.
Mi spiego meglio: un sub che si possa definire audiofilo, o da ascolto, o per meglio dire come lo intendo io, di semplice completamento del messaggio musicale che scenda il più possibile con una buona articolazione e sufficiente nitidezza, può anche non necessitare di tanta potenza e stabilità ai bassi carichi, soprattutto considerando il parametro di sensibilità del driver, quindi personalmente sono solito preferire ampli non particolarmente rocciosi ma musicalmente performanti in gamma bassa.

Che anche questa non è da prendere come una regola, tanto più considerando i gusti personali, però i gommoni "magnawatt" con Xmax elevati, per fare un esempio, non sono proprio il mio genere.
Anche perchè, e forse è qui che sta la differenza sostanziale rispetto a quella che può essere una consuetudine, io non contemplo il bridge.
Poi chiaramente è tutto rapportato al caricamento del sub, alla volumetrìa del bagagliaio ecc., insomma come sappiamo, ce n'è di roba che ci mette del suo. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: abola lg 75 opinioni/review

#42

Messaggio da Darios »

Marsur ha scritto: 25 feb 2022, 0:55 Dipende anche dal sub Darios.
:yes:

Certo,
prendendo, esempio, un doppia bobina da 4ohm in serie 8ohm, con un 2 canali a ponte, è come se lavorasse a 4ohm... già è qualcosa,
a differenza di un ponte 4ohm, che equivale allo stereo 2 ohm...
O singola bobina da 4ohm... ed un monofonico...

Poi si parla dell'auto...

A casa metterò 2 sub, uno a dx e uno sx, in stereo.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: abola lg 75 opinioni/review

#43

Messaggio da Marsur »

Anche a me piace il doppio sub. :yes:
Pardòn pinc0 per l'OT.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pinc0
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 30 ago 2015, 11:31

Re: abola lg 75 opinioni/review

#44

Messaggio da pinc0 »

nessun problema per ot. anzi... acquisisco info...
Rispondi

Torna a “Amplificatori”