Cerco centro di installazione

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Cerco centro di installazione

#21

Messaggio da Dude »

Kegon ha scritto: 13 ago 2021, 14:17
Dude ha scritto: 28 feb 2021, 13:25 Uhm, già il panorama nazionale è piuttosto ristretto, se poi vuoi persino mettere quei paletti, ho come l'impressione che non troverai nessuno.

Intendiamoci, non che tu non abbia - eticamente e professionalmente parlando - buone ragioni, ma per accettare simili condizioni, il professionista di turno dovrebbe fare una richiesta economica decisamente importante, con ogni probabilità fuori dalla convenienza del cliente.
Perché per essere sicuro di non incappare nelle penali deve mettere il lavoro per te al primo posto del suo programma.

Cosa che potrebbe anche non essergli possibile, salvo perdere tutti gli altri clienti che già ha o potrebbero entrare durante la lavorazione per te.

Ripeto, prendere inmpegni di quel genere sarebbe solo giusto, ma poteva essere fattibile negli anni '90/00, non oggi.


P.s.: come si annuisce una scusa? ;)
Vent’ anni fa se andavi da Forest , Hifi Casilino , Car Audio Center , Dino Hifi ,,,e molti altri ,,,, non si sarebbero certo spaventati alle mie attuali richieste ,,,e non si può dire che fossero economici
Eh, e allora?
Erano tempi totalmente diversi, dove gli impianti costavano cari ma c'era MOLTA disponibilità a spendere e il mercato del car audio era fiorentissimo.
Infatti, gli installatori facevo GLI INSTALLATORI e il mercato mid e high end era per loro molto redditizio, la clientela non faceva domande impossibili e le auto erano infinitamente più malleabili.

Oggi tutto questo non esiste più, e un installatore ha come PRIMO obbiettivo non farsi trascinare in lavori che si sa quando iniziano ma non quando finiscono.
E non ne fanno una questione di soldi.
Il cliente medio è diventato uno che come ha il più vago sentore che dietro l'angolo lo facciano pagare 10 centesimi di meno, se ne va o ti pianta una pippa.
Hai voglia a presentarti con il libretto degli assegni in bianco.

Vent'anni fa si facevano cose che oggi non si posson più fare.
E' una banalissima legge commerciale ineluttabile, temo che tu debba fartene una ragione...

(oltre a usare i corretti segni di interpunzione... ;) )
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Cerco centro di installazione

#22

Messaggio da Kegon »

Capisco tutto , ma in definitiva l’installazione ha costo zero !

Sarebbe tutto guadagno senza alcune esposizione economica !

Per acquistare un sub JL audio , mi sono dovuto rivolgere a Ebay perché i negozianti non lo avevano e se lo ordinavano il costo era superiore e non di poco , per gli ampli idem ,,,, ma di cosa stiamo parlando ? Non di professionisti !

Mica possono pretendere di montare solo i due kit di altoparlanti che hanno in magazzino con due ore di lavoro !
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Cerco centro di installazione

#23

Messaggio da mark3004 »

Kegon ha scritto: 13 ago 2021, 19:30 Capisco tutto , ma in definitiva l’installazione ha costo zero !

Sarebbe tutto guadagno senza alcune esposizione economica !

Per acquistare un sub JL audio , mi sono dovuto rivolgere a Ebay perché i negozianti non lo avevano e se lo ordinavano il costo era superiore e non di poco , per gli ampli idem ,,,, ma di cosa stiamo parlando ? Non di professionisti !

Mica possono pretendere di montare solo i due kit di altoparlanti che hanno in magazzino con due ore di lavoro !
E' un paragone che non sta proprio in piedi. La maggior parte dei venditori ebay lavorano in dropshipping, non hanno negozio fisico, non pagano canone di locazione, non pagano dipendenti... (a vlte neanche l'iva ma vabbe' andiamo oltre qui... ) Hai idea quanto costa tenere in piedi un negozio fisico??
Il "sarebbe tutto guadagno" che vorrebe dire per te? L'utente "medio" se un installatore gli spara 500 euro per due giorni interi SOLO di manodopera gira le spalle e gli da del ladro. Non riferito a te ovviamente, ma per dire che purtoppo anche gli istallatori sotto tanti aspetti non se la passano bene e per loro e' una guerra continua.
Detto cio', visto che da quello che ho capito il budget non e' un problema per te, non credo avrai difficolta' a trovae quello che ti fa un lavoro con tutti i crismi come vuoi te, basta parlarci chiaro.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Cerco centro di installazione

#24

Messaggio da Kegon »

mark3004 ha scritto: 13 ago 2021, 20:05
Kegon ha scritto: 13 ago 2021, 19:30 Capisco tutto , ma in definitiva l’installazione ha costo zero !

