Taglio o non taglio?

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
Alex_13
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:10

Taglio o non taglio?

#1

Messaggio da Alex_13 »

Ciao ragazzi, finalmente ho iniziato l'impianto sula Saxo, faccio un piccolo excursus sulla mia idea di impianto prima di arrivare alla domanda del 3d.
L'idea sarebbe quella di fare un fronte "classico" con i woofer in porta e i tweeter sui montanti, l'unica cosa meno classica sarà la posizione dell'ampli, che vorrei alloggiare davanti al sedile anteriore del passeggero (adeguatamente coperto dalle pedate), in quanto non ho posto nel baule. Per ora il sub non è nella lista, si vedrà in un secondo momento.
Ma veniamo alla domanda cruciale, le predisposizioni in porta originali sono da 13, il dubbio è se montare un kit col woofer da 13 o allargare la predisposizione e montarlo da 16, chiaramente creando in ogni caso delle tasche ad hoc.
Consigli?
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Taglio o non taglio?

#2

Messaggio da The_Bis »

Credo che ci sia un utente leggermente esperto di Saxo...

Cosa dici Andrea @Nostromo glie dai due dritte ad Alex?
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Taglio o non taglio?

#3

Messaggio da Armando Proietti »

Be decisamente sei caduto a piedi pari.
Chi meglio di lui.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Alex_13
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:10

Re: Taglio o non taglio?

#4

Messaggio da Alex_13 »

Sinceramente ho visto le sue realizzazioni in giro per il web e non puó che farmi piacere un suo interessamento.
Se non sbaglio la sua era una 3 porte ma la differenza tra le auto é niente se confrontato alla differenza di conoscenze ed esperienza installativa che c'é tra noi.
In ogni caso sono qui per accettare suggerimenti....e non ne vedo l'ora😁😁
Nostromo

Re: Taglio o non taglio?

#5

Messaggio da Nostromo »

Alex_13 ha scritto: 14 dic 2021, 15:03 Sinceramente ho visto le sue realizzazioni in giro per il web e non puó che farmi piacere un suo interessamento.
Se non sbaglio la sua era una 3 porte ma la differenza tra le auto é niente se confrontato alla differenza di conoscenze ed esperienza installativa che c'é tra noi.
In ogni caso sono qui per accettare suggerimenti....e non ne vedo l'ora😁😁

ciao..

che bei ricordi la mia cara saxo ;-)

sicuramente se non monterai (per ora) il sub con un 13cm non vai da nessuna parte.

io sinceramente taglierei a lamiera e ricostruirei una piccola tasca per un 16cm ancorata alla lamiera... che poi fu il primissimo step che feci sulla mia... io però avevo ricostruito tutto il panello porta e rivestito tutto ;)
Avatar utente
Alex_13
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:10

Re: Taglio o non taglio?

#6

Messaggio da Alex_13 »

In effetti era quello che pensavo anche io, allora credo proprio che mi procurerò una roditrice e inizierò a tagliare.
Colgo l'occasione per farti i complimenti per i lavori fatti sulla saxo, li ho visti in giro sul web ed erano notevoli
Grazie per il consiglio
Nostromo

Re: Taglio o non taglio?

#7

Messaggio da Nostromo »

Alex_13 ha scritto: 14 dic 2021, 18:35 In effetti era quello che pensavo anche io, allora credo proprio che mi procurerò una roditrice e inizierò a tagliare.
Colgo l'occasione per farti i complimenti per i lavori fatti sulla saxo, li ho visti in giro sul web ed erano notevoli
Grazie per il consiglio
Prima di segare studia bene l'ingombro della tasca sul pannello porta... segare è l'ultima delle operazioni
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”