A3 S LINE di Emanuele_lc

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#221

Messaggio da Emanuele_lc »

Sinfonaio ha scritto:Ciao Lele noto con piacere che sei sempre in evoluzione con l impianto
Complimenti e auguri
grazie Alain!!
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Gino sq
Subwoofer
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:44

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#222

Messaggio da Gino sq »

ragazzi scusate .. ma tutte queste misure rta , arta , medio con griglia nuova ecc.. diffrazione , riflessione chi più ne ha e più ne metta.. ma possibilie che sta macchina non suoni???

Vorrei capire se queste modifiche sono solo elettriche o cambiano il modo di suonare di un ap, xkè se cosi fosse quest'auto deve vincere tutti i campionati di car audio... -.- -.-

Mille prove sui cavi x capire quello che va meglio o meno.. ma state costruendo il progetto della vostra vita o state cercando di fare l'auto perfetta.. il mio è una perplessità xkè mi chiedo la mia auto suona abbastanza bene ( non detto da me ma chi l'ascolta) e tutte ste cose non le ho fatte .. allora quest'auto sarà un mostro..

Eppure c'è gente che ha fatto tutte ste cose in auto e suona sempre da schifo rispetto alla mia.

Mi sciogliete questo dubbio.. xkè ogni volta che vedo le vostre realizzazioni sembrano dei tunnel senza fine.. e dico cavolo ma questi sn pazzi davvero.. ancora nn chiudono sto tunnel...
grazie mille mi scuso in anticipo se pensate che sia un attacco :) :)

Con piacere
Gino
    Sorgente:???-----Tw= dynaudio md100-----Wf= 7-Series 7.16 ----Subwoofer= Scan speak 21w855-01------
    Amplificatore = Abola synthesis
    Amplificatore sub= Abola synthesis
    cavi rca =synergistyc reserch
      Avatar utente
      zibi87
      Woofer
      Messaggi: 905
      Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
      Località: Pofi - (FR)

      Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

      #223

      Messaggio da zibi87 »

      A prescindere dal discorso cavi che PERSONALMENTE non condivido direi che il bel vizio di ottimizzare quello che si ha è l'unico modo di creare qualcosa di decente.
      Auto installate e che suonano dopo 2 mesi non ne ho mai sentite in vita mia.
      Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
      Avatar utente
      Gino sq
      Subwoofer
      Messaggi: 155
      Iscritto il: 24 mag 2012, 1:44

      Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

      #224

      Messaggio da Gino sq »

      zibi87 ha scritto:A prescindere dal discorso cavi che PERSONALMENTE non condivido direi che il bel vizio di ottimizzare quello che si ha è l'unico modo di creare qualcosa di decente.
      Auto installate e che suonano dopo 2 mesi non ne ho mai sentite in vita mia.

      se ti riferisci alla mia auto non suona dp due mesi ma bensi dp un anno di lavoro. e sempre qualcosa si modifica in positivo..
      il discorso che intendevo io era " ma ne vale la pena fare tutte queste prove ecc.. se poi sta macchina nn suona ancora o x lo meno la si ascolta durante i tragitti casa lavoro .. ecc.. "

      Ragazzi che sia chiaro nn sto criticando nessuno xkè ogniuno fa quello che vuole con i propri soldi , tempo , ecc e x capire.. io ho ascoltato auto che di rta e arta non sanno manco cosa sia .. ma intanto suonano alla grande e suonare nn intendo pulizia.. intendo realtà del suono , dello strumento, tutto quello che si può avvicinare allla realtà..

