Problema con autoradio mercedes

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
Giordyg08
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ott 2019, 13:00

Problema con autoradio mercedes

#1

Messaggio da Giordyg08 »

Ciaoo, Sono nuovo, e non ho ben capito dove postare il mio problema, non saprei, se sono nella sottosezione giusta, comunque, la radio della Mercedes precisamente la nuova classe a, non ha l'uscita rca, se non il suo canbus, ho installato l'impianto potenziato della casa con ampli, ma non funziona una cippa, quindi ho fatto installare due ampli, 1 per il sub e uno per le casse, che si prendono il segnale, dalle casse dell'amplificatore della Mercedes, domanda? Secondo voi è bene utilizzare un processore, dps con ingressi high livel? Mi sembra che fatto come è fatto adesso, sopra un tot di volume, sbrodola, se così si può dire, ma non perché gli ampli sono all massimo, mi sembra più che la qualità si vada a perdere, premetto che ascolto musica mp3, e effettivamente, ascoltando la radio dab, la qualità è anta anche a alti volumi. Grazie in anticipo
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Problema con autoradio mercedes

#2

Messaggio da Dude »

Allora comincia intanto ad ascoltare su supporti qualitativi, e poi si ragiona meglio su cosa manca al tuo impianto di serie.
Valutare la qualità audio in base agli mp3 è non-sense.
Ultima modifica di Dude il 19 ott 2019, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Giordyg08
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ott 2019, 13:00

Re: Problema con autoradio mercedes

#3

Messaggio da Giordyg08 »

Però sinceramente, non avrei chiesto consiglio su cosa manca al mio impianto, lo ho già modificato e va per m'è più che ben, mi imeressava sapere più informazioni a riguardo dei processori dsp, 😂😅 cominci a capire che ho sbagliato sezione. Chiedo venia
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Problema con autoradio mercedes

#4

Messaggio da Dude »

Giordyg08 ha scritto: 19 ott 2019, 18:02 Però sinceramente, non avrei chiesto consiglio su cosa manca al mio impianto, lo ho già modificato e va per m'è più che ben
Oddio, a me questa affermazione qua sotto sembra dire qualcosa di diverso, da "più che ben"...
Giordyg08 ha scritto: 19 ott 2019, 18:02Secondo voi è bene utilizzare un processore, dps con ingressi high livel? Mi sembra che fatto come è fatto adesso, sopra un tot di volume, sbrodola, se così si può dire, ma non perché gli ampli sono all massimo, mi sembra più che la qualità si vada a perdere


Giordyg08 ha scritto: 19 ott 2019, 18:02mi imeressava sapere più informazioni a riguardo dei processori dsp, 😂😅 cominci a capire che ho sbagliato sezione. Chiedo venia
Ma no , la sezione può anche andare bene, all fin fine, e poi cmq non è che se sbagli sezione non ti possono arrivare risposte coerenti, non siamo mica dei bot...
E la risposta che ti ho dato è più che coerente con la tua domanda.
Dici che hai un problema qualitativo sull'impianto, e ti chiedi se un DSP potrebbe risolverlo, ma non chiarisci cosa c'è effettivamente che non va.
Poi aggiungi che ascolti mp3, e l'unica cosa che ti si può dire è che un impianto non può essere giudicato in base alla resa di musica compressa.

Ora, senza bisogno di cambiare sezione, se vuoi dettagliare un po' meglio cosa vorresti migliorare, possiamo discutere, a ragion veduta, su cos apuò effettivamente servirti.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Problema con autoradio mercedes

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Giordyg08 ha scritto: 19 ott 2019, 14:40 Ciaoo, Sono nuovo, e non ho ben capito dove postare il mio problema, non saprei, se sono nella sottosezione giusta, comunque, la radio della Mercedes precisamente la nuova classe a, non ha l'uscita rca, se non il suo canbus, ho installato l'impianto potenziato della casa con ampli, ma non funziona una cippa, quindi ho fatto installare due ampli, 1 per il sub e uno per le casse, che si prendono il segnale, dalle casse dell'amplificatore della Mercedes, domanda? Secondo voi è bene utilizzare un processore, dps con ingressi high livel? Mi sembra che fatto come è fatto adesso, sopra un tot di volume, sbrodola, se così si può dire, ma non perché gli ampli sono all massimo, mi sembra più che la qualità si vada a perdere, premetto che ascolto musica mp3, e effettivamente, ascoltando la radio dab, la qualità è anta anche a alti volumi. Grazie in anticipo
Ti ha già detto tutto Dude.... ma per curiosità (ho paura a chiedertelo)....quanto ti è costato l’impianto “potenziato“?.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problema con autoradio mercedes

#6

Messaggio da ozama »

Premesso che se senti meglio la radio DAB degli mp3, la qualità dei files è OSCENA. T_T Quindi ti consiglio ALMENO di scaricare qualcosa di meglio, almeno rippato dal CD. ^^
Tornando sul pezzo, la maggior parte dei DSP è fatta per essere collegata in high level alle sorgenti di serie. E, di norma, questi dispositivi dispongono di funzionalità nate per migliorare (per quanto possibile..) la qualità dell'audio. :)
Ma la prima cosa, è la qualità dell'incisione della musica che ascolti. Se ti ritrovi degli mp3 rippati da youtube, magari a 64 Kbit/s, puoi avere l'impianto migliore del mondo che sentirai sempre audio saturato e distorto.. X3
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Problema con autoradio mercedes

#7

Messaggio da Alessio Giomi »

Sposto qua il tuo messaggio, @Giordyg08

Ne avevi postati 2 identici a casaccio in un altra sezione....
Giordyg08 ha scritto: Portiere anteriori con montanti esb serie 8000 8.6k3u
Portiere posteriori esotar 2 twitter morel
Subwoofer t2s2-13
Amplificatore rockford T2500-1BDCP
Mosconi pro 4x120
Mosconi AS 2x210+2x100

Adesso spacca😅 e si sente bene anche con mp3 in chiavetta🤣
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Problema con autoradio mercedes

#8

Messaggio da Armando Proietti »

Complimenti per i componenti che hai ma il fronte posteriore no.
Poi sti mp3 so un cazzotto agli occhi.
Per quanto riguarda invece il DSP
Visto il livello dei tuoi componenti...
DSP Helix senza pensarci troppo.
Mi piacerebbe ascoltare il tuo tre vie anteriori
Visto che hanno sostituito le Uma con un sistema non piu doppia cupola ma cupola cono.
Le avevo negli anni 90.
Se ti va ci mostri qualche foto di come hai l'impianto.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Giordyg08
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ott 2019, 13:00

Re: Problema con autoradio mercedes

#9

Messaggio da Giordyg08 »

Volentieri appena rientro dalla trasferta di lavoro le posto, comunque si sente veramente bene, e fanno una gran sporca figura👍, presi soprattutto per quello😜...
Avatar utente
Giordyg08
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ott 2019, 13:00

Re: Problema con autoradio mercedes

#10

Messaggio da Giordyg08 »

Poi ormai più o meno ho fatto 90, almeno di spesa🤣, se c'è da migliorare e non stravolgere, i consigli sono ben accetti
Avatar utente
Giordyg08
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ott 2019, 13:00

Re: Problema con autoradio mercedes

#11

Messaggio da Giordyg08 »

Rivestimento montanti da rifare... Quasi inguardabile, devo farlo cucire, batteria da cambiare... Piano piano si arriva a un traguardo... È si ora devo per forza abbonarmi a tidal hifi...
Allegati
IMG-20210527-WA0002.jpg
Screenshot_2021-05-28-22-17-50-39.jpg
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”