Microprecision Z-studio Amp

Nostromo

Microprecision Z-studio Amp

#1

Messaggio da Nostromo »

Finale PAZZESCO, che ho avuto il piacere di ascoltare in condizioni ben note e controllate

un livello ASSOLUTAMENTE SUPERIORE a tutto il resto ascoltato fino ad oggi (paragonabile a roba home da 20-30K)

ridicolizza serenamente roba tipo Brax Matrix MX4, GZ Reference 4, Audison HV20

dato di tarda 4x150w su 4 ohm completamente stabilizzato

amplificatore NO COMPROMISE, totalmente a discreti con una cura maniacale nelle soluzioni, nella scelta e selezione dei componenti che si pone a livelli di TOTALE RIFERIMENTO.

Penso attualmente il miglio amplificatore Car sul mercato
Allegati
92465036_2974127202674214_1852327899076493312_n.jpg
70188221_2516168578470081_5112289595219771392_n.jpg
80260432_2728702300550040_8466924546799173632_n.jpg
78786342_2699547013465569_1546329367775281152_n.jpg
70404618_2516170771803195_7529228672348192768_n.jpg
116337309_3305264339560497_3768483614194917841_n.jpg
Ultima modifica di Nostromo il 22 lug 2021, 18:11, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Microprecision Z-studio Amp

#2

Messaggio da lorddegio »

Veramente spettacolare!
A parte i connettori degli altoparlanti, li conosco e li ho utilizzati, sono ottimi ma...bruttissimi!!!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Nostromo

Re: Microprecision Z-studio Amp

#3

Messaggio da Nostromo »

lorddegio ha scritto: 22 lug 2021, 14:20 Veramente spettacolare!
A parte i connettori degli altoparlanti, li conosco e li ho utilizzati, sono ottimi ma...bruttissimi!!!
infatti nelle ultime produzioni li hanno cambiati con roba più bella!!!
si vede nell'ultima foto in basso...
;) ;) ;) ;)
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Microprecision Z-studio Amp

#4

Messaggio da mark3004 »

Eh, tanta roba anche solo a guardarlo, ma con un finale così ovviamente anche il resto deve essere all'altezza! Curiosità, sai al pubblico su che cifra si aggira?

Sent from my LG-H932 using Tapatalk


Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Microprecision Z-studio Amp

#5

Messaggio da ozama »

Azz. Che bello.. :love:
Doppio alimentatore con livellamento ..a 12 db/ottava! :D
Scherzi a parte (ma in fondo è davvero un passa basso, la sezione di livellamento), a me è capitato di utilizzare alimentatori con livellamento LC in ambito radio frequenza. La peró l’assorbimento era costante, perchè si trattava di finali di potenza 88/108 MHz a stato solido. Ma con le richieste impulsive come la musica, non sono d’intralcio nella rapidità di carica dei condensatori, le induttanze? Voglio dire.. Tranne che non sia dimensionato quasi per un “classe A”. ^^
Ho detto una cazzata? :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Nostromo

Re: Microprecision Z-studio Amp

#6

Messaggio da Nostromo »

mark3004 ha scritto: 22 lug 2021, 19:15 Eh, tanta roba anche solo a guardarlo, ma con un finale così ovviamente anche il resto deve essere all'altezza! Curiosità, sai al pubblico su che cifra si aggira?

Sent from my LG-H932 using Tapatalk
Chiaramente tutto deve essere al top... TARATURA COMPRESA...

Si parla in asia di 17-18k
Ultima modifica di Nostromo il 22 lug 2021, 21:18, modificato 2 volte in totale.
Nostromo

Re: Microprecision Z-studio Amp

#7

Messaggio da Nostromo »

ozama ha scritto: 22 lug 2021, 20:00 Azz. Che bello.. :love:
Doppio alimentatore con livellamento ..a 12 db/ottava! :D
Scherzi a parte (ma in fondo è davvero un passa basso, la sezione di livellamento), a me è capitato di utilizzare alimentatori con livellamento LC in ambito radio frequenza. La peró l’assorbimento era costante, perchè si trattava di finali di potenza 88/108 MHz a stato solido. Ma con le richieste impulsive come la musica, non sono d’intralcio nella rapidità di carica dei condensatori, le induttanze? Voglio dire.. Tranne che non sia dimensionato quasi per un “classe A”. ^^
Ho detto una cazzata? :hmm:
Ciao! :)
Mah... hai i trasformatori del dc/dc che lavora a frequenza altissima, i filtri e il banco di filtraggio estremamente generoso... tutto sovraddimensionato... ha un alimentatore d'acciaio!!!
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Microprecision Z-studio Amp

