Tentativi di attivazione account con indirizzo email errato

Tutte le ultime news sulla nostra community
Bloccato
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2659
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Tentativi di attivazione account con indirizzo email errato

#1

Messaggio da Etabeta »

Ciao a tutti.
In questi giorni sto riscontrando, con una incidenza più alta della media "fisiologica", un crescente numero di tentativi di attivazione di account utente che falliscono in quanto vengono inseriti INDIRIZZI EMAIL ERRATI (OVVERO INESISTENTI).
RICORDO A TUTTI COLORO CHE DESIDERANO ENTRATE A FAR PARTE DEL FORUM COME UTENTI ATTIVI CHE E' INDISPENSABILE INSERIRE UN INDIRIZZO EMAIL ATTIVO E REALE PER POTER COMPLETARE LA PROCEDURA DI ATTIVAZIONE ciò in quanto, subito dopo aver inserito i propri dati, viene automaticamente inviata un'email contenente un link di verifica (proprio per verificare che l'indirizzo email inserito sia reale e sia appartenente a chi lo ha inserito).

NOTA: in caso di inserimento di indirizzo email errato ho immediato riscontro del fatto in quanto ricevo una notifica di errore dal server email.

Chiaro che sto facendo riferimento a utenti in "buona fede" (non a tentativi fraudolenti di spammer, che sono comunque identificabili anche in altro modo).

QUINDI: SE TU CHE STAI LEGGENDO QUI (SPERO :) ) HAI PROVATO A REGISTRARTI SU QUESTO FORUM MA NON HAI RICEVUTO L'EMAIL DI VERIFICA E' PIU' CHE PROBABILE CHE TU ABBIA INSERITO UN INDIRIZZO EMAIL ERRATO, QUINDI, OVVIAMENTE, PRIMA DI RIPETERE LA PROCEDURA DI REGISTRAZIONE TI RACCOMANDO DI VERIFICARE LA CORRETTEZZA DELL'INDIRIZZO EMAIL.

Tutti i tentativi di attivazione di nuovo account non andati a buon fine a causa di indirizzo email errato vengono sistematicamente cancellati entro 24h, per cui la procedura va poi ripetuta da zero (ripeto ancora: SOLAMENTE DOPO ESSERSI ACCERTATI DELL'ESATTEZZA DEL PROPRIO INDIRIZZO EMAIL OLTRE CHE DEL FATTO CHE TALE EMAIL SIA CORRENTEMENTE ATTIVA l'ho ripetuto tre volte, spero sia chiaro :hmm: ).

In caso di difficoltà è possibile contattarmi via email (link "contattaci" in fondo alla pagina, non scrivo qui l'email in chiaro per evitare gli spam bot)

Buon forum a tutti.
Bloccato

Torna a “Informazioni e comunicazioni”