L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Works

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#21

Messaggio da johnnydisc »

superdok81 ha scritto:Abbiamo laminato con 5 strati di mat, poi per non sbagliare abbiamo creato un matrix di rinforzo in alluminio ancorato alla cassa in resina, i profilati sono poi stati riempiti di sabbia, infine super colata di resina e granito per abbassare il più possibile il Q della cassa!
non sapevo si poteva usare anche la sabbia ........marco cosa è il mat????
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#22

Messaggio da zibi87 »

johnnydisc ha scritto:
superdok81 ha scritto:Abbiamo laminato con 5 strati di mat, poi per non sbagliare abbiamo creato un matrix di rinforzo in alluminio ancorato alla cassa in resina, i profilati sono poi stati riempiti di sabbia, infine super colata di resina e granito per abbassare il più possibile il Q della cassa!
non sapevo si poteva usare anche la sabbia ........marco cosa è il mat????
il mat è la di fibra di vetro pressata, la stuoia invece è quella intrecciata!
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#23

Messaggio da superdok81 »

zibi87 ha scritto:
johnnydisc ha scritto:
superdok81 ha scritto:Abbiamo laminato con 5 strati di mat, poi per non sbagliare abbiamo creato un matrix di rinforzo in alluminio ancorato alla cassa in resina, i profilati sono poi stati riempiti di sabbia, infine super colata di resina e granito per abbassare il più possibile il Q della cassa!
non sapevo si poteva usare anche la sabbia ........marco cosa è il mat????
il mat è la di fibra di vetro pressata, la stuoia invece è quella intrecciata!
Esattamente!
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#24

Messaggio da Thommy »

superdok81 ha scritto:
Thommy ha scritto:bene,vedo che non sono l'unico malato di mente a mescolare la resina con polveri varie...
Hai usato resina poliestere?dal colore mi pare,la epossidica si amalgama meglio(oltre ad essere fisicamente migliore),o forse l'hai caricata poco,era meglio forse abbondare. :)

Ciao, è la resina poliestere della phonocar...che intendi caricata? di catalizzatore o di granito?

Se intendi il primo...ho rispettato le % ovvero il 2....se intendi in secondo quella è la prima dose, dopo aver amalgamto bene ho aggiunto altro granito :D , come vedi daql barattolo la resina prima del catalizzatore è verde/blu per diventare rossiccia durante la catalisi per poi diventare giallastra a catalisi ultimata... :)

l'epossidica si amalgama bene quanto la poliestere, se quest'ultima è di ultima generazione....avrei comunque preferito anche io l'epossidica, ma nel solo sub, ci sono andati circa 4,5kg di resina e saremmo lievitati troppo di spesa T_T
intendevo caricarla di granito ^^ .Ora non so ma io mi son trovato bene con la epossidica(e puzza anche molto meno :sbav: )
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#25

Messaggio da Kappagi »

Thommy ha scritto:Ora non so ma io mi son trovato bene con la epossidica e puzza anche molto meno :sbav: )
è sicuramente migliore ma cosa anche molto di più :)
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#26

Messaggio da Thommy »

ovvio...io parlo appunto personalmente,e fortunatamente la reperisco a costo zero(almeno quello)
Anche a caratteristiche fisiche,mi spiegavano che e' molto superiore in quanto e' piu' "elastica",o meglio assorbe meglio le vibrazioni e non cricca.Cosa che sopratutto se caricata con polveri dure come marmo(mio caso)o granito e' fondamentale.
In oltre con la epossidica e' possibile anche sciogliere lo stucco vtr per eventuali lavorazioni avendo la stessa base e stesso catalizzatore.Era qualche info in piu'.
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#27

Messaggio da Antonio Marinilli »

Se ne vedranno delle belle!

Marco ti andrebbe di aprire un topi dedicato anche alla tua Astra? E' stato un peccato perdere le immagini, corredate da spiegazioni, della tua creatura :sbav:
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#28

Messaggio da superdok81 »

Antonio Marinilli ha scritto:Se ne vedranno delle belle!

Marco ti andrebbe di aprire un topi dedicato anche alla tua Astra? E' stato un peccato perdere le immagini, corredate da spiegazioni, della tua creatura :sbav:
Mi fa piacere che hai apprezzato, già i avevo pensato, adesso non posso che farlo, nei prossimi giorni inizieró a ripubblicare il tutto! Grazie dell'attenzione ! :)
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#29

Messaggio da drews »

Antonio Marinilli ha scritto:Se ne vedranno delle belle!

