Caraudiofili motociclisti

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Caraudiofili motociclisti

#61

Messaggio da Dude »

Armando Proietti ha scritto: 9 mag 2021, 21:21 E un fantic motor 300 ne ho acquistato un altro come pezzi di ricambio proprio perché ci sono legati molti ricordi. Adesso lo uso per andare per funghi. Troppe moto mi dovrò decidere prima o poi a venderle le moto in garage e la macchina sotto il porticato. 😂😂😂
E comunque tranne i paraserbatoi laterali introvabili vorrei vedere dei tanti milioni di fantic motor 300 quanti sono quelli che stanno cosi.
Ammortizzatori ancora perfetti motore a primo colpo di leva si accende ancora.
È un gioiello va be il sedile è la polvere di 8 mesi di un garage.
Ah, c'è solo la polvere, che non va? :hahahah:

Patisco, a vederla in quello stato!
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Caraudiofili motociclisti

#62

Messaggio da Armando Proietti »

Sarà perche il tuo primo mezzo era un fantic minarelli. Motore fantic basamento minarelli.
Quanti ne ho ingroppati 😂😂😂 ci montavo il 26 ovale. Scarico saldato a mano penso che 130db erano sicuri 😂😂😂
Ultima modifica di Armando Proietti il 9 mag 2021, 23:38, modificato 1 volta in totale.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Caraudiofili motociclisti

#63

Messaggio da Dude »

Armando Proietti ha scritto: 9 mag 2021, 23:35 Sarà perche il tuo primo mezzo era un fantic minarelli
No, è che ho proprio un senso di empatia per le moto in generale, e sto male se loro stanno male. XD
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Caraudiofili motociclisti

#64

Messaggio da Armando Proietti »

Non sta male ripeto parte a primo colpo.
Ha gioco alle fasce 1 micron è praticamente perfetto sai quando gente me lo chiedono.
Mai voluto vendere perché qui ci vanno per funghi in montagna ed è molto comodo.
Tu pensa una volta dalla montagna sono sceso con 50 kg di funghi....
Nn so se conoscete le vescie.
Sono dei fughi a palla bianchi raggiungono 5 6 kg cad eccezioni molto piu grosse ma gia 5 6 kg sono grasse.
Embe senza problemi sono sceso dai miei 1400 ai 900 dritto per dritto in 6 km sravo a casa
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Caraudiofili motociclisti

#65

Messaggio da Joe62 »

Joe62 ha scritto:Per me poca roba...
Qualsiasi veicolo a motore con due ruote era stato bandito a casa mia a causa di un incidente stradale che porto' via il fratello di mio padre a 25 anni quando non ero ancora nato.Ma mio zio era un appassionato di moto e di corse (aveva una MV Agusta per le cronoscalate ) ed in un certo senso la moto lateva nel mio dna ma io non lo sapevo.Poi mi sono sposato e nel 96 quando usci' il Majesty Yamaha rimasi folgorato, uno scooterone facile da guidare senza marce e con l'aspetto di una grossa tourer... anche se costava piu' di una utilitaria media mi precipitai alla concessionaria e senza pensarci due volte la ordinai .Con questo ho praticamente imparato la guida su due ruote e per circa 20 anni e 65.000 km. e' rimasto mio fedele compagno nei trasferimenti estivi da casa al mare al posto di lavoro.Poi due anni fa mi capita un occasione, un mio amico doveva vendere la moto acquistata pochi mesi prima usata (non ci si trovava ) ed ho preso la palla al balzo: venduto lo scooterone e presa una bella Hornet 600 del 2004. Li ho fatto qualche piccola modifica estetica, puntale, parafango posteriore,profili sul radiatore, sella rifatta ,specchietti e frecce,marmitta e parabrezza piu' qualche wrap in similcarbonio qua' e la'.... devo dire che mi trovo bene essendo un neofita e ci sto prendendo gusto, tanto che spero di cambiarla tra qualche tempo con qualcosa di piu' fresco ed aggiornato come ciclistica e frenatura....
Pensionata la Hornet, arrivata la SP....... tutta un'altra storia!ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Caraudiofili motociclisti

#66

Messaggio da ozama »

