Nuova vita al CarPC

Sorgenti del futuro… oggi
dinosa
Subwoofer

Re: Nuova vita al CarPC

Messaggio da dinosa »

stecca975 ha scritto: 2 dic 2021, 21:53 Non c’è modo di far interagire un car pc con autoradio e schermi di serie?
Ad oggi per quello che so io no vediamo se qualcuno ha qualche info in piu
Sorgente - Alpine DVA9860r
DSP Mosconi Aerospace 6/8
Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
The_Bis
Midrange

Messaggio da The_Bis »

Gestendo i controlli del carpc con un paio di encoder rotativi e qualche pulsante., Facendo in modo quindi che lo schermo ormai onnipresente inntutti i sistemi di infotainment originali assolva al solo dovere di visualizzare cosa accade, l'integrazione potrebbe essere abbastanza fattibile.

Il problema si sposta sulla effetttiva sfruttabilità dello schermo originale con sorgenti video esterne che con soluzioni di vario tipo a volte esistenti sul mercato e altre volte purtroppo no possono mostrare cosa accade sul CarPc

Naturalmente l'interfaccianutente deve essere predisposta per accettare con facilità un pilotaggio semplificato.

Ahimè non esiste la soluzione preconfezionata e molto dipende dal sistema infotainment quanto è aperto e "interfacciabile".

Io con il rasp sfruttando N accrocchi ci sono riuscito e sfruttando anche il touch. Ma alla fine nulla ha cambiato le cose come i pulsanti fisici, già avere la possibilità di avere cambio traccia e resume di cosa stava suonando al momento dello spegnimento precedente senza bisogno di armeggiare con il telefono per me è stata una svolta.

Chiaro che avere un controllo 100% nativo sullo.schermo touch come si può permettere chi monta.schermi aftermarket collegati a qualsivoglia dispositivo è sostanzialmente da dimenticare... Ahimè...

Questa è però la triste realtà del momento e le cose non miglioreranno. Bisogna principalmente sperare di avere un cruscotto dove eventuali integrazioni di schermi aggiuntivi di generosi dimensioni con funzionalità touch sia almeno realizzabile. In questo modo si crea un parallelo tra sorgente originale e "HiRes" o CarPc.

Ma non tantissime macchine lo permettono... :(
Exevia
Woofer

Messaggio da Exevia »

mark3004 ha scritto:
BrividoSonoro ha scritto: 2 dic 2021, 16:34 .................quindi sarei propenso a prendere una sorgente Android già fornita di uscita digitale .......................
Magari a trovarla...
In ogni caso consideriamo che piu' si va avanti e piu' le sorgenti da plancia aftermarket spariranno, visto che adesso le nuove auto hanno tutto integrato (ed intoccabile!).
Già.. ecco perché ho dovuto modificare la mia ( anche grazie ad eta Immagine)

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

bravohiend
Midrange

Messaggio da bravohiend »

Alessio Giomi ha scritto: 2 dic 2021, 21:43 Guido? È vecchio…. Lui ha i cantieri adesso… XD
I cantieri mi hanno da sempre attratto 😂😂😂
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Rispondi

Torna a “CarPC”