Settaggi amplificatore subwoofer.

Avatar utente
alfredof58
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 19 ago 2021, 15:49

Re: Settaggi amplificatore subwoofer.

#201

Messaggio da alfredof58 »

Salve visto i toni che sta prendendo questo thread, io chiedo ad Alessio di chiudere, facendo però una piccola riflessione, di quello che cerco, guardiamo i primi post, mi si da consiglio come a tutti i nuovi entrati, di insonorizzare, supporti in legno, qualche
marca di altoparlanti, di amplificatori entrylevel, ecc.ecc. mi si da consiglio di mettere i crox. del kit, anche se l'installatore ha fatto schifo e non li ha messi, mi si consiglia
qualche taglio di frequenza, poichè l'amplificatore in full, già sento la musica molto meglio, ora perchè dico ciò, perchè ho sempre cercato consigli, in base a quello che ho,
in base a quello che sono riuscito a fare, non con pochi sacrifici, come quasi tutti noi, mi accontento di quello che posso fare ora, solo questo vi ho chiesto, perchè mi avete dato
tanti consigli e adesso vale solo il dsp, tutto da buttare, tutto da rifare, musica che non si sente più bene, non considerando che abbiamo orecchi differenti e pure di molto,
io vi ringrazierò sempre per i consigli, so che puntate sempre a migliorare e questo vi fa onore, ho chiesto anche io di migliorare è vero, ma non ai vostri livelli, ma ai miei,
con quello ripeto in mio attuale possesso, non con quello che verrà se verrà poi, non spenderò altri soldi, li metterò a parte e se riesco farò il passo che devo fare, chiedendo
a chi ne ha ancora voglia di darmi qualche consiglio, ma adesso non posso buttare quello che ho. Grazie a tutti voi. Ciao


P.s. Chiedo scusa ad Alessio per la punteggiatura.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Settaggi amplificatore subwoofer.

#202

Messaggio da The_Bis »

Giusto per chiarire, io nel mio post ho solo cercato di allineare le aspettative a quanto realizzabile con i mezzi a disposizione. Se ci fate caso la parola DSP non compare mai...

;)
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Settaggi amplificatore subwoofer.

#203

Messaggio da Armando Proietti »

Chi ha detto che devi buttare via la roba che hai?
Abbiamo semplicemente detto che per fare ulteriori passi in avanti devi mettere un dsp.
Non abbiamo detto che devi buttare via tutto.
Purtroppo a distanza non si può sparare come suona il tuo impianto montando il filtro originale.
Se è migliore o peggiore del attuale configurazione con i condensatori sui tweeter.
Semplicemente perché le variabili in gioco sono tante e senza grafici di risposta in frequenza senza
Misurare nulla è impossibile dare ulteriori consigli qualunque consiglio ti diamo potrebbe essere sbagliato.
Metti che ti consigliamo di montare il filtro che hai e poi si sente peggio?
Ci darai sicuramente degli incompetenti.
Non si possono dare consigli a caso.
Perlomeno qui nel forum fatto da persone serie non diamo consigli non ponterati da elementi certi.
E siccome non sei in grado di darci elementi in grado di darti consigli l'unica cosa che ti possiamo dire è che certamente hai tanta passione ma per migliorare con risultati concreti il tuo impianto è mettere un DSP.
Cosa che tutti fanno pure a me che di certo non sono un novellino.
D'altronde non si migliora nulla senza non hai i mezzi per effettuare ritardi filtri equalizzazione così è sparare numeri a caso come fanno i giornalisti quando si parla di calciomercato fanno 400 nomi prima o poi indovinano.
Se vuoi spariamo componenti a caso così spendi migliaia di euro e riporti a casa nulla.
Dovresti apprezzare chi non ti vuole far spendere altri soldi a caso e apprezzare chi ti dà consigli sensati.
Certo un DSP costa tanto ma vale molto di più di quanto si spende.
Di fatto io ancora non lo acquisto perché ho limiti di [ERRORE!!!!] non lavoro quindi che posso comprare.
Quindi secondo me se vuoi migliorare devi prendere un DSP e tarare quello che hai.
Poi fai tu.
Puoi tranquillamente accontentarti di quello che hai così come sto facendo io in questo periodo.
Sapendo che se vuoi fare il passo in avanti esiste il dsp.
Ed è l'unica strada percorribile se vuoi veramente migliorare altre spese potrebbero non farti portare a casa nessun risultato positivo.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
alfredof58
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 19 ago 2021, 15:49

Re: Settaggi amplificatore subwoofer.

