Info finali sul carpc
- Maddex
- Woofer
- Contatta:
Re: Info finali sul carpc
Garmin mobile pc confermo.
La temperatura di 60-65^ mi sembra alticcia, ma non conosco il limite per il tuo micro.
Hai sufficente ricircolo d' aria?
Partendo da 40, cmq mi sembra abbastanza normale.
Quando usi il pc per suonare, usandolo anche come dsp, e raro superi il 20% di carico, almeno con un core2duo E5200.
Insomma dipende da quanti plugin ci metti, specialmente occhio agli equalizzatori che ciucciano cpu.
( io nn li uso più in auto)
Ciao
Sent from my iPhone using Tapatalk
La temperatura di 60-65^ mi sembra alticcia, ma non conosco il limite per il tuo micro.
Hai sufficente ricircolo d' aria?
Partendo da 40, cmq mi sembra abbastanza normale.
Quando usi il pc per suonare, usandolo anche come dsp, e raro superi il 20% di carico, almeno con un core2duo E5200.
Insomma dipende da quanti plugin ci metti, specialmente occhio agli equalizzatori che ciucciano cpu.
( io nn li uso più in auto)
Ciao
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
la temperatura è ok.
60° non sono nulla per una CPU e poi è molto software-dipendente.
Sono testate per sopportare ben altro per anni.
Inoltre la temperatura è misurata all'interno del die dove di progetto sono ammessi fino a 110° (dopodichè la cpu si spegne automaticamente) e la temperatura minima difficilmente sta sotto i 40°.
60° non sono nulla per una CPU e poi è molto software-dipendente.
Sono testate per sopportare ben altro per anni.
Inoltre la temperatura è misurata all'interno del die dove di progetto sono ammessi fino a 110° (dopodichè la cpu si spegne automaticamente) e la temperatura minima difficilmente sta sotto i 40°.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui!
ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw

- davide_chinelli
- Tweeter
Nulla. E' quasi un mese che provo ad installare garmin mobile pc (ancora non ho l'antenna gps) e mi si blocca dicendo che non vengono rilevate versioni precedenti.
Il file l'ho scaricato dal sito garmin....
L'ho unzippato
Ora nella cartella ho solo il file garmin scompattato (versione 5.070).
In pm mi è stato suggerito di installare il file dal setup e non dal main per aggirare il problema.
Ecco, come e cosa devo fare ora?
Allego un paio di screenshot:

Il file l'ho scaricato dal sito garmin....
L'ho unzippato
Ora nella cartella ho solo il file garmin scompattato (versione 5.070).
In pm mi è stato suggerito di installare il file dal setup e non dal main per aggirare il problema.
Ecco, come e cosa devo fare ora?
Allego un paio di screenshot:

Prova a vedere l'mp.
- davide_chinelli
- Tweeter
Eheh... alla fine ho sempre bisogno di voi...Magnum ha scritto:Prova a vedere l'mp.

- davide_chinelli
- Tweeter
Nulla... è la procedura che già ho seguito.
Alcuni link della guida non funzionano. Quindi sono ancora fermo allo stesso punto.
Tra l'altro, vedo solo un file, mentre dalla guida dovrei vederne addirittura 2.
E si chiama in un modo doverso da come dice la guida...
Inizio a perderci la pazienza, dato che è più di un mese che sono fermo qui...
Alcuni link della guida non funzionano. Quindi sono ancora fermo allo stesso punto.
Tra l'altro, vedo solo un file, mentre dalla guida dovrei vederne addirittura 2.
E si chiama in un modo doverso da come dice la guida...
Inizio a perderci la pazienza, dato che è più di un mese che sono fermo qui...

- Maddex
- Woofer
- Contatta:
Il file è un autoestraente. Rinominalo in .rar ed estrailo in una cartella
Si, ma è il file dell'aggiornamento, se non trova la vecchia installazione è ovvio che si blocca. Poi non so se forzandolo l'installazione vada a buon fine.
- Maddex
- Woofer
- Contatta:
Il main o il setup, ora non ricordo quale dei due controlla se esiste una vers precedente.
L'ho fatto qualche anno fà nn ho memoria
,
Ricordo l'esistenza di diverse cartelle tra cui ita. Mi sembra dentro ci sia un setup. Controlla.
L'ho fatto qualche anno fà nn ho memoria

Ricordo l'esistenza di diverse cartelle tra cui ita. Mi sembra dentro ci sia un setup. Controlla.
- davide_chinelli
- Tweeter
Allora non ci siamo....
Io ho scaricato solo una cartella zippata, che unzippata mi da come risultato un file solo (.exe)
Ora provo con un altro sistema (grazie magnum per il pm), ma già ho difficoltà con il primo link
Io ho scaricato solo una cartella zippata, che unzippata mi da come risultato un file solo (.exe)
Ora provo con un altro sistema (grazie magnum per il pm), ma già ho difficoltà con il primo link

Tranquillo, stavolta ci riesci, hai tutto
Sempre disponibile.

