Hello a tutti :)

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
Paolo75
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 mar 2021, 11:52

Hello a tutti :)

#1

Messaggio da Paolo75 »

Salve a tutti, mi chiamo Paolo e scrivo dalla Sardegna, da sempre grande appassionato di HI-FI in generale, bazzicavo anni fa in un altro forum ora non più attivo (questo non era ancora nato), ricordo con molta nostalgia l'impianto che nel 2008 avevo sulla mia C2 con Hertz ML 1600 + Steg K2-02, Technology LS 29 NEO + Genesis B40, Boston G2 da 25 e/o Coral PRF 320 entrambi in cassa chiusa + Genesis Miniblock, portiere trattate con Dynamat Extreme etc...il tutto pilotato in attivo da Pioneer P88.

Nelle auto successive poi non ci ho messo più mano vuoi perchè le avrei tenute poco vuoi perchè la graduale integrazione dei sistemi audio con quelli multimediali rendeva sempre più difficoltoso il montaggio di una sorgente aftermarket, per cui mi son dovuto accontentare di quello che era montato di serie anche se nella penultima auto, una Golf 7, era presente l'impianto Dynaudio optional che pur nella sua economicità non suonava male in base al prezzo.

Ora ho da poco acquistato una Peugeot 2008 GT con l'impianto Focal optional ma non sono soddisfatto e non è ai livelli del suddetto Dynaudio che costava anche meno, assenza di lettore CD, subwoofer appena percepibile (un 8" slim dentro un box di plastica alloggiato nel vano ruota di scorta) e soprattutto dei tweeter a cupola rovesciata in alluminio poco presenti e freddini, non all'altezza del resto, per cui sto meditando qualche modifica, vi chiederò qualche consiglio nelle sezioni opportune ;)
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Hello a tutti :)

#2

Messaggio da Armando Proietti »

Benvenuto da Sulmona
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Hello a tutti :)

#3

Messaggio da Alessio Giomi »

benvenuto.
Il forum forse era Audio Car Stereo ?
Qua trovi molte persone che erano iscritte anche lì..... questo forum è nato "sulle ceneri" dell'altro.

Mi raccomando leggiti queste due brevi discussioni prima di iniziare a fare domande

LEGGIMI 1

LEGGIMI 2
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Paolo75
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 mar 2021, 11:52

Re: Hello a tutti :)

#4

Messaggio da Paolo75 »

Alessio Giomi ha scritto: 8 mar 2021, 12:27 benvenuto.
Il forum forse era Audio Car Stereo ?
Qua trovi molte persone che erano iscritte anche lì..... questo forum è nato "sulle ceneri" dell'altro.
Mi raccomando leggiti queste due brevi discussioni prima di iniziare a fare domande
LEGGIMI 1
LEGGIMI 2
Ok letto ;)
No era Mario HI-Fi, poi ho letto che il fondatore è venuto a mancare e il dominio di conseguenza non è stato più rinnovato.
Avatar utente
BrividoSonoro
Woofer
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 gen 2013, 2:04

Re: Hello a tutti :)

#5

Messaggio da BrividoSonoro »

Ben arrivato Paolo, un benvenuto dalle Marche!
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Hello a tutti :)

#6

Messaggio da ozama »

Benvenuto dalla provincia di Ferrara! :)
Capisco il problema. Ho un amico con la 3008, con impianto Focal.
E in effetti non è un gran chè. ^^
Sub molto percepibile e poco profondo. E finchè non alzi abbastanza da far disinserire l'antipatico loudness automatico non escludibile, non ci sono i medi.. -.-
Peró credo abbia anche delle altre elaborazioni digitali sul segnale. Perchè si percepisce la parte monofonica al centro, anche dal lato passeggero. Quindi temo che avrai delle difficoltà a tirarci fuori un effetto stereo "canonico".
C'è da fare attente valutazioni, prima di metterci mani. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Paolo75
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 mar 2021, 11:52

Re: Hello a tutti :)

#7

Messaggio da Paolo75 »

ozama ha scritto: 8 mar 2021, 21:29 Benvenuto dalla provincia di Ferrara! :) Capisco il problema. Ho un amico con la 3008, con impianto Focal. E in effetti non è un gran chè. ^^
Grazie :)

Nella 2008 l'impianto Focal è leggermente diverso, il sub non è sotto il sedile passeggero come nella 3008 ma nel vano ruotino di scorta (per cui è poco presente), inoltre il loudness è escludibile manualmente e io lo tengo sempre escluso, il canale centrale sul cruscotto ha poi il volume regolabile come il sub.

L'idea è di prendere due griglie tweeter da modificare per alloggiare due tweeter decenti magari non troppo ostici da pilotare, probabilmente son già filtrati in attivo dall'amplificatore ma son sicuro che suoneranno sicuramente meglio di quelli attuali da meno di 40 euro la coppia.

Poi per il discorso sub ne ho già due in cassa chiusa ma d'estate il bagagliaio mi serve libero per il mare, per cui potrei costruire una cassa chiusa da mettere nel vano ruotino di scorta, come ampli ho ancora in casa un Hertz EP1D ma posso optare per qualcosa di più compatto come l'Audison AP1D, nel mio utilizzo il primo scalda pochissimo, il secondo non so, e come sub la scelta obbligata sarebbe per uno tipo flat - slim da 20 o 25 cm visto che l'altezza della cassa deve estare intorno ai 15 -16 cm.
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Hello a tutti :)

#8

Messaggio da lorddegio »

Ciao e benvenuto.
Tra i vari impianti oem FOCAL che vengono montati sulle francesi ci sono vari livelli, su 2008 e 3008 è un impianto abbastanza basico, su DS7, per esempio, è già molto più raffinato...se poi suona decentemente è un'altro paio di maniche!
E' un peccato aver investito su impianto FOCAL di serie e ora doverci mettere mano...
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Hello a tutti :)

#9

Messaggio da ozama »

Io nella 3008 del mio amico, che è dell'anno scorso, ma ignoro l'allestimento (molto ricco, comunque), lo sento venire assolutamente da dietro. Mi sembra strano sia sotto al sedile passeggero. Tranne che non ce ne sia più di uno. :hmm: Comunque è tutta originale. Non ha fatto modifiche. :)
Mi sa anche a me che non sono tutti uguali.
Comunque, questa è la board delle presentazioni. Apri un 3d nella sezione "Work in progress", con nel titolo marca e modello della macchina, per riferimenti ad utenti futuri. E sviluppa la descrizione li, magari mettendo un po' di foto esplicative dei vani e delle predisposizioni. Così ti si possono dare idee e consigli e la discussione puó essere seguita da altri eventuali interessati. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Paolo75
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 mar 2021, 11:52

Re: Hello a tutti :)

#10

Messaggio da Paolo75 »

ozama ha scritto: 9 mar 2021, 17:20 Io nella 3008 del mio amico, che è dell'anno scorso, ma ignoro l'allestimento (molto ricco, comunque), lo sento venire assolutamente da dietro. Mi sembra strano sia sotto al sedile passeggero.
Ciao! :)
Nella 3008 ho letto da più possessori che è sotto il sedile passeggero insieme all'amplificatore, nella 2008 il sub è dentro il vano ruota di scorta e l'amplificatore dietro il fianchetto destro del bagagliaio che è una rottura da smontare, appena ho tempo di smontare il tutto e far foto posterò un 3d ad hoc :)
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”