Upgrade Fronte + sub Giulietta

Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Upgrade Fronte + sub Giulietta

#61

Messaggio da rs250v »

ma non hai la sorgente di serie? devi settare hi-level con la sorgente di serie
Work in Progress
Avatar utente
Queuqacio96
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 feb 2019, 13:38

Re: Upgrade Fronte + sub Giulietta

#62

Messaggio da Queuqacio96 »

rs250v ha scritto: 24 ago 2020, 23:09 ma non hai la sorgente di serie? devi settare hi-level con la sorgente di serie
non li ho mai installati sulla giulietta.
Ti parlo di altri impianti dove ho usato questi ampli.
Li usavo su una civic ( provati anche su una punto e su una megan 3 )
Autoradio Alpine ( 2 diverse ora non ho sotto occhio i modelli)
cablaggi e settaggi corretti ed il comportamento è quello descritto
Avatar utente
Queuqacio96
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 feb 2019, 13:38

Re: Upgrade Fronte + sub Giulietta

#63

Messaggio da Queuqacio96 »

Ciao a tutti,
riapro un secondo perché finalmente procederò installando l’amplificatore con ingresso alto livello per il kit 2 vie e gli altri 2 canali dell’ampli per un sub.
Porterò quindi i cavi che arrivano dalla radio all’amplificatore.
Non vorrei aprire la sorgente per mettere il connettore apposito, taglierò i cavi prima delle portiere e li porterò all’ampli e dopo l’amplificazione mi riattaccherò al cavo che va già in pannello. ( non voglio più riaprire i pannelli per ora)
Non mi è solo chiara una cosa: tra fare così o installare il connettore apposito dietro l’autoradio per l’alto livello quali sono le differenze ? solo eventuale ripristino dell’impianto senza giunte ecc… o quel connettore tira fuori il segnale dall’autoradio senza l’amplificazione ( cosa che dubito, ma ho letto così in alcuni articoli )
( sono già a conoscenza che il cavo originale non è granchè ma gli porterò pochi watt e
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Upgrade Fronte + sub Giulietta

#64

Messaggio da Dude »

Queuqacio96 ha scritto: 20 nov 2020, 11:59 Non mi è solo chiara una cosa: tra fare così o installare il connettore apposito dietro l’autoradio per l’alto livello quali sono le differenze ? solo eventuale ripristino dell’impianto senza giunte ecc… o quel connettore tira fuori il segnale dall’autoradio senza l’amplificazione ( cosa che dubito, ma ho letto così in alcuni articoli )
Questa è una cosa che può essere (sottolineo il condizionale, vedi più in giù il motivo) possibile solo nel caso in cui l'impianto installato di serie preveda un amplificatore esterno.
Quindi, nessuno meglio di te, che sei il proprietario dell'auto, lo può sapere.
In ogni caso, anche se ci fosse un ampli esterno di serie (o montato cmq in fabbrica come optional), è assai probabile che riceva cmq il segnale hi-level dalla sorgente, che sarà quasi sicuramente la stessa dell'impianto base senza ampli.
Ma anche in questo caso, sei ancora tu il soggetto migliore per verificarlo: basta andare sull'auto e cercare l'ampli e, se lo si trova, considerato che 99,9 su cento non arriverà con connettori RCA, verificare il livello del segnale in arrivo all'ampli stesso (basta anche un altoparlante sfuso: si staccano i cavi in ingresso e gli si collegano altoparlanti "al volo": se suonano, arriva il segnale high, altrimenti è pre.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Queuqacio96
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 feb 2019, 13:38

Re: Upgrade Fronte + sub Giulietta

#65

Messaggio da Queuqacio96 »

