Impianto a tre casse???

Il ricordo delle vecchie glorie
Rispondi
Avatar utente
massimocd90
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 set 2021, 20:30

Impianto a tre casse???

#1

Messaggio da massimocd90 »

Ciao a tutti,
sin da bambino mi sono posto questo dilemma: può un impianto audio avere tre diffusori? Perché l'abitacolo della Porsche 924 (1976) che ancora possiedo, ha un diffusore centrale, quello visibile in questa foto sopra la consolle centrale - la mia è uguale, la radio ancora non c'è -, e due posteriori posizionati lateralmente.
Il motivo è lasciare la possibilità di scelta se fare un impianto mono oppure stereo?
porsche_924_interni.png
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto a tre casse???

#2

Messaggio da ozama »

Penso che sia per quello. :hmm:
Anche le varie più modeste Ford Capri che ha avuto mio padre, una delle quali (una Capri S 1600 ultima serie del 1978) arrivata fino a me, aveva la predisposizione sopra il cruscotto. :)
E per montare i due altoparlanti stereo dovevi forare i pannelli delle portiere, nel classico posto dove sulle auto moderne su trovano i woofers.
Nel 74 era normale avere la radio mono, AM. Poco dopo cominciarono a comparire le “radio libere” in FM e la situazione cambió. Ma io ero un bambino che frequentava le elementari, nel 74. :D Ricordo le radio di Papà e quelle degli amici che frequentava. Già all’epoca ero affascinato sia dalle radio in se’ che dal suono..
Tra Autovox, Voxon, Blaupunkt, con i loro bei pomelli e lascala parlante, e le memorie meccaniche con i tastoni che pizzicavano la forcella dell’indice della scala parlante.. Che figata.. :love:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Vintage”