      Ma cmq nn vi dimenticate che siete in auto e qualsiasi cosa migliorerete da un lato , si rovina dall'altro .. quindi cavolo scegliete un punto fisso.. sarei curioso di ascoltarla.. :) :)
        Sorgente:???-----Tw= dynaudio md100-----Wf= 7-Series 7.16 ----Subwoofer= Scan speak 21w855-01------
        Amplificatore = Abola synthesis
        Amplificatore sub= Abola synthesis
        cavi rca =synergistyc reserch
          Avatar utente
          tony.A4
          Woofer
          Messaggi: 871
          Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
          Località: Bora Bora

          Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

          #225

          Messaggio da tony.A4 »

          vero giacinto ma se ogni mese viene cambiato qualcosa non si arrivera' mai a "niente" :)
          ....la turca QUADRA......
          Avatar utente
          zibi87
          Woofer
          Messaggi: 905
          Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
          Località: Pofi - (FR)

          Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

          #226

          Messaggio da zibi87 »

          Gino sq ha scritto:
          zibi87 ha scritto:A prescindere dal discorso cavi che PERSONALMENTE non condivido direi che il bel vizio di ottimizzare quello che si ha è l'unico modo di creare qualcosa di decente.
          Auto installate e che suonano dopo 2 mesi non ne ho mai sentite in vita mia.

          se ti riferisci alla mia auto non suona dp due mesi ma bensi dp un anno di lavoro. e sempre qualcosa si modifica in positivo..
          il discorso che intendevo io era " ma ne vale la pena fare tutte queste prove ecc.. se poi sta macchina nn suona ancora o x lo meno la si ascolta durante i tragitti casa lavoro .. ecc.. "

          Ragazzi che sia chiaro nn sto criticando nessuno xkè ogniuno fa quello che vuole con i propri soldi , tempo , ecc e x capire.. io ho ascoltato auto che di rta e arta non sanno manco cosa sia .. ma intanto suonano alla grande e suonare nn intendo pulizia.. intendo realtà del suono , dello strumento, tutto quello che si può avvicinare allla realtà..

          Ma cmq nn vi dimenticate che siete in auto e qualsiasi cosa migliorerete da un lato , si rovina dall'altro .. quindi cavolo scegliete un punto fisso.. sarei curioso di ascoltarla.. :) :)
          Non mi riferisco alla tua auto perchè non ho la minima idea di come sia fatta, parlo in generale.

          Per quale motivo se migliori da un lato peggiori l'altro? E' una statistica?
          Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
          Avatar utente
          niko
          Supertweeter
          Messaggi: 7279
          Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

          Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

          #227

          Messaggio da niko »

          Gino sq ha scritto:ragazzi scusate .. ma tutte queste misure rta , arta , medio con griglia nuova ecc.. diffrazione , riflessione chi più ne ha e più ne metta.. ma possibilie che sta macchina non suoni???

          Vorrei capire se queste modifiche sono solo elettriche o cambiano il modo di suonare di un ap, xkè se cosi fosse quest'auto deve vincere tutti i campionati di car audio... -.- -.-

          Mille prove sui cavi x capire quello che va meglio o meno.. ma state costruendo il progetto della vostra vita o state cercando di fare l'auto perfetta.. il mio è una perplessità xkè mi chiedo la mia auto suona abbastanza bene ( non detto da me ma chi l'ascolta) e tutte ste cose non le ho fatte .. allora quest'auto sarà un mostro..

          Eppure c'è gente che ha fatto tutte ste cose in auto e suona sempre da schifo rispetto alla mia.

          Mi sciogliete questo dubbio.. xkè ogni volta che vedo le vostre realizzazioni sembrano dei tunnel senza fine.. e dico cavolo ma questi sn pazzi davvero.. ancora nn chiudono sto tunnel...
          grazie mille mi scuso in anticipo se pensate che sia un attacco :) :)

          Con piacere
          Gino
          Il mio non è neanche un attacco, però ti voglio dire che spesso i raduni fra amici sono fuorvianti....ti hanno detto che la tua auto suona bene, ma rispetto a cosa ? Chi te lo ha detto sei sicuro che non lo abbia fatto per non scoraggiarti...? Nel raduno che ho fatto io, ho detto che un'auto suonava bene e sono stato frainteso....io l'ho detto nel senso che non c'erano grossi difetti e il tutto era impostato bene, non che era un riferimento....
          In ultimo, io penso che l'auto di Emanuele suoni già bene, penso che stiano cercando di farla eccellente.... ;)
          ......GAME OVER......
          Avatar utente
          Gino sq
          Subwoofer
          Messaggi: 155
          Iscritto il: 24 mag 2012, 1:44

          Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

          #228

          Messaggio da Gino sq »

          No non è una statistica , ma il 90% dei casi è cosi.. stesso discorso sulla griglia .. l'avevate cambiata xkè secondo voi è chiusa e vi siete accorti xkè con quella nuova diventava troppo squillante e si agisce sulla taratura , poi avete dato colpa all'anello della griglia che x carità( per me sono minkiate).

