Qualcuno ha mai lavorato su una New Beetle 2001?

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chopper77
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Qualcuno ha mai lavorato su una New Beetle 2001?

#1

Messaggio da chopper77 »

Ciao, ho preso una New Beetle 2001, datata 2001, che ha i woofer distrutti, e che comunque vorrei farci un’impianto audio discreto, solo che sto avendo alcuni problemi

Nella parte anteiore, funziona solo il tweeter, il woofer con membrana distrutta, pensavo fosse scollegato, invece non arriva proprio segnale, proprio oggi ci stavo montando dei Coral Monza Mk 165, e niente non riesco a capire cosa potrei controllare, il cablaggio sembra ok
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Darios
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Re: Qualcuno ha mai lavorato su una New Beetle 2001?

#2

Messaggio da Darios »

Lavorato no, ma ascoltato una... ha un bel cruscotto... in quella c'era un 13cm a cruscotto e tw a montante, la porta vaffantredici XD
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chopper77
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Re: Qualcuno ha mai lavorato su una New Beetle 2001?

#3

Messaggio da chopper77 »

Il bello delle auto datate, è che l’impianto audio è separato dal computer di bordo ...ho anche una C3Picasso ed abbandonai l’idea di farci modifiche pesanti
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Alessio Giomi
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Re: Qualcuno ha mai lavorato su una New Beetle 2001?

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

Neanche i coral funzionano? Né il destro né il sinistro?

Per quanto riguarda il progetto dai una lettura al forum.
Non ti limitare al cambio degli altoparlanti.
Valuta il rinforzo dei supporti, un minimo di insonorizzazione e l’aggiunta di un amplificatore.
Puoi fare per step oppure tutto in una volta se riesci a buttar giu un progetto fatto bene.
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chopper77
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Re: Qualcuno ha mai lavorato su una New Beetle 2001?

#5

Messaggio da chopper77 »

Certo, adesso ho pochi soldi, sto usando quello che ho a disposizione...però non capisco come mai non arrivi segnale ai woofer, mentre ai tw si... perché oltretutto dovrei rintracciare i cavi dove si sdoppiano per metterci un crossover senza passare altri cavi
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ozama
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Re: Qualcuno ha mai lavorato su una New Beetle 2001?

#6

Messaggio da ozama »

Secondo me, c’è probabilmente un falso contatto nel connettore della porta..
Devi armarti di tester in Ohm e provare.
Di solito i cavi di woofer e tweeter sono semplicemente in parallelo. E sul tweeter originale c’è montato un condensatore. Mentre il woofer è diretto. Quindi, per quanto riguarda il crossover, se va tutto, basta collegare l’uscita del woofer in predisposizione e portare un cavo nuovo al tweeter, lasciando scollegato quello originale sul quale avresti lo stesso segnale del woofer. :yes:
Non so dove possa essere il punto dove si collegano. Ma se smonti la parte bassa del cruscotto ed i batti tacchi, al 90 % puoi seguire il percorso dei cavi. Non è interessante sapere dove si sdoppiano. Ma se devi capire perchè il segnale non arriva in portiera, devi comunque individuarne i colori, che possono cambiare in vari eventuali connettori. :)
Controlla subito i passaggi in porta. Tranne che sulla macchina siano stati fatti lavori “importanti”, un problema all’unico connettore esposto è il più probabile. :hmm:
Quella macchina, visti gli anni di produzione (fine 90/primi2000) fa quasi sicuramente già ià parte di quelle che avevano i passa cavi con i connettori. Che consentivano di montare velocemente le portiere sulla scocca, cablate separatamente in fase di assemblaggio.
I primi che vidi, erano sulle Lancia Y. Dove bisognava aggiungere i fast-on nei blocchetti, nelle auto che uscivano senza predisposizione radio. Ma in quel periodo le auto di nuova produzione diventavano rapidamente tutte così.
Se non avesse i passa cavi connettorizzati, dovrebbe avere i connettori all’interno della macchina, alla base del montante, accessibile smontando i batti tacchi o scostando la moquette. Ci sarà probabilmente un “tappone” che consente il passaggio dei connettori pre cablati dall’esterno verso l’interno, in fase di assemblaggio tra porta e scocca. :yes:
Se i cavi o i connettori sono danneggiati, verifica tutti i contatti ed i cavi (motore e pulsante alza cristallo, chiusura centralizzata, eventuali luci di cortesia “anti pozzanghera”). Potrebbero arrivare altre sorprese. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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