Marco ti andrebbe di aprire un topi dedicato anche alla tua Astra? E' stato un peccato perdere le immagini, corredate da spiegazioni, della tua creatura :sbav:
Concordo in pieno.

La tua auto Marco è piena di spunti interessanti ;)

Ciao
Andrea
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#30

Messaggio da superdok81 »

Con il buon Kristo forse abbiamo trovato una soluzione, grazie per chi mi segue, mi fa un sacco piacere! Grazie ancora a tutti
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#31

Messaggio da Nyocs »

Grande Marco! Lavorazioni sempre al top! :) ;)

Ti seguirò volentieri, visto che anch'io devo rifare il bagagliaio da 0 e sicuramente ci saranno spunti preziosi da prendere da te!

Ciao mitico!
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#32

Messaggio da superdok81 »

Continuano i lavori, il fissaggio è stato realizato tramite dei rivetti filettattati, direttamente sul fondo della GTD, tra il sub e il lamierato metteremo dei silentblock da 1cm che distanzieranno tutto il sub di pari spessore.
Allegati
IMG_2478.JPG
IMG_2478.JPG (73.84 KiB) Visto 1102 volte
IMG_2479.JPG
IMG_2479.JPG (86.29 KiB) Visto 1102 volte
IMG_2513.JPG
IMG_2513.JPG (141.69 KiB) Visto 1102 volte
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#33

Messaggio da superdok81 »

Dopo una prima scartatura, sono stati messi degli angoli anti stazionarie , ed è stato creato anche il reflex con relativo airport...
Allegati
IMG_2516.JPG
IMG_2516.JPG (103.42 KiB) Visto 1101 volte
IMG_2519.JPG
IMG_2519.JPG (67.48 KiB) Visto 1101 volte
IMG_2521.JPG
IMG_2521.JPG (74.93 KiB) Visto 1101 volte
Ultima modifica di superdok81 il 11 giu 2012, 17:50, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#34

Messaggio da superdok81 »

Sono state create le classiche svasature dietro al sub, per consitire ai flussi d'aria di muoversi più velocemte possibile e senza intralci.

Svasata anche l'emissione in abitacolo del sub. il lavoro è praticamente completo, è stato fissato anche il reflex manca la sua insonorizzazione, e la chiusura del tutto. Ma sopratuttutto deve essere misurato... ^^

Mercoledì inizieremo i lavori sul vano amply.... :nbleed:
Allegati
IMG_2484.JPG
IMG_2484.JPG (55.05 KiB) Visto 1099 volte
IMG_2481.JPG
IMG_2481.JPG (92.57 KiB) Visto 1099 volte
IMG_2480.JPG
IMG_2480.JPG (76.93 KiB) Visto 1099 volte
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#35

Messaggio da Nyocs »

Ottimo lavoro Marco! Alla fine quanti litri hai ricavato con una cassa del genere?
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#36

Messaggio da superdok81 »

Tanto per dare un paio di dati...per fare quello che avete visto e non è ancora finito (manca circa un oretta di lavoro) ci sono volute più di 12 ore...niente di eclatante...però neanche poco per 4 tavole T_T
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#37

Messaggio da superdok81 »

Nyocs ha scritto:Ottimo lavoro Marco! Alla fine quanti litri hai ricavato con una cassa del genere?

Siamo nell'ordine dei 41L...vediamo se c'è bisogno di ridurre qualcosa...basta tagliare la parte superiore che è perfettamente regolare...ottimali sarebbero 38...e i 40 che ti ticevo sono "lordi" non considerando sub e reflex...ci dovremmo avvicinare moltssimo a quanto prefissatoci...

Considera che rimango comunque sotto la soglia di carico e che ho occupato in profondità solo 30cm per lasciare spazio agli amply ecc. la scelta del sub all'estremo del baule è la stessa fatta come sulla mia...per allontanarlo il più possibile dall'ascoltatore :)
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#38

Messaggio da Antonio Marinilli »

Curiosità, come farete ad avvitare i bulloni una volta chiusa la cassa?
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#39

Messaggio da Kappagi »

dal foro dell'altoparlante! :D
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work

#40

Messaggio da Antonio Marinilli »

Siete due contorsionisti! (Tu e Kilian :D )
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”