Cerco disco di Mina Uiallalla, 1989

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Cerco disco di Mina Uiallalla, 1989

#21

Messaggio da Dude »

synagryda ha scritto: 31 mar 2021, 12:22 Il De Profundis dei supporti ottici.
Da giovane ne sentivo parlare ma come d’abitudine si fanno spallucce, non ci pensi. E invece il momento è arrivato, purtroppo.
Ma no dai, ripeto, per la mia esperienza è un caso realmente sporadico.
Poi vabbè, è una para tutta mia, ma la sola idea di mettermi lì a rippare tutta la mia libreria, mi fa venire l'orticaria. Nessun "decesso" di qualche CD me lo giustificherà mai. A me eh.
Ma no, non credo che lo farà mai.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Cerco disco di Mina Uiallalla, 1989

#22

Messaggio da The_Bis »

Ho letto ora la discussione... Ti faccio sapere, credo che avendo tu i diritti per una copia alternativa, visto che ne possiedi una copia regolarmente acquistata sia lecito cercare anche su i canali meno "regolari" e sono confidente si trovi qualcosa...

;)
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1408
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: Cerco disco di Mina Uiallalla, 1989

#23

Messaggio da synagryda »

The_Bis ha scritto: 31 mar 2021, 13:54 Ho letto ora la discussione... Ti faccio sapere, credo che avendo tu i diritti per una copia alternativa, visto che ne possiedi una copia regolarmente acquistata sia lecito cercare anche su i canali meno "regolari" e sono confidente si trovi qualcosa...

;)
Ho trovato ciò che mi mancava, il secondo cd bruciato, grazie ugualmente per la tua disponibilità.
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1408
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: Cerco disco di Mina Uiallalla, 1989

#24

Messaggio da synagryda »

Dude ha scritto: 31 mar 2021, 12:45
synagryda ha scritto: 31 mar 2021, 12:22 Il De Profundis dei supporti ottici.
Da giovane ne sentivo parlare ma come d’abitudine si fanno spallucce, non ci pensi. E invece il momento è arrivato, purtroppo.
Ma no dai, ripeto, per la mia esperienza è un caso realmente sporadico.
Poi vabbè, è una para tutta mia, ma la sola idea di mettermi lì a rippare tutta la mia libreria, mi fa venire l'orticaria. Nessun "decesso" di qualche CD me lo giustificherà mai. A me eh.
Ma no, non credo che lo farà mai.
Anche a me è venuto il "mal di pancia" solo al pensiero di salvare sul pc tutti i cd, gentilissimo.
Ma con la scusa del Fii0 mi sono fatto forza. Tutti i giorni un po, devo farlo.
Una cura necessaria sperando di non trovare sorprese brutte.
Ed una volta terminato di riempire l'hd portatile tirerò un respiro di sollievo!
Seagate 2 TB solo musica.jpg
Buona giornata!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Cerco disco di Mina Uiallalla, 1989

#25

Messaggio da lorddegio »

Io ogni 3/4 anni cambio anche l'hdd, ha una vita anche quello...se perdessi tutta la music...non voglio pensarci.
Partì tutto da un problema al primo hdd esterno da 500gb che ebbe un problema e dovetti recuperare i dati, un'ansia teribbile!!!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1408
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: Cerco disco di Mina Uiallalla, 1989

#26

Messaggio da synagryda »

lorddegio ha scritto: 31 mar 2021, 15:36 Io ogni 3/4 anni cambio anche l'hdd, ha una vita anche quello...se perdessi tutta la music...non voglio pensarci.
Partì tutto da un problema al primo hdd esterno da 500gb che ebbe un problema e dovetti recuperare i dati, un'ansia teribbile!!!
Grazie della tua esperienza.
Vorrà dire che appena posso investo altri 50€, e faccio una seconda copia integrale.
Ciao
Ps. Intanto è andata liscia liscia una rippata ad un cd del 1978, The Cars, album omonimo
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4713
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Cerco disco di Mina Uiallalla, 1989

#27

Messaggio da rs250v »

Bhe il backup dei dati importanti (non solo audio) è pratica buona e giusta
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11549
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Cerco disco di Mina Uiallalla, 1989

#28

Messaggio da ozama »

Infatti io ho la musica su uno dei dischi del PC ed una volta al mese faccio il backup su un disco USB da 2 TB, che a lavoro finito stacco e tengo sulla scrivania. :)
Sia mai che un fulmine mi fa secco tutto.. -.-
Mi è capitato almeno tre volte di fottermi un disco. Così per i c@zzi suoi. Un bel dì.. "errore di ridondanza ciclica".. Copiare IMMEDIATAMENTE! XD XD XD
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4713
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Cerco disco di Mina Uiallalla, 1989

#29

Messaggio da rs250v »

A me è successo di perdere l'hd della macchina da lavoro con perdita di 3 mesi di programmazione nel 2000....da allora sempre copie ridondanti
la legge non scritta vorrebbe 3 copie e anche in posti diversi se i dati sono importanti esempio hd del pc, hd esterno e cloud (o altro in altro luogo)
il recente incendio ad un mega server in germania con perdita di dati ne è l'esempio, non avevano una copia in un altro luogo, ma nello stesso stabile
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11549
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Cerco disco di Mina Uiallalla, 1989

#30

Messaggio da ozama »

Diciamo che se mi va a fuoco la casa, l'ultima cosa che penso, sono i dati sul PC.. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Non ho nulla di così importante. Le cose a cui tengo, a parte la musica che è comunque anche su CD, sono le foto ed i filmati personali di famiglia.
Ma rispetto al fatto che sia andata in fumo la casa che finiró di pagare a 70 anni, nel 2038, passano certamente in secondo piano.. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Cerco disco di Mina Uiallalla, 1989

#31

Messaggio da The_Bis »

Io ho risolto tutti i miei problemi grazie alle gioie del NAS che tra le altre cose mi fa anche da Media Server.

;)
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Cerco disco di Mina Uiallalla, 1989

#32

Messaggio da The_Bis »

synagryda ha scritto: 31 mar 2021, 14:34
The_Bis ha scritto: 31 mar 2021, 13:54 Ho letto ora la discussione... Ti faccio sapere, credo che avendo tu i diritti per una copia alternativa, visto che ne possiedi una copia regolarmente acquistata sia lecito cercare anche su i canali meno "regolari" e sono confidente si trovi qualcosa...

;)
Ho trovato ciò che mi mancava, il secondo cd bruciato, grazie ugualmente per la tua disponibilità.
Non avevo ancora letto la tua risposta motivo per cui ho cercato comunque... Ahimè ho trovato solo tristi MP3 :(

;)
Rispondi

Torna a “La mia Musica”