#8

Messaggio da Darios »

Fa piacere che ancora "sfornano" prodotti di fascia alta,
peccato che non è cosi' per le sorgenti, dove sono finite Alpine F1 Status o Pioneer ODR?! @_@

17 - 18k, cioè ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Nostromo

Re: Microprecision Z-studio Amp

#9

Messaggio da Nostromo »

Darios ha scritto: 22 lug 2021, 22:16 Fa piacere che ancora "sfornano" prodotti di fascia alta,
peccato che non è cosi' per le sorgenti, dove sono finite Alpine F1 Status o Pioneer ODR?! @_@

17 - 18k, cioè ?
17-18.000 €.... circa...
Allegati
Screenshot_20210722-222326_Google.jpg
Screenshot_20210722-222611_Google.jpg
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Microprecision Z-studio Amp

#10

Messaggio da The_Bis »

Darios ha scritto: 22 lug 2021, 22:16 Fa piacere che ancora "sfornano" prodotti di fascia alta,
peccato che non è cosi' per le sorgenti, dove sono finite Alpine F1 Status o Pioneer ODR?! @_@

17 - 18k, cioè ?
Tranquillo che quella del Alpine sta arrivando...

E da quello che ho sentito dire la fascia (almeno del prezzo) fa impallidire anche questi ampli.... Però è la sorgente che ad oggi manca...
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Microprecision Z-studio Amp

#11

Messaggio da mark3004 »

Darios ha scritto:Fa piacere che ancora "sfornano" prodotti di fascia alta,
peccato che non è cosi' per le sorgenti, dove sono finite Alpine F1 Status o Pioneer ODR?! @_@

17 - 18k, cioè ?
Alpine ha appena fatto tutta la serie nuova F1 status. Serie di speaker, processore, sorgente digitale (1 din) e lettore portatile hi-res da abbinarci. (che non è altro che un Astell&kern rimarchiato alpine). Che poi quanto sia tutto valido non so..

https://youtu.be/66uTfqUsOYE

Sent from my LG-H932 using Tapatalk


Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Microprecision Z-studio Amp

#12

Messaggio da mark3004 »

Nostromo ha scritto:
Darios ha scritto: 22 lug 2021, 22:16 Fa piacere che ancora "sfornano" prodotti di fascia alta,
peccato che non è cosi' per le sorgenti, dove sono finite Alpine F1 Status o Pioneer ODR?! @_@

17 - 18k, cioè ?
17-18.000 €.... circa...
Ma mi pare che ancora non abbia raggiunto il mercato europeo, o sbaglio?

Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Nostromo

Re: Microprecision Z-studio Amp

#13

Messaggio da Nostromo »

mark3004 ha scritto: 22 lug 2021, 22:33
Nostromo ha scritto:
Darios ha scritto: 22 lug 2021, 22:16 Fa piacere che ancora "sfornano" prodotti di fascia alta,
peccato che non è cosi' per le sorgenti, dove sono finite Alpine F1 Status o Pioneer ODR?! @_@

17 - 18k, cioè ?
17-18.000 €.... circa...
Ma mi pare che ancora non abbia raggiunto il mercato europeo, o sbaglio?

Sent from my LG-H932 using Tapatalk
Non è che non ha raggiunto il mercato europeo... non è proprio prevista la vendita in europa!!!

In asia appena uscito ci sono auto che ne hanno montati 2 o addirittura 4 con disinvoltura... senza il minimo problema hanno fulminato (da fonte certa) tutta la pilot production nel giro di un evento di presentazione e tutte le produzioni successive più o meno con la stessa velocità...

Perchè perdere tempo a creare una rete vendita (con sforzo economico e di tempo immane) in europa dove FORSE gli unici 4 DISGRAZIATI che avrebbero potuto montarlo avrebbero fatto una trafila infinita (faccio l'auto demo... ti faccio pubblicità... ti faccio le gare...) x averlo a prezzo superscontato!!!

