Installazione modul Bluetooth autoradio blaupunkt panda 169

Avatar utente
Mike biker
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 gen 2022, 0:41

Re: Installazione modul Bluetooth autoradio blaupunkt panda 169

#21

Messaggio da Mike biker »

Questo sembra essere il cavo adatto ..

Cavo AUX per Auto Fiat Grande Punto Panda Croma Lancia Musa Y Alfa con Autoradio Blaupunkt Mini ISO Jack Maschio 3.5mm + Kit Estrazione
https://www.amazon.it/dp/B07SNVRBMR/ref ... FMTKHDHKDD

Andrebbe però dove c'è indicato booster???!!!!
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Installazione modul Bluetooth autoradio blaupunkt panda 169

#22

Messaggio da Dude »

Mike biker ha scritto: 10 gen 2022, 11:22 Il cavo postato da @Dude sembra essere per la terza serie
Secondo me no.
Lo dici per quello he hai letto in fondo alla descrizione, dove citano "produzione dal 2011" a proposito della Panda?
Perché lì il discorso è relativo a null'altro che alla compatibilità delle forcelle di estrazione

Lo spinotto sembra decisamente adatto alla posizione dei pin, mentre quello che hai postaro tu per ultimo mi lascia un po' perplesso avendo solo 6 pin.
Non so, non è molto chiara la faccenda, in effetti.
Mike biker ha scritto: 10 gen 2022, 11:22 Il bluetooth comunque lo vorrei utilizzare per connettere il cellulare per musica e chiamate...
E allora bisogna scegliere con attenzione il giusto cavo, perché fra le connessioni della sorgente ci sono anche quelle per far entrare il telefono in caso di chiamata, mentre se fai solo il collegamento audio pe la musica, secondo me la telefonia resta esclusa e funzionerà solo se commuti manualmente.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Installazione modul Bluetooth autoradio blaupunkt panda 169

#23

Messaggio da Dude »

Ho riguardato un po' attentamente i due spinotti e ribadisco che secondo me quello che ho postato io è ok, mentre quello che hai postato tu non va bene, sembra anzi proprio quello dell' "idiota" del video, perché per inserirlo in posizione bisognerebbe segargli il risaltino che vedi nella foto, in basso a sinistra dello spinotto.
Risaltino che invece, su quello blu che ho postato, è in posizione corretta.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Mike biker
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 gen 2022, 0:41

Re: Installazione modul Bluetooth autoradio blaupunkt panda 169

#24

Messaggio da Mike biker »

Dude ha scritto: 10 gen 2022, 14:49 Ho riguardato un po' attentamente i due spinotti e ribadisco che secondo me quello che ho postato io è ok, mentre quello che hai postato tu non va bene, sembra anzi proprio quello dell' "idiota" del video, perché per inserirlo in posizione bisognerebbe segargli il risaltino che vedi nella foto, in basso a sinistra dello spinotto.
Risaltino che invece, su quello blu che ho postato, è in posizione corretta.
Se fosse quello da mettere nella sede di destra sarebbe un altro connettore mini ISO, quello giallo.... Stasera provo comunque a ponticellare i data così come ho modificato per ora!
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Installazione modul Bluetooth autoradio blaupunkt panda 169

#25

Messaggio da Dude »

Mike biker ha scritto: 10 gen 2022, 14:52
Dude ha scritto: 10 gen 2022, 14:49 Ho riguardato un po' attentamente i due spinotti e ribadisco che secondo me quello che ho postato io è ok, mentre quello che hai postato tu non va bene, sembra anzi proprio quello dell' "idiota" del video, perché per inserirlo in posizione bisognerebbe segargli il risaltino che vedi nella foto, in basso a sinistra dello spinotto.
Risaltino che invece, su quello blu che ho postato, è in posizione corretta.
Se fosse quello da mettere nella sede di destra sarebbe un altro connettore mini ISO, quello giallo.... Stasera provo comunque a ponticellare i data così come ho modificato per ora!
Non credo di aver capito cosa intendi.
Il cavo per l'ingresso AUX va messo tutto a sinistra, ovviamente guardando la foto dello schema.
A prendere i pin che ho cerchiato di blu.
Cavo Aux Panda.jpg
E a sinistra, il connettore giallo non ci entra, a meno di non tagliargli il risalto che sta subito sotto la mollettina di bloccaggio, perché detto risalto ti finirà in alto, e non i basso dove ha la sua sede.
Mentre il "mio", quello blu, ha le sue cose al posto giusto (come anche quello dell'idiota).

Non a caso, l'idiota non solo ha fatto un macello piegando platealmente un pin, ma lo spinotto, che era giusto per il lato sinistro, l'ha voluto mettere non si sa perché a destra, che è palesemente destinato ad altro, ossia a un eventuale amplificatore esterno. E infatti gli ha "dovuto" tagliare il risalto.

Inoltre, ti ripeto, sia con il "mio" che con il "tuo", non si risolve la questione delle telefonate, a meno che a te non stia bene di contare sul fatto di riuscire a sentire sempre e cmq la chiamata e di commutare manualmente.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Mike biker
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 gen 2022, 0:41

Re: Installazione modul Bluetooth autoradio blaupunkt panda 169

#26

Messaggio da Mike biker »

Ho provato a ponticellare Data in e data out...ma niente!
Non funziona.....
non so più dove sbattere la testa!

Il cellulare sembra essere connesso al modulo....
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Installazione modul Bluetooth autoradio blaupunkt panda 169

#27

Messaggio da Dude »

Sì ma se stai ancora usando il connettore che hai postato all'inizio, è meglio se dettagli con precisione se e comehai modificato la piedinatura e, soprattutto, da che parte lo inserisci.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Mike biker
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 gen 2022, 0:41

Re: Installazione modul Bluetooth autoradio blaupunkt panda 169

#28

Messaggio da Mike biker »

Dude ha scritto: 17 gen 2022, 12:30 Sì ma se stai ancora usando il connettore che hai postato all'inizio, è meglio se dettagli con precisione se e comehai modificato la piedinatura e, soprattutto, da che parte lo inserisci.
AF-R: rosso sottile
AF (terra): nero sottile
AF-L: bianco

massa: nero alimentazione
UB+: rosso alimentazione

Data in/data-out: ponticello

tutto nel connettore all'estremità sinistra (sinistra dello schema elettrico)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Installazione modul Bluetooth autoradio blaupunkt panda 169

#29

Messaggio da Dude »

Mah, secondo me ci vuole un positivo anche sul piedino dell'interruttore, che sembra una sorta di remote.
Magari da prendere sul lato destro della presa, quello che serve da remote per ampli esterno.

Però, sottolineo *MAGARI*, non consiglio di provarci, servirebbe qualche info sicura in più, se no si rischia di fare danni.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Installazione modul Bluetooth autoradio blaupunkt panda 169

#30

Messaggio da ozama »

Secondo me, devi cercare il cavo “aux” ESATTO per la tua sorgente e vedere come è gestita la piedinatura.
E poi sentire da qualche concessionario o officina autorizzata se si ricordano se c’era una procedura per attivare l’ingresso, se con il ponticello giusto non parte. :hmm:
Magari devi staccare e riattaccare la radio oppure tenere premuto il tasto “source” mentre giri la chiave nel quadro, o cose del genere. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”