Dude ha scritto: 20 nov 2020, 13:53
Queuqacio96 ha scritto: 20 nov 2020, 11:59 Non mi è solo chiara una cosa: tra fare così o installare il connettore apposito dietro l’autoradio per l’alto livello quali sono le differenze ? solo eventuale ripristino dell’impianto senza giunte ecc… o quel connettore tira fuori il segnale dall’autoradio senza l’amplificazione ( cosa che dubito, ma ho letto così in alcuni articoli )
Questa è una cosa che può essere (sottolineo il condizionale, vedi più in giù il motivo) possibile solo nel caso in cui l'impianto installato di serie preveda un amplificatore esterno.
Quindi, nessuno meglio di te, che sei il proprietario dell'auto, lo può sapere.
In ogni caso, anche se ci fosse un ampli esterno di serie (o montato cmq in fabbrica come optional), è assai probabile che riceva cmq il segnale hi-level dalla sorgente, che sarà quasi sicuramente la stessa dell'impianto base senza ampli.
Ma anche in questo caso, sei ancora tu il soggetto migliore per verificarlo: basta andare sull'auto e cercare l'ampli e, se lo si trova, considerato che 99,9 su cento non arriverà con connettori RCA, verificare il livello del segnale in arrivo all'ampli stesso (basta anche un altoparlante sfuso: si staccano i cavi in ingresso e gli si collegano altoparlanti "al volo": se suonano, arriva il segnale high, altrimenti è pre.
Ciao Dude,
Sei stato chiarissimo... so che la Giuly si può acquistare con impianto Bose che dovrebbe avere una "centralina/ ampli " per la gestione degli AP... non so che tipo di segnale abbia però.
Come hai detto potrei verificare tutto quanto... però l'installazione di questo ampli è giusto uno sfizio perchè lo possiedo già ( Hertz HCP4D) avevo già installato kit 2 vie in passivo + insonorizzazione completa dei pannelli anteriori, questo upgrade che sono in procinto di fare mi permetterebbe di ascoltare il 2 vie con un po' più di potenza e dinamica e aggiungere un piccolo sub passivo in cassa chiusa per dare un aiuto. Non ho voglia di smontare plancia della radio per verificare o di nuovo i pannelli per i cablaggi.
Non ho voluto fare grandi cose per ora in questa macchina , vediamo se così mi soddisfa!
Lo installo sotto sedile cui prenderò una massa nei dintorni, positivo da batteria con cavo 16mmq e fusibile già in mio possesso, 2 canali al kit gli altri 2 ( quelli corrispondenti agli ingressi HL degli AP posteriori) al sub. Taglio il kit in basso con l'ampli e gestisco sempre con l'ampli il taglio del sub, in più l'ampli ha i volumi separati. E posso poi gestire il sub con il Fader della sorgente.
Secondo te vale comunque la pena installare, seppure con ingresso ad alto livello e mantenendo parte dei cavi di potenza originali, questo ampli?
sentirò differenze dalla sorgente presumo!
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Upgrade Fronte + sub Giulietta

#66

Messaggio da Dude »

Guarda, la questione mi pare meno trascurabile di quanto sembri.

Se ti attacchi ai cavi prima che entrino nelle portiere, e non c'è un amplificatore esterno, ok, in pratica da lì prelevi il segnale hi-level in arrivo dalla sorgente, e lo usi per pilotare il tuo ampli.
L'hi-level, si può trovare tutte le circostanze "attenuanti" che vogliamo, ma è una merd@, però purtroppo talvolta è una merd@ necessaria, quindi pace & amen.

Ma se sulla tua Giulietta (arguisco, dalla tua risposta, che l'abbia presa usata e ignori la configurazione esatta dell'impianto originale presente) c'è un ampli esterno, a quel punto in pratica fai high-level di high-level.