          Poi avete cambiato cavi prove ecc.. sperando che fosse il cavo giusto miracoloso che viene da Lourdes e invece niente ...insomma state li a girare sta macchina come le tasche di un barbone cercando di ottenere il massimo... non pensi che a volte bisogna dire basta facciamola suonare , col tempo si pensa.. sta macchina si e no ha suonato 1 mese forse.. e ancora fate modifiche..

          Sarò molto + giovane di te , però mio padre audiofilo home mi ha sempre insegnato da piccolino, ( se vuoi intraprendere questa strada , che io nn ti consiglio , devi capire che ad un certo punto ti devi fermare xkè oltre quella soglia nn risolvi nulla ) e si sa benissimo che se vuoi ottenere il massimo nn lo otterrai mai , xkè poi arriverà sempre il cretino di turno che ti dice e fai cosi e fai coli .. e dp due minuti ti ritrovi a rismontare l'auto x cercare di ottenere ancora di +... quindi in sostanza non finisci mai...

          Ma sempre queste sono cose vostre , di emanuele che ha ancora la pazienza di lavorarci su.. ma cavolo goditela sta macchina.. :) :)

          X NIko:
          Niko l'eccellenza in auto non esiste , non spariamo minkiate .. si sa che l'auto oggi ti sembre perfetta domani dici cavolo ce qualcosa che nn va e cominci modificare altre cose.. se alla mia auto hanno detto che suona bene nn credo che l'hanno detto x non scoraggiarmi.. anche xkè non sono un bambino che se mi dici fa schifo , piange o chissà che cosa.. Penso che nella gente un minimo di sincerità esiste.. se chi ascolta la mia auto dice sai io farei cosi , migliorerei sta cosa e quest'altra .. bene se ne vale la pena si fa. se no finish, rimane li.. Ma non credo che chi ha ascoltato la mia auto ha detto cosi x non farmi scoraggiare .. xkè ki mi conosce sa che ascolto e cerco sempre di imparare .. e quando mi danno consigli utili al miglioramento qualora ci fosse lo applico in maniera corretta..

          L'auto perfetta non esiste . xkè x dire che l'auto è perfetta dovresti provare tutto quello che ti offre il mercato e sempre una vita non basta, poi dp l'impianto perfetto che cerchi l'auto perfetta dove installarlo.. avà niko... :D :D :D non esiste nessuno di perfetto..
            Sorgente:???-----Tw= dynaudio md100-----Wf= 7-Series 7.16 ----Subwoofer= Scan speak 21w855-01------
            Amplificatore = Abola synthesis
            Amplificatore sub= Abola synthesis
            cavi rca =synergistyc reserch
              Avatar utente
              zibi87
              Woofer
              Messaggi: 905
              Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
              Località: Pofi - (FR)

              Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

              #229

              Messaggio da zibi87 »

              Gino sq ha scritto:No non è una statistica , ma il 90% dei casi è cosi..
              Giusto perchè non era una statistica XD
              Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
              Avatar utente
              niko
              Supertweeter
              Messaggi: 7279
              Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

              Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

              #230

              Messaggio da niko »

              Gino non ho detto perfetta, ho usato 'eccellente' cioè che eccelle rispetto a altre auto....le cose riportiamole correttamente please.... :)
              ......GAME OVER......
              Avatar utente
              Gino sq
              Subwoofer
              Messaggi: 155
              Iscritto il: 24 mag 2012, 1:44

              Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

              #231

              Messaggio da Gino sq »

              niko ha scritto:Gino non ho detto perfetta, ho usato 'eccellente' cioè che eccelle rispetto a altre auto....le cose riportiamole correttamente please.... :)
              Si ma niko eccelle con perfetta cosa ci sbagliamo di due punti in più ... Cmq sia ci siamo capiti.. Mah se ne vale la pena spender tutti sti soldi e tempo e nn godersi l'auto beati loro che posson farlo ... :) :)
                Sorgente:???-----Tw= dynaudio md100-----Wf= 7-Series 7.16 ----Subwoofer= Scan speak 21w855-01------
                Amplificatore = Abola synthesis
                Amplificatore sub= Abola synthesis
                cavi rca =synergistyc reserch
                  Avatar utente
                  Emanuele_lc
                  Woofer
                  Messaggi: 1276
                  Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
                  Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
                  Contatta:

                  Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

                  #232

                  Messaggio da Emanuele_lc »

                  Ragazzi eccomi qui!
                  Allora volevo precisare in po' di cosette...innanzitutto Gino non prendo minimamente il tuo intervento come un attacco e così l'intevento di tutti gli altri...
                  La macchina è un progetto abbastanza nuovo...i componenti sono discreti e, sono sicuro di non essere l'unica persona a dare peso ad RTA,Arta(che voglio imparare ad utilizzare ecc...)...Dopo il mio piccolo bagaglio di esperienza mi sento di affemare che una taratura completamente "ad orecchio" non porta minimamente agli stessi risultati di una strumento+orecchio...
                  Detto questo concordo con Giacinto del discorso che è buona abitudine cercare di far suonare quello che si ha anche se lui nn è d'accordo nel cambio cavi però posso ad oggi affermare che lo step di miglioramento col cambio cavi è stato sicuramente importante...
                  Ringrazio Niko quando sostiene che stiamo cercando di tirar fuori la macchina eccellente ma preciso che stiamo facendo sto popó di lavoro rimanendo coi piedi per terra e volando molto basso perché di macchine con spunti di eccellenza qualcuna ne ho ascoltata ed ancora siamo moooolto lontani...
                  Ritornando a Gino ti dico che la macchina me la sto godendo più di quanto sembra perché per me questa e una auto "scuola" dove grazie ai miei amici che ancora ringrazio per la pazienza ed il tempo speso(PDP,Alessio,Dado,Francesco) queste prove mi appassionano e mi fanno crescere sotto il punto di vista di questa passione facendomi perdere la cognizione del tempo(e forse anche dei soldi :( ) speso sul progetto...
                  Detto questo anche se ci mancano strumenti come scheda Clio(e sopratutto capacità di interpretare i valori che la Clio ti fornisce) andiamo avanti con le nostre forze e non molliamo e sinceramente almeno per quello che mi riguarda sono fiducioso...
                  Poi concordo anche con Niko riguardo al fatto della relatività dell' affemare che la propria auto(quella di ogni utente del forum ad esempio)suona benissimo...io sotto questo aspetto mi sono sempre messo in discussione considerando anche riferimenti abbastanza importanti...bisogna farsi la domanda "suona benissimo rispetto a cosa?"
                  AUDI A3 my2010 S LINE
                  Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
                  AUDIOQUEST CABLE ...
                  Avatar utente
                  Gino sq
                  Subwoofer
                  Messaggi: 155
                  Iscritto il: 24 mag 2012, 1:44

                  Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

                  #233

                  Messaggio da Gino sq »

                  Grazie mille Emanuele per la risposta esaustiva..
                  spero solo che questo lungo progetto ti porti in alto ... almeno nell'ambito umanistico nel sentirti realizzato di essere arrivato all'obiettivo che ti eri prefissato.. :) :) :)

                  Almeno hai qualcuno che ti aiuta.. e ti sopporta ... spero di sentire un giorno chissà .. un giorno molto lontano..

                  In bocca al lupo per tutto.. :) :) :)
                    Sorgente:???-----Tw= dynaudio md100-----Wf= 7-Series 7.16 ----Subwoofer= Scan speak 21w855-01------
                    Amplificatore = Abola synthesis
                    Amplificatore sub= Abola synthesis
                    cavi rca =synergistyc reserch
                      Avatar utente
                      Annibale
                      Subwoofer
                      Messaggi: 479
                      Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

                      Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

                      #234

                      Messaggio da Annibale »

                      Io aggiungerei anche Massimiliano nella lista dei "Sopporters" XD


                      Cmq al di là dei vari cambi prove etc-etc-etc l'auto di Emanuele già da qualche tempo è su buoni livelli.
                      All'inizio andava molto bene la medio-bassa, poi si è raggiunto un buon livello anche in gamma media e ancora devono arrivare a livello la gamma alta.