#204

Messaggio da alfredof58 »

Grazie Armando, spero che si capisca il mio sfogo, altrimenti davvero chiudiamo, ti do ragione in quasi tutto, tranne la parte dei crox. che mi è stato consigliato
di montare, ed anche io credo che almeno un taglio decente come lo danno i crox. non lo da un condensatore, e per adesso continuo così. Per la questione soldi
e tutto da vedere, ti faccio due conti, acquisto nuovo amplificatore 188,00 euro acquisto Zapco 257,00 euro, ora da rg sound 350,00, vendita Zapco sui 200,00
euro penso di farli, ha 13 mesi di vita, totale dovrebbe fare 247,00 se così fosse, ho guadagnato 10,00 euro sulla compravendita, ed ho un ampli migliore dello
Zapco. Quindi non è che spendo soldi a c.....o sono un pensionato pure io, ed i soldi servono anche per la famiglia, come tu ben sai, quindi accetto molto volentieri
i vostri consigli, ma non accetto denigrazioni. Grazie a presto.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Settaggi amplificatore subwoofer.

#205

Messaggio da rs250v »

Ma chi ti ha detto che l’helix é meglio dello zapco????
Lo leggi da qualche parte????

Ti é stato consigliato di mettere il crox del kit stop, ancora pagine e pagine fa’
con quello che hai, di piu non si può fare

Tu sei venuto fuori con consigli per tarare senza crox passivo
E ti é stato detto il dsp

No costa troppo
Poi compri un altro ampli (il secondo dopo l’eton)
Pensi che con quello di sostituire un dsp???
Ti é stato detto non solo da me che i miracoli non esistono
Ma sembra che ci credi poco, e allora piantaci il muso mi viene da dire, cambia ampli, poi ritornerai a chiederei come migliorare

Questo tread per me doveva finire almeno 5pagine fa’
Se lo rileggi bene, ti sono stati dati tutti i consigli del caso
sepoi non ti piacciono e vuoi fare di testa tua, liberissimo, ma la sensazione di sver solo perso tempo resta
E se speri delle conferme alle tue teorie/scelte, non arriveranno
;)
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11685
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Settaggi amplificatore subwoofer.

#206

Messaggio da ozama »

Quoto @rs250v .
Ti sono stati dati consigli di volta in volta in base alle tue domande. :)
Hai aperto il 3d PERCHÈ NON ERI SODDISFATTO DEL SUONO EH..
Ti è stato indicato come PROVARE a migliorare. X3
Tu hai capito quello che hai capito, da completo incompetente (senza offesa, ma non ne hai un’idea) e hai deciso di comprare TU un altro ampli. Senza nessuna garanzia che potesse risolvere il problema è nonostante ti fosse stato indicato che non era un approccio corretto.
Poi ci sta che qui ognuno ha le sue idee e si fa un po’ di confusione. :hmm:
Successivamente, valutato incompetenze il primo installatore, effettivamente approssimativo e che forse ha preso sotto gamba le tue esigenze, o che ha cercato di fare quello che poteva con lo scarso budget, ci hai messo a parte dell’opinione del secondo. Che ti dice che non hai nulla da tarare strumentalmente. CHE SIGNIFICA CHE PRATICAMENTE IL TUO IMPIANTO SUONERÀ SEMPRE A CASO. XD
E ti abbiamo fatto notare che ha ragione. T_T
Sia perchè non è detto “matematicamente” che sulla tua auto vada meglio il crossover del condensatore, PERCHÈ TRA L’ALTRO HAI UNA SORGENTE DI SERIE EQUALIZZATA PER GLI ALTOPARLANTI DI SERIE, FILTRATI ALLO STESSO MODO, sia perchè non hai quasi nulla da tarare. @_@
Anche per me il post si puó chiudere. È da molto che non c’è più niente da dire. T_T
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Settaggi amplificatore subwoofer.

#207

Messaggio da Alessio Giomi »

Allora.....
Arriva il cattivo (me)...
Fatta eccezione per i toni, che da dietro una tastiera possono sembrare un po' aggressivi, sono pienamente d' accordo con Stefano @rs250v e Stefano @ozama (oh, ma tutti uguale vi chiamate? XD ).
Come richiesto dal titolare del 3D chiudo la discussione....
C'è veramente rimasto poco da dire ;)

@alfredof58, resto a disposizione; possiamo riaprirla quando vuoi :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Bloccato

Torna a “Subwoofer”