Che francamente eviterei.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Upgrade Fronte + sub Giulietta

#67

Messaggio da rs250v »

Queuqacio96 ha scritto: 20 nov 2020, 14:04
sentirò differenze dalla sorgente presumo!
direi che sentirai piu differenza di cambiare altoparlanti...
Non vedo perche complicarsi la vita prelevandolo in due punti, devi smontare entrambi prima delle porte, mentre dietro la radio hai un punto solo, inoltre vendono spinotti appositi (maschio/femmina) per fare un lavoro pulito e non tagliare niente
pero prima sarebbe il caso di sapere cosa c'è in auto...anche il concessionario tramite numero di telaio dovrebbe dirti se c'e un ampli OEM
;)

;)
Work in Progress
Avatar utente
Queuqacio96
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 feb 2019, 13:38

Re: Upgrade Fronte + sub Giulietta

#68

Messaggio da Queuqacio96 »

Dude ha scritto: 20 nov 2020, 15:56 Guarda, la questione mi pare meno trascurabile di quanto sembri.

Se ti attacchi ai cavi prima che entrino nelle portiere, e non c'è un amplificatore esterno, ok, in pratica da lì prelevi il segnale hi-level in arrivo dalla sorgente, e lo usi per pilotare il tuo ampli.
L'hi-level, si può trovare tutte le circostanze "attenuanti" che vogliamo, ma è una merd@, però purtroppo talvolta è una merd@ necessaria, quindi pace & amen.

Ma se sulla tua Giulietta (arguisco, dalla tua risposta, che l'abbia presa usata e ignori la configurazione esatta dell'impianto originale presente) c'è un ampli esterno, a quel punto in pratica fai high-level di high-level.

Che francamente eviterei.
Non mi sono messo a smontare tutto , ho fatto solo qualche intervento mirato. Essendo che la uso per lavoro ed è relativamente nuova sono un po' terrorizzato nel rompere plastiche ecc... Vengo da esperienze negative con le plastiche T_T

Detto questo ora mi sono informato e non ha ampli OEM nell'impianto di serie, procederò quindi con l'installazione del mio ampli sfruttando gli ingressi ad alto livello.
Avatar utente
Queuqacio96
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 feb 2019, 13:38

Re: Upgrade Fronte + sub Giulietta

#69

Messaggio da Queuqacio96 »

rs250v ha scritto: 20 nov 2020, 18:01
Queuqacio96 ha scritto: 20 nov 2020, 14:04
sentirò differenze dalla sorgente presumo!
direi che sentirai piu differenza di cambiare altoparlanti...
Non vedo perche complicarsi la vita prelevandolo in due punti, devi smontare entrambi prima delle porte, mentre dietro la radio hai un punto solo, inoltre vendono spinotti appositi (maschio/femmina) per fare un lavoro pulito e non tagliare niente
pero prima sarebbe il caso di sapere cosa c'è in auto...anche il concessionario tramite numero di telaio dovrebbe dirti se c'e un ampli OEM
;)

;)
Ho risolto per l'ampli, non ha un OEM nell'impianto audio base lo ha solo con l'impianto bose.
:)
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade Fronte + sub Giulietta

#70

Messaggio da ozama »

Allora, se preferibile "meccanicamente" puoi intercettare i cavi che vanno in portiera vicino al passacavo, all'interno della vettura.
Quando ripristinerai, metterai un morsetto "manmut" per ricollegare tra loro i 4 capi e via. :yes:
Ammesso che interessi al concessionario o al prossimo acquirente, non è una cosa invasiva o che puó creare problemi. :)
Solo che ti tocca portare i fili da e per l'ampli a destra e sinistra, quindi forse apri più roba che smontare il solo sottocruscotto sinistro, battitacco sinistro, sedile sinistro. Cose che devi fare certamente per passare il positivo dal cofano e montare l'ampli sotto al sedile.. :hmm:
È una cosa che valuterai tu.
Per il resto, come ti hanno detto, se l'auto ha un due vie separate con woofer da 165, normalmente comporta (e di gran lunga..) un maggior miglioramento l'installazione di un amplificatore che la sostituzione di altoparlanti che, per quanto scarsi, sono costruiti per suonare li dentro. Di sicuro, se non fai pesante insonorizzazione e non li monti su supporti rigidi. E ancor più di sicuro se lasci la sorgente di serie, che ha NORMALMENTE una equalizzazione FISSA di default per il sistema di serie, per adattare il suono all'abitacolo, dato che quegli stessi altoparlanti vengono montati dal Fiat Ducato alla Giulia con impianto base, passando per Panda nella versione (la mia) con i tweeters a montante, Grande Punto/Evo, eccetera. Ed in ogni abitacolo abbisognano di una diversa correzione. :)
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Queuqacio96
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 feb 2019, 13:38

