Help, non so che radio scegliere

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Rocdaric
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 feb 2022, 16:52

Help, non so che radio scegliere

#1

Messaggio da Rocdaric »

Salve a tutti,
Di recente io e mio padre abbiamo avuto la brillante idea di cambiare la sua autoradio, abbiamo quindi provato a prendere una cinesata senza marca da amazon e ci siamo ritrovati con un rottame in mano T_T ^^ .

Noi ce ne intendiamo davvero poco di autoradio, quindi speravo in qualche consiglio da parte vostra.

Ciò a cui puntiamo e un'autoradio 2DIN con monitor (anche 1DIN, l'importante è lo schermo che occupi i 2 blocchi), che abbia il navigatore integrato (o che almeno possa installare google maps), ovviamente che abbia il bluetooth e che possibilmente non suoni come una scatoletta di tonno ^^ .
Ciò che non vogliamo è dover attaccare ogni volta il cellulare ad una usb per usare Android Auto, quindi, se volete consigliare qualche soluzione che sfrutta AA, che sia wireless o nada, ma ,dato il budget ristretto, dubito si trovi qualcosa.
A proposito di budget, speravamo di stare sotto i 500€ (mio padre sotto i 300€, ma hey, anch'io vorrei un unicorno... eppure).

Se può essere d'aiuto, l'auto è una skoda octavia II del 2005.

Ringrazio in anticipo e confido in qualche buon consiglio.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Help, non so che radio scegliere

#2

Messaggio da mark3004 »

Rocdaric ha scritto: 8 feb 2022, 17:17 Salve a tutti,
Di recente io e mio padre abbiamo avuto la brillante idea di cambiare la sua autoradio, abbiamo quindi provato a prendere una cinesata senza marca da amazon e ci siamo ritrovati con un rottame in mano T_T ^^ .

Noi ce ne intendiamo davvero poco di autoradio, quindi speravo in qualche consiglio da parte vostra.

Ciò a cui puntiamo e un'autoradio 2DIN con monitor (anche 1DIN, l'importante è lo schermo che occupi i 2 blocchi), che abbia il navigatore integrato (o che almeno possa installare google maps), ovviamente che abbia il bluetooth e che possibilmente non suoni come una scatoletta di tonno ^^ .
Ciò che non vogliamo è dover attaccare ogni volta il cellulare ad una usb per usare Android Auto, quindi, se volete consigliare qualche soluzione che sfrutta AA, che sia wireless o nada, ma ,dato il budget ristretto, dubito si trovi qualcosa.
A proposito di budget, speravamo di stare sotto i 500€ (mio padre sotto i 300€, ma hey, anch'io vorrei un unicorno... eppure).

Se può essere d'aiuto, l'auto è una skoda octavia II del 2005.

Ringrazio in anticipo e confido in qualche buon consiglio.
Se cambi solo la sorgente e non hai altre pretese sull'impianto basta che vai sulle solite pioneer, kenwood, jvc, alpine. Ved una che abbia le specifiche che ti interessano, tanto la differenza (acustica) non sara' abissale di una ripetto l'altra, ma sicuramente 10 volte meglio di una cinesata.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Help, non so che radio scegliere

#3

Messaggio da Darios »

Esatto, marche conosciute :yes:

con 200-300 si dovrebbe trovare qualcosa,
io non ho indagato e non capisco bluetooth, wireless, usb, etc... :D
sono all'antica con il CD
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Rocdaric
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 feb 2022, 16:52

Re: Help, non so che radio scegliere

#4

Messaggio da Rocdaric »

mark3004 ha scritto: 8 feb 2022, 17:41
Rocdaric ha scritto: 8 feb 2022, 17:17 Salve a tutti,
Di recente io e mio padre abbiamo avuto la brillante idea di cambiare la sua autoradio, abbiamo quindi provato a prendere una cinesata senza marca da amazon e ci siamo ritrovati con un rottame in mano T_T ^^ .

Noi ce ne intendiamo davvero poco di autoradio, quindi speravo in qualche consiglio da parte vostra.

Ciò a cui puntiamo e un'autoradio 2DIN con monitor (anche 1DIN, l'importante è lo schermo che occupi i 2 blocchi), che abbia il navigatore integrato (o che almeno possa installare google maps), ovviamente che abbia il bluetooth e che possibilmente non suoni come una scatoletta di tonno ^^ .
Ciò che non vogliamo è dover attaccare ogni volta il cellulare ad una usb per usare Android Auto, quindi, se volete consigliare qualche soluzione che sfrutta AA, che sia wireless o nada, ma ,dato il budget ristretto, dubito si trovi qualcosa.
A proposito di budget, speravamo di stare sotto i 500€ (mio padre sotto i 300€, ma hey, anch'io vorrei un unicorno... eppure).

Se può essere d'aiuto, l'auto è una skoda octavia II del 2005.

Ringrazio in anticipo e confido in qualche buon consiglio.
Se cambi solo la sorgente e non hai altre pretese sull'impianto basta che vai sulle solite pioneer, kenwood, jvc, alpine. Ved una che abbia le specifiche che ti interessano, tanto la differenza (acustica) non sara' abissale di una ripetto l'altra, ma sicuramente 10 volte meglio di una cinesata.
Hehe altre marche? Perchè pioneer, kenwood, e alpine le ho gia cercate e con nav integrato vanno dalle 700/800 in su, mentre a meno solo collegando il cell col cavo...
Ora cerco JVC, ma se dovessi avere altre marche da consigliarmi, benvenga ^^ .
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Help, non so che radio scegliere

#5

Messaggio da Dude »

Le marche sono quelle.
Toh, ancora Sony, ecco. Ma sarà allineata.
Il resto è... quello che hai già provato.

Come si suol dire, "botte piena e moglie ubriaca... non c'è modo".

Che poi oh, c'è qualcuno anche sul forum che la cinesona l'ha presa e gli è andata bene.
Ci vuole un po' di fortuna.
Ma se il budget è quello e tu sai già che i marchi primari sono molto più costosi, non hai alternative...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Help, non so che radio scegliere

#6

Messaggio da Darios »

Se ancora c'è, ci sarebbe anche Clarion, allineata pure quella...

Boh... a meno Blaupunkt , Phonocar, forse c'è qualcosa, ma non saprei come vanno
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Delirium
Subwoofer
Messaggi: 656
Iscritto il: 8 apr 2021, 11:09

Re: Help, non so che radio scegliere

#7

Messaggio da Delirium »

E' il navigatore integrato che porta su il prezzo
questo?
https://www.ebay.it/itm/382946118666?ch ... ae0e4492ac
Avatar utente
Sparta
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 17 gen 2022, 10:12

Re: Help, non so che radio scegliere

#8

Messaggio da Sparta »

Rimani sulle marche che ti hanno consigliato, ma magari prova a guardare nel mondo dell'usato.
Troverai di sicuro belle sorgenti, magari non l'ultimo modello, ma poco importa, a prezzi molto più abbordabili.

Prova a curiosare anche qui nel mercatino del forum!
Rispondi

Torna a “Sorgenti”