Quale kit Hertz scegliere?
Re: Quale kit Hertz scegliere?
Eh, sono d'accordo..
Se non irrigidisci il pannello in plastica, suonerà con l'altoparlante.
Comunque lo stesso deve lavorare dentro la porta. Quindi la schiuma dietro al magnete la devi aprire almeno nella metà sotto (per far lavorare l'altoparlante nel volume della porta ma creando una "tegola" che lo protegga dall'acqua).
Piuttosto, vedo malino la guida vetro, con il magnete. C'è da prendere le misure, sicuramente.
Per il suggerimento full range + woofers sotto sedile, sarei d'accordo, dato che te l'ho suggerito subito. Bisogna vedere che volume hai. Anche ricavare 7/8 litri e metterci un 13 cm, non sarebbe peggio di quella porta, di sicuro. Ma devi montare i full a montante. C'è da sbattersi parecchio. Sia per le casse sotto sedile che per montare il full ben orientato. Sennó è una pena, data la forte direttività ad alta frequenza di questi altoparlanti ed il minimo di volume che serve per andarli ad incrociare con i woofers.
Li, devi decidere tu.
Ciao!
Se non irrigidisci il pannello in plastica, suonerà con l'altoparlante.
Comunque lo stesso deve lavorare dentro la porta. Quindi la schiuma dietro al magnete la devi aprire almeno nella metà sotto (per far lavorare l'altoparlante nel volume della porta ma creando una "tegola" che lo protegga dall'acqua).
Piuttosto, vedo malino la guida vetro, con il magnete. C'è da prendere le misure, sicuramente.
Per il suggerimento full range + woofers sotto sedile, sarei d'accordo, dato che te l'ho suggerito subito. Bisogna vedere che volume hai. Anche ricavare 7/8 litri e metterci un 13 cm, non sarebbe peggio di quella porta, di sicuro. Ma devi montare i full a montante. C'è da sbattersi parecchio. Sia per le casse sotto sedile che per montare il full ben orientato. Sennó è una pena, data la forte direttività ad alta frequenza di questi altoparlanti ed il minimo di volume che serve per andarli ad incrociare con i woofers.
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- Armando Proietti
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Re: Quale kit Hertz scegliere?
Quei woofer che ti ho suggerito da mettere sotto il sedile fanno egregiamente il loro lavoro e scendono fino a 52 hz che potresti pensare addirittura di non usare un Subwoofer.
Quindi valuta bene la possibilità se riesci a ficcare una cassa sottosedile magari sagomata al limite anche in vetroresina si può realizzare per sfruttare tutti gli spazi a disposizione.
Quindi valuta bene la possibilità se riesci a ficcare una cassa sottosedile magari sagomata al limite anche in vetroresina si può realizzare per sfruttare tutti gli spazi a disposizione.
Ultima modifica di Armando Proietti il 4 giu 2021, 20:25, modificato 1 volta in totale.
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Re: Quale kit Hertz scegliere?
52dB ci scende anche il mio tweeter...
Forse erano 52Hz?
Forse erano 52Hz?
- Armando Proietti
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Re: Quale kit Hertz scegliere?
Giusto ho corretto.
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Re: Quale kit Hertz scegliere?
Ho provato a dare un'occhiata generale: sotto al sedile non c'è spazio nemmeno a pagarlo, oltre ai sedili bassi c'è un tubo metallico che impedisce qualsiasi lavoro. un altro problema è che porto spesso passeggeri, essendo una 3 porte sono sicuro durerebbero una settimana, sotto i sedili.
Guardando e riguardando, l'unico punto dove infilare una cassa sarebbe il porta oggetti dello sportello. Purtroppo è uno sportellino, lo spazio è molto limitato e dovrei tagliarlo tutto.
Ho controllato anche se ci fossero uscite d'aria dallo sportello; in pratica, nella parte superiore, da dove esce il vetro, è praticamente semiaperto. A questo punto non so come strigarla, economicamente poi. Devo limitarmi a metter un buon woofer da 13 e insonorizzare il più possibile, per quanto possa fare...
In foto sono due sistemi che ha fatto Bose (500€), impossibili da realizzare, a parer mio
Guardando e riguardando, l'unico punto dove infilare una cassa sarebbe il porta oggetti dello sportello. Purtroppo è uno sportellino, lo spazio è molto limitato e dovrei tagliarlo tutto.
Ho controllato anche se ci fossero uscite d'aria dallo sportello; in pratica, nella parte superiore, da dove esce il vetro, è praticamente semiaperto. A questo punto non so come strigarla, economicamente poi. Devo limitarmi a metter un buon woofer da 13 e insonorizzare il più possibile, per quanto possa fare...