Ottimo!
È sempre bello vedere l’entusiasmo del nuovo acquisto!
L’anno scorso ho cambiato moto anche io, sostituendo la V-Strom 1000 del 2014 con la 1050XT nuova, bianca e rossa “Marlboro”. :)
E me la sto finalmente godendo ora, che sono in ferie! :love:
In assetto da guerra, lunedì scorso alla partenza: :arr:
79EC00D0-AE15-4997-9D19-3C4B63950ED0.jpeg
Adesso siamo in giro per l’Italia.. Tra gli incendi della Calabria.. X3
Buon divertimento! :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Caraudiofili motociclisti

#67

Messaggio da mark3004 »

Auguri per la nuova arrivata! Eh beh adesso si utilizzano largamente soluzioni che fino a pochi anni fa erano relegate a moto di nicchia. Steli rovesciati all'anteriore, pinze radiali, etc...

Sent from my LG-H932 using Tapatalk


Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Caraudiofili motociclisti

#68

Messaggio da ozama »

Beh, gli steli rovesciati è da un po’.. Già sulla la Tiger 800 XC del 2012 li avevo.. Da allora, sempre così. Le pinze radiali adesso le mettono anche sulle moto cinesi da 5000 Euro.. Ma in quel caso frenano meglio le Brembo tradizionali.. ^^
Comunque sono tutte moto tra i 12 ed i 15.000 Euro.. Ci sta. È che adesso che non si vendono più carenate, a favore di “enduro”, “crossover” e “super naked”, le soluzioni delle pistaiole si sono travasate qui. :hmm:
Puoi avere una “endurona” con le ruote da 21 e 18 con 165 CV e una velocità di punta di 250 Km/h? D; Sono cose’pazzi.. XD
È la KTM 1290R.. Ma non è che quelle “grosse normali” vanno piano.. La GS1250 ha 136 CV e l’elettronica di una moto GP.. Tutte le top di gamma hanno le sospensioni semi attive o attive, ABS cornering, controlli di trazione con piattaforma inerziale..
Ormai se rimani a piedi ti serve il tecnico dei computer. Non il meccanico. Vacci a fare un giro in Africa senza il furgone dell’assistenza! :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Caraudiofili motociclisti

#69

Messaggio da mark3004 »

Eh ma certo, è quello che volevo dire. Ovvio ci sono prodotti e prodotti, non è che pinza radiale vuol dire per forza migliore, questo vale un pò in tutti i campi (come dire un dsp a 10 uscite non è per forza migliore di uno da 8).
Ovviamente io parlo SOLO di moto VERE, quindi solo i grandi blasoni.
Cosa si venda di più oggi non ho idea visto che da anni non sono più "su strada" in Italia. Ma ovvio che le prestazioni sono sempre in crescita. Al tempo della mia "Ninjona" le stradali viaggiavano sui 150cv e 200kg a secco. adesso si sfiorano (e superano) i 200cv ed i pesi si sono ulteriormente ridotti con l'utilizzo dei vari materiali ultraleggeri. Ovvio non ce li puoi mettere 200cv su una moto con ciclistica, peso ed impianto frenante del 2000, tutto deve avanzare di pari passo, che sia enduro, naked, granturismo o stradale.
Sul discorso elettronica ahimè è così. Il progresso da tante belle cose ma come risvolto molto spesso sono dolori, si va di pari passo, più roba c'è, e più c'è da rompersi!


Sent from my LG-H932 using Tapatalk




Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Caraudiofili motociclisti

#70

Messaggio da Dude »

Beh, gli steli rovesciati sono arrivati mooolto prima... fin dai primi anni '90... Gilera Nordwest 600 e 350 su tutti, seguita da Aprilia Tuareg Wind, di nuovo Gilera 125 GFR, giusto per fare i primi nomi più noti che mi vengono in mente.
Che poi, l'argomento è controverso, ci sono scuole di pensiero che negano alcuna maggiore efficacia della forcella rovesciata.
Personalmente non ho una posizione chiara in merito, ho moto con entrambe le soluzioni e sinceramente non saprei dire.
Ma non sono un corsaiolo, quindi bbe difficilmente porto la moto a limiti in cui possano diventare rilevanti eventuali differenze.

E come già giustamente detto, una tecnica innovativa implementata in maniera economica e/o grossolana, mediamente va peggio di quella "vecchia" ma fatta come si deve...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”