Re: Upgrade Fronte + sub Giulietta

#71

Messaggio da Queuqacio96 »

Aggiornamento:
Ampli installato e cavi tirati. Sono in attesa di ricevere dalla hertz i connettori alto livello che non ho più, nel frattempo ho provato l'ampli con il telefono come sorgente del kit ( quindi solo 2 canali) il sub era staccato . Devo dire che le Coral suonano molto bene e l'installazione accurata ( insonorizzazione , bloccaggio ben fatto e tutte gli altri vostri consigli) ha fatto sì che il risultato sia molto apprezzabile. Il punch frontale è ottimo , pannelli che non vibrano e suono pieno . Questo HCP4D per quanto sia economico ha un suono che apprezzo abbastanza , poco caldo è vero ma abbastanza dettagliato e con la musica che ascolti in auto rende abbastanza.
Come si diceva i giorni scorsi, niente a che vedere con la sorgente .

Non vedo l'ora di sentire il tutto il con il sub ( che amplificò con gli altri 2 canali dell' ampli) ma devo aspettare l'arrivo dei connettori alto livello perché con RCA posso usare solo il cel e quindi copro solo 2 canali.
Spero di non avere un peggioramento esagerato del segnale collegandolo con gli ingressi alto livello ...

Vi chiedo anche un'opinione sul sub ... Ora ho un hertz Energy caricato in bass reflex è abbastanza una porcheria a mio dire.
Pensavo di sostituirlo con un infinity 1240W in cassa chiusa ( la cassa è stata fatta dalla persone che me lo venderebbe ) sembra esser fatto bene , non ho avuto modo di sentirlo.
Credo che comunque sia molto più "musicale " e dimensionato rispetto al mio hertz che fa solo tremolii esagerati anche se tagliato in basso.
Avatar utente
Queuqacio96
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 feb 2019, 13:38

Re: Upgrade Fronte + sub Giulietta

#72

Messaggio da Queuqacio96 »