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- Armando Proietti
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Re: Quale kit Hertz scegliere?
Nulla è impossibile.
Bisogna avere voglia pazienza manualita e [ERRORE!!!!].
Sinceramente è abbastanza "semplice" da fare come cassa chiusa essendo dritta ma di certo non costa due euro e non vale la pena per altoparlanti entry-level.
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Re: Quale kit Hertz scegliere?
Sinceramente, in ambito SQ una soluzione come quella in foto la trovo poco utile/appropriata.
Troppi woofer nello stesso volume se, come viene da pensare, siano installati semplicemente sfoganti in porta.
Oppure, volumi troppo ridotti se le due coperture individuano volumi separati.
Che in ogni caso dovrebbero essere ALMENO DUE, oltre a un terzo più piccolo, OBBLIGATORIO, per l'altro midrange più piccolo.
Queste cose si usano maggiormente in SPL, dove i coni in porta sono più midrange che woofer.
Troppi woofer nello stesso volume se, come viene da pensare, siano installati semplicemente sfoganti in porta.
Oppure, volumi troppo ridotti se le due coperture individuano volumi separati.
Che in ogni caso dovrebbero essere ALMENO DUE, oltre a un terzo più piccolo, OBBLIGATORIO, per l'altro midrange più piccolo.
Queste cose si usano maggiormente in SPL, dove i coni in porta sono più midrange che woofer.
Ultima modifica di Dude il 5 giu 2021, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
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- Armando Proietti
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Re: Quale kit Hertz scegliere?
Secondo me dovresti fare un triangolo di metallo con foro centrale rivettato sulla struttura del auto almeno avresti un supporto rigido dove fissare l'altoparlante una lamiera da 2 mm dovrebbe essere sufficiente per un altoparlante da 13cm
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Re: Quale kit Hertz scegliere?
Allora, ho voluto provare le DSK 130.3, poiché le altre erano molto costose e non avevo un crossover. Il risultato è stato che i tweeter vanno fin troppo, assordano, mentre i woofer è come non ci fossero (suonano proprio bassi).
Inoltre non c'è spazio sul pannello, quindi ho dovuto mettere dei distaziatori altrimenti batteva la membrana del cono contro la plastica. In pratica il cono non è a contatto con il pannello, ma ho dei distaziatori da 1cm su le 4 viti; il buco della griglia batteva contro la membrana, quando si muoveva. Non so bene come spiegare, purtroppo non ho fatto foto
Inoltre non c'è spazio sul pannello, quindi ho dovuto mettere dei distaziatori altrimenti batteva la membrana del cono contro la plastica. In pratica il cono non è a contatto con il pannello, ma ho dei distaziatori da 1cm su le 4 viti; il buco della griglia batteva contro la membrana, quando si muoveva. Non so bene come spiegare, purtroppo non ho fatto foto
Re: Quale kit Hertz scegliere?
E' probabile che la griglia originale faccia un po da strozzatura, inoltre i distanziatori sulle 4 vite, da come dici, capisco che hai messo tipo 4 boccole?!
ma cosi' l'aria anteriore e posteriore non sono separate, devi mettere un anello tipo in mdf per tutta la circonferenza, tipo rondella, tutta chiusa...
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Re: Quale kit Hertz scegliere?
Esatto, sono 4 boccole artigianali. Il fatto è che deve distanzare bene il bordo del cono, altrimenti quella dannata membrana batte contro. Questo andrebbe bene? Purtroppo devo ordinare tutto da internet, in paese ho poco e niente; dubito il ferramenta lo abbiaDarios ha scritto: ↑7 giu 2021, 20:47 E' probabile che la griglia originale faccia un po da strozzatura, inoltre i distanziatori sulle 4 vite, da come dici, capisco che hai messo tipo 4 boccole?!
ma cosi' l'aria anteriore e posteriore non sono separate, devi mettere un anello tipo in mdf per tutta la circonferenza, tipo rondella, tutta chiusa...
- Armando Proietti
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Re: Quale kit Hertz scegliere?
Fallo artigianale ci vogliono 2 minuti di tempo con il multistrato e il seghetto alternativo.
Ha scordavo il compasso per segnare i cerchi
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Re: Quale kit Hertz scegliere?
Beh, direi che è palese che hai sottovalutato le più basilari leggi dell'acustica, ignorando, come la maggior parte delle persone, l'importanza del montaggio SIGILLATO e RIGIDO degli altoparlanti.