Sarebbe tutto guadagno senza alcune esposizione economica !

Per acquistare un sub JL audio , mi sono dovuto rivolgere a Ebay perché i negozianti non lo avevano e se lo ordinavano il costo era superiore e non di poco , per gli ampli idem ,,,, ma di cosa stiamo parlando ? Non di professionisti !

Mica possono pretendere di montare solo i due kit di altoparlanti che hanno in magazzino con due ore di lavoro !
E' un paragone che non sta proprio in piedi. La maggior parte dei venditori ebay lavorano in dropshipping, non hanno negozio fisico, non pagano canone di locazione, non pagano dipendenti... (a vlte neanche l'iva ma vabbe' andiamo oltre qui... ) Hai idea quanto costa tenere in piedi un negozio fisico??
Il "sarebbe tutto guadagno" che vorrebe dire per te? L'utente "medio" se un installatore gli spara 500 euro per due giorni interi SOLO di manodopera gira le spalle e gli da del ladro. Non riferito a te ovviamente, ma per dire che purtoppo anche gli istallatori sotto tanti aspetti non se la passano bene e per loro e' una guerra continua.
Detto cio', visto che da quello che ho capito il budget non e' un problema per te, non credo avrai difficolta' a trovae quello che ti fa un lavoro con tutti i crismi come vuoi te, basta parlarci chiaro.
È qui che ti sbagli !

Gli ultimi due installatori da cui sono andato non sapevano saldare a casa , sul banco due connettori rca annuendo come scuse che che i cavi erano argentati !
E parlo di “ personaggi “ conosciuti “ Di fatto mi sono dovuto far rinfilare i cavi di segnale , portarli a farli risaldare a dovere da Audiokit , e rimontarli .

Ora capisci di cosa parlo ?
Parlo di installatori che vendono Zapco , Alpine , Morel Esb JL Audio ecc. ,,,, non majestic e lenco con tutto il rispedito dovuto .
Gente che rovina connettori Cardas rodiati da 15 euro cad. , che pretende poi di avere voce in capitolo sul cosa sia meglio o peggio , e ti collegherebbe un ampli da 1400 euro con un cavetto da 15 euro lungo 5 metri . E poter continuare con casse per sub in vetro resina a stampo sbagliate per forma e litraggio ,

Non chiedo la luna , credimi , solo professionalità , e non dover portare i cavi a far saldare da terzi o dover acquistare in Germania i termorestringenti 2/1 di sezione adeguata e colore uniformi o della semplice Guyana nera protettiva per cavi on Line .

Non è possibile chiedere ad un cliente di lasciare ferma l’auto per 3 mesi di seguito , perché questi signori non hanno più del nastro adesivo in negozio !
Certo che poi mi girano le ⚽️⚽️ !

Mi sto trattenendo a non fare il nome del suddetto centro d’installazione o presunto tale mi viene da dire !

Sarò pure un rompiscatole , ma ho sempre lasciato lavorare in letizia chicchessia ed ho sempre pagato anche quando avrei dovuto omettere di farlo .
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Cerco centro di installazione

#25

Messaggio da mark3004 »

Ma per carita', nessuno mette in dubbio che di incopetenti in giro ce ne sono. Io stesso tempo fa presi due amplificatori da un "noto centro riparatore" chiedendo ed assicurandomi che non fossero stati riparati/ricappati. Gia' che ti chiedo una cosa del genere vuol dire che qualche cretinata la capisco... ebbene uno aveva dei condensatori cambiati che cone ha detto qualcuno non li metterei neanche nella radiolina di mia nonna... scoperto poi che lo stesso centro aveva fatto stessi simili lavori su altri aplificatori.
Vendere Zapco etc... purtoppo non vuol dire niente, tanti brand qui negli Usa hanno come primo canale ufficiale di vendita internet, non sono certo installatori.
Detto cio', credo che fare due chiacchere con calma in parte ti puo' far capire con chi hai a che fare, se senti "puzza di bruciato" vai al prossimo. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Cerco centro di installazione