ozama ha scritto: 21 nov 2020, 11:25 Allora, se preferibile "meccanicamente" puoi intercettare i cavi che vanno in portiera vicino al passacavo, all'interno della vettura.
Quando ripristinerai, metterai un morsetto "manmut" per ricollegare tra loro i 4 capi e via. :yes:
Ammesso che interessi al concessionario o al prossimo acquirente, non è una cosa invasiva o che puó creare problemi. :)
Solo che ti tocca portare i fili da e per l'ampli a destra e sinistra, quindi forse apri più roba che smontare il solo sottocruscotto sinistro, battitacco sinistro, sedile sinistro. Cose che devi fare certamente per passare il positivo dal cofano e montare l'ampli sotto al sedile.. :hmm:
È una cosa che valuterai tu.
Per il resto, come ti hanno detto, se l'auto ha un due vie separate con woofer da 165, normalmente comporta (e di gran lunga..) un maggior miglioramento l'installazione di un amplificatore che la sostituzione di altoparlanti che, per quanto scarsi, sono costruiti per suonare li dentro. Di sicuro, se non fai pesante insonorizzazione e non li monti su supporti rigidi. E ancor più di sicuro se lasci la sorgente di serie, che ha NORMALMENTE una equalizzazione FISSA di default per il sistema di serie, per adattare il suono all'abitacolo, dato che quegli stessi altoparlanti vengono montati dal Fiat Ducato alla Giulia con impianto base, passando per Panda nella versione (la mia) con i tweeters a montante, Grande Punto/Evo, eccetera. Ed in ogni abitacolo abbisognano di una diversa correzione. :)
Ciao! :)
Ciao Ozama,
riapro un attimo questo thread per una info.
Alla fine sulla Giulietta ho installato il kit 2 vie coral monza 165 e un sub Hertz tutto pilotato da HCP4D ( 2 canali per il kit e 2 per il sub) sfruttando l'ingresso alto livello dell'ampli hertz. Non potendo mettere le mani per ora sulla sorgente per ricavare RCA o per sostituirla ho pensato ad un piccolo upgrade economico ma non so se ne vale la pena:
se al posto di usare l'ingresso alto livello dell'ampli comprassi un adattatore esterno che fa questo "mestiere " come l'Audison SLI 4.2 ? credo che un po' mi pulisca il segnale rispetto all'ingresso alto livello dell'ampli... che ne pensi ?
https://connection.eu/it/product/access ... le/sli-4-2
Oppure questo della Mosconi: https://www.rgsound.it/hla-sum-adattato ... html?esa=1
L'alternativa è aggiungere un DSP che de equalizzi bene il segnale ma non ho lo spazio sotto il sedile... dovrei quindi sostituire l'ampli con DSP amplificato ma ora non vorrei spendere troppi soldi.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade Fronte + sub Giulietta

#73

Messaggio da ozama »

Non cambia ASSOLUTAMENTE NULLA. :)
Un adattatore da high level a low level non è altro che un partitore resistivo. Ovvero: una resistenza in parallelo ai fili che provengono dalla sorgente, per caricarla. Ed una in serie al polo positivo, che di concerto con la prima, attenua il segnale quanto basta per pilotare l’amplificatore. Si chiama “partitore ad L”, in “gergo elettronico”.
Non è che mettendo una resistenza di marca diversa cambia il suono. :D
Il resto dell’elettronica contenuta nell’eventuale adattatore esterno è il circuito che ricava il cavo “remote” per accendere l’amplificatore. :)
Se un amplificatore accetta già i segnali ad alto livello, ha già tutta quella roba lì, dentro di se.
Non solo. Se l’amplificatore è progettato benino, è possibile che entrando in alto livello salti anche lo stadio di pre amplificazione necessario si segnali a basso livello. Quindi salti un circuito.
Invece, aggiungendo un adattatore esterno, AGGIUNGI un ulteriore stadio. Quindi PEGGIORI il rapporto segnale/rumore già penalizzato dallo stadio di amplificazione della radio. ^^
Il salto di qualità lo fai se Monti un ampli con DSP, A CONDIZIONE CHE QUESTO VENGA TARATO DA UNO CHE SA FARE, SU BASE PRIMA DI TUTTO STRUMENTALE. Sennó butti via i soldi. Il DSP non è una “scatola magica” che la metti e va tutto meglio automaticamente. Ma è uno STRUMENTO MUSICALE che deve essere suonato DA UNO CHE SA SUONARE. ;)
Cambiando gli altoparlanti, spero che tu abbia fatto insonorizzazione. Sennó sfrutti al massimo il 20% delle potenzialità dei woofers. @_@
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Queuqacio96
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 feb 2019, 13:38

