Tappare fori nella lamiera interna (verso l'abitacolo)

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Manfr3
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Tappare fori nella lamiera interna (verso l'abitacolo)

#1

Messaggio da Manfr3 »

Ciao,
nelle portiere anteriori, essendo solo 2 i fori di medie dimensioni, ho usato alluminio da 1mm, con intorno ai bordi corda butilica e poi viti autofilettanti.

Ora devo fare le portiere posteriori, e non volevo usare sempre il pannello da 1mm essendo troppo rigido, dato che il foro è decisamente più grande, e non so se usare un pannello di alluminio ma questa volta da 0,5mm

Oppure usare la gomma piombo, come https://www.amazon.it/Pannello-Insonori ... 07JM28YQG/ o https://www.amazon.it/Pannello-Fonoisol ... 00M0DBMGQ/ (da 2,3mm o 1,2mm), non ho mai avuto sotto mano la gomma piombo quindi non so quanto è rigida (comunque andrà ricoperta avanti e dietro con insonorizzante butilico, come ho fatto con l'alluminio)

Qualcuno ha usato la gomma piombo per chiudere i fori? è abbastanza rigida?

Grazie in anticipo a tutti
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Darios
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Re: Tappare fori nella lamiera interna (verso l'abitacolo)

#2

Messaggio da Darios »

Manfr3 ha scritto: 15 feb 2022, 14:29 Ciao,
nelle portiere anteriori, essendo solo 2 i fori di medie dimensioni, ho usato alluminio da 1mm, con intorno ai bordi corda butilica e poi viti autofilettanti.

Ora devo fare le portiere posteriori, e non volevo usare sempre il pannello da 1mm essendo troppo rigido, dato che il foro è decisamente più grande, e non so se usare un pannello di alluminio ma questa volta da 0,5mm
Non sto capendo, cioè anteriori hai i buchi piccoli e l'hai fatta 1mm
dietro è più grande e la devi fare 0.5 mm?! :huh:

è un controsenso
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Darios
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Re: Tappare fori nella lamiera interna (verso l'abitacolo)

#3

Messaggio da Darios »

Manfr3 ha scritto: 15 feb 2022, 14:29
Qualcuno ha usato la gomma piombo per chiudere i fori? è abbastanza rigida?
La gomma è morbida!
Il piombo più morbido dell'allumino, quindi....
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Armando Proietti
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Re: Tappare fori nella lamiera interna (verso l'abitacolo)

#4

Messaggio da Armando Proietti »

Darios ha scritto: 15 feb 2022, 15:16
Manfr3 ha scritto: 15 feb 2022, 14:29
Qualcuno ha usato la gomma piombo per chiudere i fori? è abbastanza rigida?
La gomma è morbida!
Il piombo più morbido dell'allumino, quindi....
Fa da tamburo.
Ma poi perché fare i posteriori?
Risparmiati questo lavoro. Vai solo a peggiore le cose.
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ozama
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Re: Tappare fori nella lamiera interna (verso l'abitacolo)

#5

Messaggio da ozama »

Esatto..
Dei woofers montati li, non scenderanno in frequenza più degli anteriori, dato che le porte dietro sono più piccole delle anteriori e non saranno mai rigide, sigillate e calcolate..
Poi, non so che progetto hai in mente eh.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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