Ciao a tutti,
ho una richiesta forse un po' strana....
C'e' qualcuno che avrebbe voglia di effettuare una sessione di misurazioni sulla mia vettura ?
Ovviamente pagando il disturbo.
Ho un impianto audio composto da due vie Tec + sub pilotato da un un dsp della Musway.
Ho gia' reogolato crossover e ritardi ( tutto ad orecchio ), ma non avendo strumenti e sw di misura non sono in grado di capire se il lavoro fatto e' corretto o ci sono dei buchi nella risposta.
Mi trovo nella provincia sudovest di Milano, quindi sono disponibile a muovermi tranquillamente ( se la distanza non e' eccessiva ) .
Grazie a tutti
Buona giornata.
Misurazione impianto audio
- Armando Proietti
- Bannato
Re: Misurazione impianto audio
Se il tuo intendo è tarare l'impianto con due misure non ottieni molto.
Perchè per tarare un impianto ne devi fare tantissime di misurazioni.
Se sei bravo 100/150 potrebbero bastare.
ogni variazione che fai devi confrontarla con la precedente e capire bene dove stai andando e il perchè di questa variazione.
E comunque se non hai pratica ai voglia a provare.
Certo ogni volta impari qualcosa io sono piu di un mese che provo a tarare il mio impianto (vedi firma)
sono partito con questa configurazione
Dopo aver misurato e usato un programma di simulazione.
Piano piano misurando e usando il programma ho migliorato qualcosa ma avrò fatto 100 misurazioni fin ora.
ieri un utente del forum se messo li con il mio microfono e con lo stesso programma guarda che ha tirato fuori per tutti e due i canali.
Ma pure lui non ha fatto meno di 80/90 misure.
ED ha la mano quindi se ti vuoi cimentare in una taratura il microfono è un acquisto obbligatorio.
Se poi ti vuoi demoralizzare vedendo la risposta della tua attuale configurazione fai pure.
Ma ti avviso resterai altamente deluso.
Perchè per tarare un impianto ne devi fare tantissime di misurazioni.
Se sei bravo 100/150 potrebbero bastare.
ogni variazione che fai devi confrontarla con la precedente e capire bene dove stai andando e il perchè di questa variazione.
E comunque se non hai pratica ai voglia a provare.
Certo ogni volta impari qualcosa io sono piu di un mese che provo a tarare il mio impianto (vedi firma)
sono partito con questa configurazione
Dopo aver misurato e usato un programma di simulazione.
Piano piano misurando e usando il programma ho migliorato qualcosa ma avrò fatto 100 misurazioni fin ora.
ieri un utente del forum se messo li con il mio microfono e con lo stesso programma guarda che ha tirato fuori per tutti e due i canali.
Ma pure lui non ha fatto meno di 80/90 misure.
ED ha la mano quindi se ti vuoi cimentare in una taratura il microfono è un acquisto obbligatorio.
Se poi ti vuoi demoralizzare vedendo la risposta della tua attuale configurazione fai pure.
Ma ti avviso resterai altamente deluso.