Sempre disponibile.
- davide_chinelli
- Tweeter
Lo spero... già sto avendo problemi, ma non ho capito se è la connessione lenta (ora sono da chiavetta) o sono io che porto sfiga...
Provo ancora una volta, poi domani casomai rovo con calma da casa che la connessione è più stabile di sicuro
Provo ancora una volta, poi domani casomai rovo con calma da casa che la connessione è più stabile di sicuro

- Maddex
- Woofer
- Contatta:
E quello che deci decomprimere.
- davide_chinelli
- Tweeter
E' già decompresso (era stato scaricato in .rar).
Ma nella cartella mi da solo quel file, che a quanto pare è un aggiornamento (leggendo su altro firum).
Non riesco a trovare (e di conseguenza installare) una versione funzionante dalla quale poi installare l'aggiornamento
Ora vediamo domani che riesco a fare. Ora sono con la chiavetta, domani sera ho a disposizione la DSL "normale", che già è più stabile e veloce....
Ma nella cartella mi da solo quel file, che a quanto pare è un aggiornamento (leggendo su altro firum).
Non riesco a trovare (e di conseguenza installare) una versione funzionante dalla quale poi installare l'aggiornamento

Ora vediamo domani che riesco a fare. Ora sono con la chiavetta, domani sera ho a disposizione la DSL "normale", che già è più stabile e veloce....
- Maddex
- Woofer
- Contatta:
Rinomina e decomprimi "mi da solo quel file"davide_chinelli ha scritto:E' già decompresso (era stato scaricato in .rar).
Non riesco a trovare (e di conseguenza installare) una versione funzionante dalla quale poi installare l'aggiornamento![]()
![]()

oppure abiliti la visualizzazione dei file nascosti, avvi l'exe e vai nella cartella c:/ utenti/ tuonome/ appdata/ local/ temp e trovi la cartella con un nome strano già decompressa. Dentro ci sono tutti i file utili per l'installazione tra cui main.exe.
Peccato non ci siamo capiti prima,era un'attimo
Peccato non ci siamo capiti prima,era un'attimo

- davide_chinelli
- Tweeter
Ah, ok. Infatti visualizzavo solo un file.
Stasera provo, e nel caso controllo anche gli allegati via mail che mi hai passato, magnum.
Grazie ad entrambi... non è che son de' coccio
... è che io e l'informatica ci stiamo "conoscendo" in questo periodo
Alcuni passaggi che per voi sono scontati, per me magari mi serve un'ora solo per capirli... sono le prime volte che faccio operazioni del genere.
Ad ogni modo, vi ringrazio ancora: mi state dando una grossa mano, e nel frattempo sto imparando tante cose nuove da voi e i vostri suggerimenti
Direi che questo, alla fine è lo spirito che vorrebbe assumere il forum
Stasera provo, e nel caso controllo anche gli allegati via mail che mi hai passato, magnum.
Grazie ad entrambi... non è che son de' coccio

Alcuni passaggi che per voi sono scontati, per me magari mi serve un'ora solo per capirli... sono le prime volte che faccio operazioni del genere.
Ad ogni modo, vi ringrazio ancora: mi state dando una grossa mano, e nel frattempo sto imparando tante cose nuove da voi e i vostri suggerimenti

Direi che questo, alla fine è lo spirito che vorrebbe assumere il forum

- Maddex
- Woofer
- Contatta:
Ovvio!
Buon lavoro!
Buon lavoro!
- davide_chinelli
- Tweeter
Maddex ha scritto:Ovvio!
Buon lavoro!
Grazie... mi serviranno gli auguri

Ora sto scaricando un file, appena finito riprovo... ancora sono senza mappe però.
Se funziona, con calma le cercherò

- davide_chinelli
- Tweeter
Nulla da fare...
Ho installato la versione ed ho attivato il periodo di prova (mio errore).
Con la guida che si trova online non riesco a vedere il percorso/cartelle per rimuovere i file di installazione e, con la rimozione del programma da pannell di controllo rimane qualche voce che alla nuova installazione sente ancora il periodo di prova.
Vorrei andare sul sito garmin a comprare la licenza... se fosse ancora in produzione (garmin mobile pc).
Ora sto provando con il ripristino configurazione di sistema, ma secondo me siamo punto e a capo: non risolviamo nulla....
Mi scazza dover formattare... con tutto quello che c'è su quel netbook
Un'ultima cosa. Come faccio a cambiare l'estensione ad un file?
La guida dice di creare un file "SW.txt" e rinominarlo in "SW.UNL". Ecco, come faccio? Riesco solo a fare "SW.UNL.TXT" (cioè aggiungere l'estensione, mantenendo il tutto come file di testo del blocco note).
Ho installato la versione ed ho attivato il periodo di prova (mio errore).
Con la guida che si trova online non riesco a vedere il percorso/cartelle per rimuovere i file di installazione e, con la rimozione del programma da pannell di controllo rimane qualche voce che alla nuova installazione sente ancora il periodo di prova.
Vorrei andare sul sito garmin a comprare la licenza... se fosse ancora in produzione (garmin mobile pc).
Ora sto provando con il ripristino configurazione di sistema, ma secondo me siamo punto e a capo: non risolviamo nulla....
Mi scazza dover formattare... con tutto quello che c'è su quel netbook

Un'ultima cosa. Come faccio a cambiare l'estensione ad un file?
La guida dice di creare un file "SW.txt" e rinominarlo in "SW.UNL". Ecco, come faccio? Riesco solo a fare "SW.UNL.TXT" (cioè aggiungere l'estensione, mantenendo il tutto come file di testo del blocco note).