Nuovo Utente del Forum

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
F4ntascienza
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 20 gen 2022, 19:08

Nuovo Utente del Forum

#1

Messaggio da F4ntascienza »

Buonasera, mi presento in breve, sono Leonardo, ho 23 anni e lavoro come assistente informatico, da tanto appassionato di musica e PC, non sono proprio una cima in quanto a impianti o elettronica dove forse avrei dovuto prestare più attenzione a scuola :D



PS Quando cercavo di registrarmi da PC, nonostante abbia compilato il form correttamente, sono stato bannato via IP come spammer, mi sono quindi registrato da cellulare, ma vorrei se possibile sistemare questo inconveniente
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Nuovo Utente del Forum

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

@Etabeta pensaci tu XD


benvenuto. mi raccomando leggiti queste brevi discussioni prima di iniziare a fare domande

LEGGIMI 1

LEGGIMI 2

LEGGIMI 3
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2693
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Nuovo Utente del Forum

#3

Messaggio da Etabeta »

F4ntascienza ha scritto: 20 gen 2022, 19:19 Quando cercavo di registrarmi da PC, nonostante abbia compilato il form correttamente, sono stato bannato via IP come spammer, mi sono quindi registrato da cellulare, ma vorrei se possibile sistemare questo inconveniente
Ciao e benvenuto, rispondo al tuo quesito.
Questo forum, come molto spesso accade per qualsiasi altro forum che ha una certa visibilità, è costantemente preso di mira da utenti malevoli (ovvero spammer/bot) che effettuano anche centinaia di tentativi al giorno (il più delle volte con sistemi automatizzati, detti "bot" appunto) con lo scopo di accedere a spammare con post "pubblicitari" o per semplice vandalismo.
Per questo motivo ho inserito, già da tempo, una serie di contromisure (non posso entrare nel dettaglio...) tra cui anche un sistema di verifica automatico incrociato che controlla, preventivamente alla registrazione/creazione dell'account, l'indirizzo ip, l'email e il nome utente che si desidera creare.
Può succedere (è la causa più comune) che l'indirizzo ip in uso in quel momento da un utente "buono" (come sei certamente tu) sia inserito in una blacklist (temporanea) in quanto poco prima utilizzato da altri utenti malevoli (la verifica viene effettuata su alcune blacklist pubbliche, ma non posso scendere nel dettaglio..), va considerato che tipicamente gli accessi internet consumer (diversamente da quelli aziendali/business) avvengono tramite indirizzi ip dinamici per cui, appunto, si può incappare in un indirizzo ip in blacklist (tipicamente però è un fenomeno che riguarda indirizzi ip associati a isp esteri e, ancor più spesso, relativi a gateway vpn o nodi di uscita tor, per ovvi motivi preferiti dagli spammer/bot).
Da parte tua quindi non occorre fare nulla, e con tutta probabilità non incapperai più in questo fenomeno.
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Nuovo Utente del Forum

#4

Messaggio da Armando Proietti »

Benvenuto da Anversa degli Abruzzi AQ
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”