Addirittura mettendo delle biccole per distanziare l'altoparlante dalla griglia..
Hai realizzato un perfetto cortocircuito acustico. Dove tutte le lunghezze d'onda maggiori del diametro del woofer si cancellano completamente per via del fatto che l'altoparlante è montato che praticamente è come farlo suonare tenendolo in mano..
Temo che avrai TANTO da lavorare, se vuoi sentire qualcosa di decente su quella macchina. E invece hai preso, al contrario, la cosa decisamente sotto gamba.
Eh.. in bocca al lupo!
Addirittura mettendo delle biccole per distanziare l'altoparlante dalla griglia..
Hai realizzato un perfetto cortocircuito acustico. Dove tutte le lunghezze d'onda maggiori del diametro del woofer si cancellano completamente per via del fatto che l'altoparlante è montato che praticamente è come farlo suonare tenendolo in mano..
Temo che avrai TANTO da lavorare, se vuoi sentire qualcosa di decente su quella macchina. E invece hai preso, al contrario, la cosa decisamente sotto gamba.
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Re: Quale kit Hertz scegliere?
Noi tutti io compreso quando abbiamo visto la tua portiera ci siamo fatti il segno della croce con la mano manca (sinistra) non stai nelle condizioni di fare le cose approssimate perché hai un disastro di portiera a livello audio.
Ti ho anche detto che ho sudato 7 camicie per far suonare un audi 80 è la portiera non è cambiata per niente anzi forse è peggiorata.
Quindi ho ti metti di santa pazienza e costrisci qualcosa di fatto bene altrimenti non senti niente.
Devi irrigidire il supporto dove va montato l'altoparlante ti ho consigliato di fare un triangolo di metallo e rivettarlo sulla lamiera del auto. Poi su questa ci blocchi altoparlante e distanziale come una normale auto e metti la schiuma ovunque per sigillare tra il triango di metallo e la griglia interponendo una guarnizione elastica per isolare l' emissioni anteriori da quelle posteriori del altoparlante.
Solo così puoi ottenere qualcosa di decente
In piu devi insonorizzare la cartella e la portiera.
Purtroppo non sono interventi semplici e neanche a costo zero.
Ma tu hai voluto la bicicletta ora pedala
Naturalmente scherzo.
Ma non è semplice ripeto far suonare quel auto.
Sopratutto con il [ERRORE!!!!] di spesa che hai deciso di investire.
In bocca al lupo.
E in Abruzzo è un sincero augurio.
Perché il lupo in bocca ci porta i propri piccoli quando li deve spostare per salvarli.
Ti ho anche detto che ho sudato 7 camicie per far suonare un audi 80 è la portiera non è cambiata per niente anzi forse è peggiorata.
Quindi ho ti metti di santa pazienza e costrisci qualcosa di fatto bene altrimenti non senti niente.
Devi irrigidire il supporto dove va montato l'altoparlante ti ho consigliato di fare un triangolo di metallo e rivettarlo sulla lamiera del auto. Poi su questa ci blocchi altoparlante e distanziale come una normale auto e metti la schiuma ovunque per sigillare tra il triango di metallo e la griglia interponendo una guarnizione elastica per isolare l' emissioni anteriori da quelle posteriori del altoparlante.
Solo così puoi ottenere qualcosa di decente
In piu devi insonorizzare la cartella e la portiera.
Purtroppo non sono interventi semplici e neanche a costo zero.
Ma tu hai voluto la bicicletta ora pedala
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Ma non è semplice ripeto far suonare quel auto.
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Re: Quale kit Hertz scegliere?
Ho preso decisamente sotto gamba la cosa
Per il discorso di rivettare mi manca la rivettatrice, fissare la cassa la vedo molto dura. Dietro ad essa c'è subito il vetro, il primo montante utile è a 30cm, dove non potrei mettere nulla poiché il motorino alzavetri ci scorrerebbe.
Al momento faccio questo supporto, poiché la cassa da 13 sbatte contro la plastica del porta oggetti, è un'impresa già mettere questa... Provo a creare il più possibile un ambiente chiuso, onestamente così non piaceva nemmeno a me ma lo spazio è praticamente nullo.
La domanda è: con questo supporto allontano la cassa dalla griglia del pannello, facendo un "tunnel" di 4 cm; potrebbe influenzare negativamente il suono?