#26

Messaggio da Kegon »

Purtroppo il centro a cui ho fatto riferimento per anni ha chiuso pochi mesi fa , per lutto . Erano lenti e costosetti ma se volevano sapevano realizzare di tutto , avevano una manualità davvero elevata .
Avatar utente
Nessuno
Coassiale
Messaggi: 116
Iscritto il: 5 apr 2023, 22:56
Località: Cesena (FC)
Contatta:

Re: Cerco centro di installazione

#27

Messaggio da Nessuno »

Ciao @Kegon, trovato l'installatore perfetto o ancora in cerca?
Peugeot 308 II Hatchback - CarAudio Cesena FC
Sorgente: oem
Ampli: Mosconi Pico 6|8 DSP + BTS-LD4C
Front: wf Heaven Audio HA600 + tw Heaven Audio HA280
Rear: oem
Sub: Match PP 7E-D
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Cerco centro di installazione

#28

Messaggio da Kegon »

Francamente ne ho trovato uno discreto per installazioni sicure e affidabili che accetta che gli porti anche componentistica acquistata fuori dal suo negozio , ma non li rifinisce con la cura necessaria per circuiti gare SQ. Se hai qualcuno particolarmente bravo indicamelo ,,, ho la seconda auto da terminare
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Cerco centro di installazione

#29

Messaggio da Alessio Giomi »

Ciao @Kegon .
Mi sembra di ricordare che già ne avevamo parlato, ma potrei sbagliarmi: Hai rotto il tasto del "punto"?

Perché- invece dei puntini di sospensione metti le virgole?
Kegon ha scritto: 26 lug 2023, 9:27 Se hai qualcuno particolarmente bravo indicamelo ,,, ho la seconda auto da terminare
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Cerco centro di installazione

#30

Messaggio da Kegon »

Perché dopo i puntini di sospensione la frase ricomincia con la maiuscola , e le virgole fanno intentendere maggiore continuità con quanto riportato precedentemente , come se ci si fermasse un attimo nel parlato , all’interno di un discorso non ancora terminato . Il punto che sia uno o molti li utilizzo per chiudere una frase .
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Cerco centro di installazione

#31

Messaggio da Alessio Giomi »

Metti i puntini dai..... ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Cerco centro di installazione

#32

Messaggio da Dude »

Alessio Giomi ha scritto: 26 lug 2023, 14:48 Metti i puntini dai..... ;)
Sì, mi associo al cortese invito, anche perché con quella motivazione, una fatina dell'ortografia si è appena data fuoco... O_O T_T

In ogni caso, dopo i puntini di sospensione, il testo NON riprende con la maiuscola. Su PC è così in ogni caso.
Su telefono, invece, lo fa ma solo se ce n'è uno solo, di punto, ed è seguito da uno spazio.
Tre puntini di sospensione (ne vanno messi solo tre) più spazio, lasciano riprendere il testo con la minuscola.
Ah, giusto per completare il discorso, i segni di interpunzione vanno messi subito dopo la parola che seguono, SENZA SPAZIO, e vogliono invece uno (UNO) spazio subito dopo di essi.

Le virgole, messe in fila una dietro l'altra, non rispondono ad alcuna regola ortografica, grammaticale, fonetica o di comprensione del testo. ;)

FINE OT
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Nessuno
Coassiale
Messaggi: 116
Iscritto il: 5 apr 2023, 22:56
Località: Cesena (FC)
Contatta:

Re: Cerco centro di installazione

#33

Messaggio da Nessuno »

Non essendo un appassionato di livello esperto non sono in grado di dirti se il mio installatore, che trovi in firma, è particolarmente bravo, posso però dirti che io mi sono trovato ottimamente e so che prepara vetture per raduni/gare SQ.
Comunque se io avessi le tue necessità mi recherei di persona appunto a qualche evento ove si svolgono raduni o gare, in modo di "toccare con mano" la qualità delle realizzazioni e di conseguenza contattare i relativi installatori.
Peugeot 308 II Hatchback - CarAudio Cesena FC
Sorgente: oem
Ampli: Mosconi Pico 6|8 DSP + BTS-LD4C
Front: wf Heaven Audio HA600 + tw Heaven Audio HA280
Rear: oem
Sub: Match PP 7E-D
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”