Re: Upgrade Fronte + sub Giulietta

#74

Messaggio da Queuqacio96 »

ozama ha scritto: 7 ott 2021, 18:45 Non cambia ASSOLUTAMENTE NULLA. :)
Un adattatore da high level a low level non è altro che un partitore resistivo. Ovvero: una resistenza in parallelo ai fili che provengono dalla sorgente, per caricarla. Ed una in serie al polo positivo, che di concerto con la prima, attenua il segnale quanto basta per pilotare l’amplificatore. Si chiama “partitore ad L”, in “gergo elettronico”.
Non è che mettendo una resistenza di marca diversa cambia il suono. :D
Il resto dell’elettronica contenuta nell’eventuale adattatore esterno è il circuito che ricava il cavo “remote” per accendere l’amplificatore. :)
Se un amplificatore accetta già i segnali ad alto livello, ha già tutta quella roba lì, dentro di se.
Non solo. Se l’amplificatore è progettato benino, è possibile che entrando in alto livello salti anche lo stadio di pre amplificazione necessario si segnali a basso livello. Quindi salti un circuito.
Invece, aggiungendo un adattatore esterno, AGGIUNGI un ulteriore stadio. Quindi PEGGIORI il rapporto segnale/rumore già penalizzato dallo stadio di amplificazione della radio. ^^
Il salto di qualità lo fai se Monti un ampli con DSP, A CONDIZIONE CHE QUESTO VENGA TARATO DA UNO CHE SA FARE, SU BASE PRIMA DI TUTTO STRUMENTALE. Sennó butti via i soldi. Il DSP non è una “scatola magica” che la metti e va tutto meglio automaticamente. Ma è uno STRUMENTO MUSICALE che deve essere suonato DA UNO CHE SA SUONARE. ;)
Cambiando gli altoparlanti, spero che tu abbia fatto insonorizzazione. Sennó sfrutti al massimo il 20% delle potenzialità dei woofers. @_@
Ciao! :)
Le portiere le ho insonorizzate con STP compresi i supporti woofer e anche le cartelle. Ho aggiunto dell'altro materiale insonorizzate nelle cartelle .
Il kit è ben installato .
Tornando al convertitore... Pensavo avessero una qualità migliore rispetto alla conversione dell'ampli (nonostante la doppia conversione), non essendo certo ho chiesto il vostro parere... Meglio così, soldi risparmiati :)
Per quanto riguarda il DSP amplificato non saprei ... Considerato che ho già un amplificatore 4 canali potrei optare per un solo DSP e usare il mio ampli.
Oppure un Pioneer DEQS1000A2 da utilizzare come solo DSP che nonostante la basicità ha i tagli per il sub e per il kit, i ritardi ecc.. da usare con l'app del telefono . Il che mi farebbe comodo considerando che ho sempre meno tempo per starci dietro.
Ci penserò .
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade Fronte + sub Giulietta

#75

Messaggio da ozama »

Lascia ASSOLUTAMENTE PERDERE QUEL GIOCATTOLO. Come i vari Macrom e simili MINCHIATE. T_T
Serve un VERO DSP. Un DSP, nel caso che hai gli ampli, solo pre, che lavori almeno a 24 bit e 48 KHz ed abbia un numero di controlli sufficiente a migliorare (potenzialmente) le cose. Uno VERO, costa dai 250 ai 350 Euro. :)
Dalla app del telefonino NON TARI UN BEL NIENTE. T_T
È evidente che non hai idea di cosa puó fare e di come adoperare un DSP VERO e di come non sia possibile eseguire una TARATURA sullo schermo di un telefono. ^^
Se non hai un passo di frequenza decente nei filtri da scegliere e non hai un equalizzatore parametrico separato PER OGNI SINGOLO CANALE e se non piloti in attivo OGNI SINGOLA VIA, NON TE NE FAI NIENTE DI UN DSP. :)
Scusa se insisto. Ma le cose non stanno come credi.
Non stiamo qui a sperticarci per dire agli utenti di NON BUTTARE I SOLDI IN GIOCATTOLI per niente.
Se leggi in giro, è pieno di persone che hanno fatto l’acquisto sbagliato e poi scrivono qui per cercare di rimediare DOPO. :hmm:
Poi oh.. Fai come vuoi. Se vuoi comprarti un giocattolo da smanettare con 10 controlli in croce, fai pure. Ma un sistema audio che suona è un’altra cosa. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”