Per adesso rimango così: supporto per isolare ogni perdita e insonorizzo la portiera; altri lavori la vedo buia. Detto ciò spero di migliorare leggermente la situazione; magari potrei montare le ESK, dopo un qualche lavoretto migliore... Al momento senza casse posteriori non ho suono, davanti ci sono solo i tweeter urlanti
Per il discorso di rivettare mi manca la rivettatrice, fissare la cassa la vedo molto dura. Dietro ad essa c'è subito il vetro, il primo montante utile è a 30cm, dove non potrei mettere nulla poiché il motorino alzavetri ci scorrerebbe.
Al momento faccio questo supporto, poiché la cassa da 13 sbatte contro la plastica del porta oggetti, è un'impresa già mettere questa... Provo a creare il più possibile un ambiente chiuso, onestamente così non piaceva nemmeno a me ma lo spazio è praticamente nullo.
La domanda è: con questo supporto allontano la cassa dalla griglia del pannello, facendo un "tunnel" di 4 cm; potrebbe influenzare negativamente il suono?
Per adesso rimango così: supporto per isolare ogni perdita e insonorizzo la portiera; altri lavori la vedo buia. Detto ciò spero di migliorare leggermente la situazione; magari potrei montare le ESK, dopo un qualche lavoretto migliore... Al momento senza casse posteriori non ho suono, davanti ci sono solo i tweeter urlanti
Re: Quale kit Hertz scegliere?
L'ALTOPARLANTE (le "casse" sono di legno, di plastica, per la frutta, eccetera..) deve stare il più vicino possibile alla griglia e deve sigillare. E deve lavorare con la parte posteriore nel volume d'aria dentro la portiera. Fatte queste premesse, direi che il distanziale te lo devi costruire acquistando un foglio di multistrato dello spessore GIUSTO, per permettere alla sospensione di lavorare e non generare uno spessore che non hai, dato l'alzavetro subito dietro. Devi ritagliare l'anello su misura, con un seghetto alternativo, e fissarlo alla porta con le viti che ora fissano l'altoparlante.
Dove metti le viti farai uno svaso nel legno, in modo che queste rimangano a filo o comunque non pregiudichino la PERFETTA TENUTA dell'altoparlante o non entrino in contatto con esso. L'altoparlante lo monterai poi ruotato di qualche grado, avvitato SUL LEGNO.
Tra legno e pannello in plastica puoi siliconare o mettere della colla termica, per sigillare. Per sigillare l'altoparlante sul legno, se non è presente sul proprio bordo, serve una guarnizione di neoprene a celle chiuse o simili, come quelle da mettere negli infissi, che si trovano nei Brico.
Io, a occhio, farei come ti ho detto. Poi, gli spazi li devi misurare tu..
Il grosso supporti da 4 cm, non ti serve. Serve a chi puó fissare l' ALTOPARLANTE verso la lamiera della porta, affacciandolo alla griglia (o tagliando la griglia e fuoriuscendo, per montare poi una copertura estetica che ne incorpori una nuova). Che è l'operazione che si fa di solito sulle porte "normali". Cosa che tu non puoi fare perchè non hai la lamiera dietro all'altoparlante.
Se vai a vedere un po' di lavori nella sezione "work in progress", puoi trarre qualche ispirazione.
Tutte queste cose, comunque, non sono particolarmente difficili. Ma sono da realizzare in opera, caso per caso, disponendo di un minimo di attrezzatura. Non troverai nulla di già fatto on line. Anche i prodotti commerciali, a trovarli per una macchina di tanti anni, richiedono comunque modifiche che sono da realizzare.
Insomma: devi farti almeno prestare un po' di attrezzi per il legno e trovare uno spazio ed un po' di tempo per lavorare con calma.
Ciao!
Dove metti le viti farai uno svaso nel legno, in modo che queste rimangano a filo o comunque non pregiudichino la PERFETTA TENUTA dell'altoparlante o non entrino in contatto con esso. L'altoparlante lo monterai poi ruotato di qualche grado, avvitato SUL LEGNO.
Tra legno e pannello in plastica puoi siliconare o mettere della colla termica, per sigillare. Per sigillare l'altoparlante sul legno, se non è presente sul proprio bordo, serve una guarnizione di neoprene a celle chiuse o simili, come quelle da mettere negli infissi, che si trovano nei Brico.
Io, a occhio, farei come ti ho detto. Poi, gli spazi li devi misurare tu..
Il grosso supporti da 4 cm, non ti serve. Serve a chi puó fissare l' ALTOPARLANTE verso la lamiera della porta, affacciandolo alla griglia (o tagliando la griglia e fuoriuscendo, per montare poi una copertura estetica che ne incorpori una nuova). Che è l'operazione che si fa di solito sulle porte "normali". Cosa che tu non puoi fare perchè non hai la lamiera dietro all'altoparlante.
