Per tutti: cortesemente NON inviare email alla casella admin via PEC

Tutte le ultime news sulla nostra community
Bloccato
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2659
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Per tutti: cortesemente NON inviare email alla casella admin via PEC

#1

Messaggio da Etabeta »

Ciao a tutti.
Di tanto in tanto ricevo email (sulla casella admin, accessibile tramite il link "contattaci" in fondo alla pagina, qui non scrivo per esteso l'indirizzo onde evitare i soliti bot) di utenti, particolarmente "sbadati", che hanno smarrito la propria password oltre il proprio username, l'accesso alla casella email... ecc.. ecc.. per i quali provvedo a recuperare i dati (ovviamente fatte le opportune verifiche di sicurezza/identità).

A tale riguardo: PREGO DI NON INVIARE EMAIL UTILIZZANDO SERVIZIO PEC, IN PARTICOLARE SE LA CASELLA UTILIZZATA NON E' ABILITATA ALLA RICEZIONE DA PARTE DI MITTENTI "STANDARD" (OVVERO NON PEC), IN QUANDO, OVVIAMENTE, RISULTA IMPOSSIBILE RISPONDERE!!!! (E COMUNQUE, IN OGNI CASO, NON E' POSSIBILE ASSOCIARE, PER LO STESSO MOTIVO, UN INDIRIZZO EMAIL PEC AL PROPRIO ACCOUNT PER IL RECUPERO)
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2659
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Per tutti: cortesemente NON inviare email alla casella admin via PEC

#2

Messaggio da Etabeta »

eeeemh.... reitero questo avviso, nella speranza che venga letto.
Più in generale (a me pare ovvio ma a quanto pare devo ribadirlo) se si invia una email all'indirizzo admin utilizzando una casella/mittente differente rispetto a quello utilizzato al momento della creazione dell'account e, assurdità nell'assurdità, la si invia via PEC e non si specifica nel messaggio nulla di nulla (nè il nome utente e nemmeno l'indirizzo email associato) COME DIAMINE FACCIO A FORNIRE SUPPORTO?!?!? (a parte rispondere, chiedere "ma chi sei...? quale è il tuo nome utente? indirizzo email? ecc. ecc.., cosa che comunque non posso, e nemmeno voglio, gestire via PEC).

Detto in altro modo, è come una scenetta di un noto film dove Totò e Peppino, disorientati a Milano, chiedono ad un vigile: "Scusi, vorremmo sapere, per dove dobbiamo andare, dove dobbiamo andare...?" in questi casi posso solo rispondere come quel vigile.. XD

Scusate lo sfogo ma sono eventi che capitano quasi quotidianamente (e portano via tempo), non penso occorra essere ingegneri informatici con un master di specializzazione in processori quantistici per intuirlo.... (e questo è pure un forum di ambito tecnico, dove l'uso almeno basico dell'email e del web dovrebbe essere dato per scontato).
GRAZIE PER L'ATTENZIONE.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Per tutti: cortesemente NON inviare email alla casella admin via PEC

#3

Messaggio da Dude »

E vabbè, ma se qui non siamo nemmeno certi del significato di entrata e uscita, cosa ti aspetti?

Ma poi, tra l'altro, perché la PEC????
Incomprensibile.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Bloccato

Torna a “Informazioni e comunicazioni”