                      All'ultima gara EMMA prendere un 22 in gamma media (che su un tre vie vuol dire quasi tutto) non è di certo una sufficenza.

                      Di certo le ultime prove non sono di certo irreversibili...
                      Avatar utente
                      serpico5916
                      Subwoofer
                      Messaggi: 367
                      Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
                      Località: Provincia di Napoli

                      Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

                      #235

                      Messaggio da serpico5916 »

                      Emanuele_lc ha scritto:Ragazzi eccomi qui!
                      Allora volevo precisare in po' di cosette...innanzitutto Gino non prendo minimamente il tuo intervento come un attacco e così l'intevento di tutti gli altri...
                      La macchina è un progetto abbastanza nuovo...i componenti sono discreti e, sono sicuro di non essere l'unica persona a dare peso ad RTA,Arta(che voglio imparare ad utilizzare ecc...)...Dopo il mio piccolo bagaglio di esperienza mi sento di affemare che una taratura completamente "ad orecchio" non porta minimamente agli stessi risultati di una strumento+orecchio...
                      Detto questo concordo con Giacinto del discorso che è buona abitudine cercare di far suonare quello che si ha anche se lui nn è d'accordo nel cambio cavi però posso ad oggi affermare che lo step di miglioramento col cambio cavi è stato sicuramente importante...
                      Ringrazio Niko quando sostiene che stiamo cercando di tirar fuori la macchina eccellente ma preciso che stiamo facendo sto popó di lavoro rimanendo coi piedi per terra e volando molto basso perché di macchine con spunti di eccellenza qualcuna ne ho ascoltata ed ancora siamo moooolto lontani...
                      Ritornando a Gino ti dico che la macchina me la sto godendo più di quanto sembra perché per me questa e una auto "scuola" dove grazie ai miei amici che ancora ringrazio per la pazienza ed il tempo speso(PDP,Alessio,Dado,Francesco) queste prove mi appassionano e mi fanno crescere sotto il punto di vista di questa passione facendomi perdere la cognizione del tempo(e forse anche dei soldi :( ) speso sul progetto...
                      Detto questo anche se ci mancano strumenti come scheda Clio(e sopratutto capacità di interpretare i valori che la Clio ti fornisce) andiamo avanti con le nostre forze e non molliamo e sinceramente almeno per quello che mi riguarda sono fiducioso...
                      Poi concordo anche con Niko riguardo al fatto della relatività dell' affemare che la propria auto(quella di ogni utente del forum ad esempio)suona benissimo...io sotto questo aspetto mi sono sempre messo in discussione considerando anche riferimenti abbastanza importanti...bisogna farsi la domanda "suona benissimo rispetto a cosa?"
                      Emanuele ciao, considerando quello che hai scritto qui, confermato pure dalla conversazione fatta a Battipaglia, mi pare evidente che in te c'è tutta la voglia d'imparare e di conseguenza migliorare la tua auto del resto "lì i componenti ci sono" e non li reputerei semplicemente discreti (anzi sono ottimi) basta semplicemente ottimizzarli meglio, certo la cosa bella e che con questa tua nuova passione sei riuscito a coinvolgere un pò tutti genitori compresi :D
                      Un saluto da Luigi.
                      Avatar utente
                      Emanuele_lc
                      Woofer
                      Messaggi: 1276
                      Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
                      Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
                      Contatta:

                      Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

                      #236

                      Messaggio da Emanuele_lc »

                      Ciao Luigi...per me è stato un piacere averti conosciuto a Battipaglia...la tua 207 è simbolo di tutta la passione in questo campo...ti faccio ancora i miei complimenti già fatti
                      sul campo...spero di rincontrarti presto
                      AUDI A3 my2010 S LINE
                      Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
                      AUDIOQUEST CABLE ...
                      Avatar utente
                      Doc_Zero
                      Midrange
                      Messaggi: 1630
                      Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
                      Località: Roma