Se vai a vedere un po' di lavori nella sezione "work in progress", puoi trarre qualche ispirazione.
Tutte queste cose, comunque, non sono particolarmente difficili. Ma sono da realizzare in opera, caso per caso, disponendo di un minimo di attrezzatura. Non troverai nulla di già fatto on line. Anche i prodotti commerciali, a trovarli per una macchina di tanti anni, richiedono comunque modifiche che sono da realizzare.
Insomma: devi farti almeno prestare un po' di attrezzi per il legno e trovare uno spazio ed un po' di tempo per lavorare con calma.
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Re: Quale kit Hertz scegliere?
Una rivettatrice non costa molto e comunque avrai qualche parente o amico che ne possiede una.
Altrimenti potresti fare un altra cosa una volta che hai fissato come ti ha detto ozama l'altoparlante.
Potresti crearti una cassa al interno della portiera con della vetroresina. E fissarla in qualche modo sulla portiera interna cosi otteresti capra e cavoli.
Altrimenti potresti fare un altra cosa una volta che hai fissato come ti ha detto ozama l'altoparlante.
Potresti crearti una cassa al interno della portiera con della vetroresina. E fissarla in qualche modo sulla portiera interna cosi otteresti capra e cavoli.
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Re: Quale kit Hertz scegliere?
Scusate, un piccolo OT..
Ma una soluzione che si usava anni fa del Kick panel non si utilizzano più? a volte si vedevano soluzioni del genere in vari impianti, poi è già parecchio che non se ne vedono in giro o se ne sente parlare..
In un caso del genere, dove per forza di cose per tirarci fuori qualcosa di buono c'è dietro un lavoraccio eterno, e se ho ben capito l'utente non ne ha voglia/tempo (come probabilmente io nel suo caso) il kick panel non sarebbe più veloce/facile da realizzare?e soprattutto meno "invasivo"? Oppure ho detto una c@... gta?
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Ma una soluzione che si usava anni fa del Kick panel non si utilizzano più? a volte si vedevano soluzioni del genere in vari impianti, poi è già parecchio che non se ne vedono in giro o se ne sente parlare..
In un caso del genere, dove per forza di cose per tirarci fuori qualcosa di buono c'è dietro un lavoraccio eterno, e se ho ben capito l'utente non ne ha voglia/tempo (come probabilmente io nel suo caso) il kick panel non sarebbe più veloce/facile da realizzare?e soprattutto meno "invasivo"? Oppure ho detto una c@... gta?
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- Armando Proietti
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Re: Quale kit Hertz scegliere?
Be sicuramente è una soluzione ottima ma non tutte le macchine se lo possono permettere.
Inoltre è un lavoraccio nel senso che è molto impegnativo a livello di lavorazione va fatta una cassa chiusa sotto i piedi non è una cosa che tutti sanno fare.
Sopratutto poi lato autista è un bel casino. Considerando le pedaline.
Poi in tutte quelle macchine che hanno il lunotto centrale alto é impossibile da realizzare.
Considera che gli altoparlanti vanno orientati verso il viso del autista.
Inoltre è un lavoraccio nel senso che è molto impegnativo a livello di lavorazione va fatta una cassa chiusa sotto i piedi non è una cosa che tutti sanno fare.
Sopratutto poi lato autista è un bel casino. Considerando le pedaline.
Poi in tutte quelle macchine che hanno il lunotto centrale alto é impossibile da realizzare.
Considera che gli altoparlanti vanno orientati verso il viso del autista.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
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Re: Quale kit Hertz scegliere?
Pensavo potesse essere una soluzione..
Parlando senza cognizione di causa avendone sempre visti già montati e finiti, non sapevo che tipo di lavorazione ci fosse dietro..
Pensavo ad una cassa chiusa con base ed ancoraggio sul "battitacco" accanto alla frizione per intenderci, sviluppata in altezza per ricavare i litri, inclinati sparati in faccia e rivestiti a piacimento..
Piuttosto che affrontare quegli sportelli.. Sarebbe interessante conoscere l'ingegnere che li ha progettati..
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Parlando senza cognizione di causa avendone sempre visti già montati e finiti, non sapevo che tipo di lavorazione ci fosse dietro..
Pensavo ad una cassa chiusa con base ed ancoraggio sul "battitacco" accanto alla frizione per intenderci, sviluppata in altezza per ricavare i litri, inclinati sparati in faccia e rivestiti a piacimento..
Piuttosto che affrontare quegli sportelli.. Sarebbe interessante conoscere l'ingegnere che li ha progettati..
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