Consiglio subwoofer per vano ruota di scorta

Avatar utente
BrividoSonoro
Woofer
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 gen 2013, 2:04

Re: Consiglio subwoofer per vano ruota di scorta

#21

Messaggio da BrividoSonoro »

Io ho cercato di rispondere alla tua richiesta diretta, ma non posso che ribadire ciò che diciamo a tutti i nuovi arrivati, se il budget è limitato, fai gli step in modo da verificare i benefici apportati:
- insonorizzazione delle portiere, in maniera più o meno pesante a seconda delle esigenze, ma un minimo di trattamento delle lamiere e dei pannelli in plastica va fatto, spesso ci sono anche grosse aperture che vanno tappate,
- acquisto di un amplificatore, nel tuo caso un 5 canali, meglio se con DSP, con cui amplificare il fronte anteriore e il sub, e taratura da un centro di installazione o da chi reputi sia capace di farla,
- aggiungi il sub, io ti consiglio di togliere la ruota di scorta, prendere un kit di riparazione dei pneumatici, e sfruttare tutto il vano, altrimenti accetta il compromesso di un sub con minori prestazioni,
- arrivato a questo punto, se ancora non sei soddisfatto dei risultati, puoi cambiare gli altoparlanti frontali, che grazie a insonorizzazione, amplificatore e DSP, potrai sfruttarne a fondo le potenzialità.
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
Avatar utente
Gio81
Coassiale
Messaggi: 99
Iscritto il: 18 dic 2020, 9:22

Re: Consiglio subwoofer per vano ruota di scorta

#22

Messaggio da Gio81 »

Ok grazie mille, valuterò con calma e vedo quale soluzione scegliere.
Avatar utente
dmattej
Coassiale
Messaggi: 122
Iscritto il: 11 apr 2021, 21:58

Re: Consiglio subwoofer per vano ruota di scorta

#23

Messaggio da dmattej »

Ciao che hai deciso poi?
Rispondi

Torna a “Subwoofer”