                      Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

                      #237

                      Messaggio da Doc_Zero »

                      se continui a rompergli le palle a quella povera macchina, finirà che diventa tipo "christine la macchina infernale" per vendicarsi di quante volte la smonti a settimana
                      Mini Cooper S

                      Alpine IVA-D106 + PXA-H701
                      Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
                      Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
                      Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
                      Avatar utente
                      Emanuele_lc
                      Woofer
                      Messaggi: 1276
                      Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
                      Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
                      Contatta:

                      Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

                      #238

                      Messaggio da Emanuele_lc »

                      Doc_Zero ha scritto:se continui a rompergli le palle a quella povera macchina, finirà che diventa tipo "christine la macchina infernale" per vendicarsi di quante volte la smonti a settimana
                      ha parlato!!!!!!
                      AUDI A3 my2010 S LINE
                      Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
                      AUDIOQUEST CABLE ...
                      Avatar utente
                      Doc_Zero
                      Midrange
                      Messaggi: 1630
                      Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
                      Località: Roma

                      Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

                      #239

                      Messaggio da Doc_Zero »

                      Emanuele_lc ha scritto:
                      Doc_Zero ha scritto:se continui a rompergli le palle a quella povera macchina, finirà che diventa tipo "christine la macchina infernale" per vendicarsi di quante volte la smonti a settimana
                      ha parlato!!!!!!
                      io? non so di cosa parli... 0:)
                      Mini Cooper S

                      Alpine IVA-D106 + PXA-H701
                      Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
                      Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
                      Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
                      Avatar utente
                      Emanuele_lc
                      Woofer
                      Messaggi: 1276
                      Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
                      Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
                      Contatta:

                      Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

                      #240

                      Messaggio da Emanuele_lc »

                      Oggi, in vista di uno step di taratura che averrà fatto sabato, ho voluto togliermi una curiosità dopo l'ultima modifica sulle porte attuata per il passaggio del soffietto passacavi...
                      Ovviamente non essendo installati in cassa chiusa non è così semplice cercare di provvedere una costruzione della tasca per la porta sinistra perfettamente uguale alla porta destra anche perchè, poi, con l'insonorizzazione con quantitativi importanti di dynamat extreme e pasta brax possono comunque farti sfuggire qualcosa, quei piccoli particolari che, magari, quando poi vai a chiudere il lavoro ti creano importanti differenze tra le due porte...In tutta sincerità non ho mai avuto curiosità di misurare come potesse comportarsi il woofer installato in una porta e confrontarlo con quello dell'altra porta...
                      Oggi pomeriggio avendo molto da fare ^^ mi sono dilettato nella misura anche perchè, con l'ultima modifica e l'ultimo smontaggio porte, maniacalmente ho cercato di osservare internamente la tasca e provvedere ad una ripassatina di pasta brax li dove magari, in piccoli quadranti di qualche cm era stata trascurata...
                      Per curiosità vi posto le misure dei due woofer confrontati tra le due porte.
                      Tali misure sono state prese in nearfield di 5 cm per cercare di escludere l'ambiente il più possibile ed osservare solo il comportamento dell'accoppiamento WOOFER+PORTA...Ovviamente la misura è stata presa in FLAT quindi senza nessuna equalizzazione e senza nessun ritardo temporale e con un taglio di sicurezza dato ai woofer passabanda 36Hz 12db - 3600Hz 12db...A me il comportamento sembra abbastanza buono...che ne pensate?

                      Questa la misura rilevata ad 1/3 oct, in verde il woofer sinistro(lato guida) ed in viola il woofer destro(passeggero) ...e,per i più smanettoni (ma a mio avviso abbastanza inutile!) la misura a 1/12 oct...
                      violaSX_verdeDX_nearfield5cm_porteapertebalancesingolo.png
                      Allegati
                      Schermata 2012-10-11 a 17.46.57.png
                      AUDI A3 my2010 S LINE
                      Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
                      AUDIOQUEST CABLE ...
                      Rispondi

                      Torna a “La mia Auto - Work in Progress”