È come la politica Alpine sul nuovo F1 °3: il kit costa 30.000 euro, non si vende separato e non si fanno sconti, se lo vuoi compri lettore, processore, ampli e driver, sennò compra altro!!!

È una politica che ha ben chiaro il fatto che in alcuni posti (asia attualmente) ci sono soldi e giro d'affari, in altri invece (europa) solo sognatori e collezionisti di foto che girala come ti pare "vogliono ma non possono".

Noi europei abbiamo avuto il nostro momento "posso" nel ventennio 1990-2000 ora il "posso" è altrove.

Sono semplicissime leggi di mercato... ed è il mercato che detta le regole, non la ditta!!! Può sembrare cinico ma così funziona.

Perchè se fosse previsto vendere l'ampli in oggetto in italia parlando sinceramente quanta sarebbe la mole di gente che tirerebbe un "PIPPONE INFINITO" al distributore per averlo a sconto, finendo comunque per non comprarlo e quanti sarebbero quelli che direbbero "ne prendo 2!"

Ti rispondo io... decine e decine nel primo caso, nemmeno uno nel secondo. E l'importatore è li x vendere, non per rispondere a decine di chiamate e messaggi del sognatore di turno.
Ultima modifica di Nostromo il 22 lug 2021, 23:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Microprecision Z-studio Amp

#14

Messaggio da ozama »

A Ferrara si dice “cioccapiatti”.
Ovvero, il personaggio che smuove il mondo è poi non fa una minchi@. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Nostromo

Re: Microprecision Z-studio Amp

#15

Messaggio da Nostromo »

ozama ha scritto: 22 lug 2021, 23:32 A Ferrara si dice “cioccapiatti”.
Ovvero, il personaggio che smuove il mondo è poi non fa una minchi@. :D
Ciao! :)
Perchè Ste, trovi che ci sia qualcosa di errato nel ragionamento???

Appena lo Z-studio uscì, ho sentito gente uscirsene con frasi a mio parere AGGHIACCIANTI del tipo: "si... ma io ho il mio PG ms2250 ricappato!!! Vuoi mettere?!?!?" (Tradotto: non ho un soldo ma voglio comunque convincermi di avere il meglio!!! E detto da uno che lo ha ascoltato la differenza è come paragonare la m@#$a con la cioccolata, in comune c'è giusto il colore, come in comune tra i 2 apparecchi c'è che sono "amplificatori)

E in un paese dove praticamente il 99,9% ragionano così quale PAZZO si metterebbe a perdere tempo x strutturare una rete distributiva??? Per fare cosa? Mandare 10 ampli in giro per vederli tornare tutti in dietro dopo 2 anni se va bene impolverati e se va male graffiati?!??!
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Microprecision Z-studio Amp

#16

Messaggio da ozama »

No no..
Stavo invece suffragando il tuo ragionamento! Qui c’è pieno di “cioccapiatti” che dicono che fanno questo è quello, che vogliono montare questo è quello.. Ma poi non hanno i soldi. T_T
Siamo pochi appassionati e con pochi soldi. E molti si fanno “dei viaggi”. :D
Anche secondo me il mercato italiano in questo momento non è remunerativo per oggetti di questo tipo. :)
Sono tutti convinti che gli “old scool” suonino meglio delle cose moderne a prescindere! T_T Che investimenti vuoi che faccia un Costruttore, su un mercato del genere?
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Microprecision Z-studio Amp

#17

Messaggio da mark3004 »

Andrea quello che dici è giusto, ma non so, voglio dire non parliamo solo dell'Italia, ci sono tante persone col portafoglio gonfio (e intendo proprio che i soldi gli escono dalle orecchie) in tutta europa... come probabilmente ce ne sono anche di più negli Usa/Canada. Ovvio non devi creare una rete di vendita ma basterebbe anche uno solo per l'Europa ed uno solo per il Nord America. (come ad esempio ha fatto Audio Development). E neanche c'è bisogno di metterseli a terra, una volta ordinati in 2 giorni arrivano, voglio dire sono prodotti di nicchia, ci sta che vadano in backorder.
Poi boh, certo avranno fatto le loro valutazioni...

Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Nostromo

Re: Microprecision Z-studio Amp

#18

Messaggio da Nostromo »

mark3004 ha scritto: 23 lug 2021, 0:02 Andrea quello che dici è giusto, ma non so, voglio dire non parliamo solo dell'Italia, ci sono tante persone col portafoglio gonfio (e intendo proprio che i soldi gli escono dalle orecchie) in tutta europa... come probabilmente ce ne sono anche di più negli Usa/Canada. Ovvio non devi creare una rete di vendita ma basterebbe anche uno solo per l'Europa ed uno solo per il Nord America. (come ad esempio ha fatto Audio Development). E neanche c'è bisogno di metterseli a terra, una volta ordinati in 2 giorni arrivano, voglio dire sono prodotti di nicchia, ci sta che vadano in backorder.
Poi boh, certo avranno fatto le loro valutazioni...

Sent from my LG-H932 using Tapatalk
Microprecision è in germania... credo che se uno lo voglia basti chiamare direttamente Thomas... ma non è tipo da mettersi li a mercanteggiare...
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Microprecision Z-studio Amp

#19

Messaggio da mark3004 »

Nostromo ha scritto:
mark3004 ha scritto: 23 lug 2021, 0:02 Andrea quello che dici è giusto, ma non so, voglio dire non parliamo solo dell'Italia, ci sono tante persone col portafoglio gonfio (e intendo proprio che i soldi gli escono dalle orecchie) in tutta europa... come probabilmente ce ne sono anche di più negli Usa/Canada. Ovvio non devi creare una rete di vendita ma basterebbe anche uno solo per l'Europa ed uno solo per il Nord America. (come ad esempio ha fatto Audio Development). E neanche c'è bisogno di metterseli a terra, una volta ordinati in 2 giorni arrivano, voglio dire sono prodotti di nicchia, ci sta che vadano in backorder.
Poi boh, certo avranno fatto le loro valutazioni...

Sent from my LG-H932 using Tapatalk
Microprecision è in germania... credo che se uno lo voglia basti chiamare direttamente Thomas... ma non è tipo da mettersi li a mercanteggiare...
Nostromo ha scritto: Microprecision è in germania... credo che se uno lo voglia basti chiamare direttamente Thomas... ma non è tipo da mettersi li a mercanteggiare...
Beh, un ampli di questa caratura dovrebbe prevedere un certo target di clientela, sarebbe ridocolo chiedere di togliere 100€ così come assurdo un sconto "consistente". Ma si sa di gente in giro con idee "strane" ce n'è...



Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Nostromo

Re: Microprecision Z-studio Amp

#20

Messaggio da Nostromo »

mark3004 ha scritto: 23 lug 2021, 18:46
Nostromo ha scritto:
mark3004 ha scritto: 23 lug 2021, 0:02 Andrea quello che dici è giusto, ma non so, voglio dire non parliamo solo dell'Italia, ci sono tante persone col portafoglio gonfio (e intendo proprio che i soldi gli escono dalle orecchie) in tutta europa... come probabilmente ce ne sono anche di più negli Usa/Canada. Ovvio non devi creare una rete di vendita ma basterebbe anche uno solo per l'Europa ed uno solo per il Nord America. (come ad esempio ha fatto Audio Development). E neanche c'è bisogno di metterseli a terra, una volta ordinati in 2 giorni arrivano, voglio dire sono prodotti di nicchia, ci sta che vadano in backorder.
Poi boh, certo avranno fatto le loro valutazioni...

Sent from my LG-H932 using Tapatalk
Microprecision è in germania... credo che se uno lo voglia basti chiamare direttamente Thomas... ma non è tipo da mettersi li a mercanteggiare...
Nostromo ha scritto: Microprecision è in germania... credo che se uno lo voglia basti chiamare direttamente Thomas... ma non è tipo da mettersi li a mercanteggiare...
Beh, un ampli di questa caratura dovrebbe prevedere un certo target di clientela, sarebbe ridocolo chiedere di togliere 100€ così come assurdo un sconto "consistente". Ma si sa di gente in giro con idee "strane" ce n'è...



Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Chiaro... qui sei su livelli POSSO e lo prendo NON POSSO e me lo scordo...
Rispondi

Torna a “M”