Rew for dummies: Web meeting conduce The_Bis!

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Avatar utente
reds973041
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 1 ott 2020, 19:18
Località: Bologna

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#241

Messaggio da reds973041 »

@mark3004 perché non finite la tua macchina poi per iniziare da zero mi metto io a disposizione sempre se @The_Bis non scoppia prima!!!🤣🤣🤣abbiamo parlato in privato io e Stefanoe messo giù le primissime fasi mi metto a disposizione del forum per far vedere il Nuovissimo Helix M Four DSP con l'ultimo software cosa si può fare in una macchina completamente vergine e partire da zero....
Sarebbe carino per tutti i neofiti come mè capire che cosa fà effettivamente un dsp nelle mani di un mostro!!!!!ahahah fatemi sapere
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#242

Messaggio da mark3004 »

reds973041 ha scritto:[mention]mark3004[/mention] perché non finite la tua macchina poi per iniziare da zero mi metto io a disposizione sempre se [mention]The_Bis[/mention] non scoppia prima!!!ImmagineImmagineImmagineabbiamo parlato in privato io e Stefanoe messo giù le primissime fasi mi metto a disposizione del forum per far vedere il Nuovissimo Helix M Four DSP con l'ultimo software cosa si può fare in una macchina completamente vergine e partire da zero....
Sarebbe carino per tutti i neofiti come mè capire che cosa fà effettivamente un dsp nelle mani di un mostro!!!!!ahahah fatemi sapere
Ma guarda, PER ME, la macchina posso tranquillamente finirla da me, era per dare la disponibilità o se c'era altro da poter vedere in aggiunta a quanto visto, e/o fare una ripassata e fissare bene alcuni concetti. Ma volendo se Stefano ha energie/volontà e non si esaurisce prima Immagine si può andare con la tua, che è uno scenario un pò diverso.
Guardate per me davvero non fa differenza, disponibile in entrambi i modi, a voi la scelta! Immagine
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#243

Messaggio da bravohiend »

Peccato che non siete andati più avanti, poteva essere una cosa molto interessante
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#244

Messaggio da The_Bis »

Ti dico la verità, abbiamo fatto due puntate, introduttive ed esplicative di alcuni aspetti pratici che si possono tranquillamente applicare per fare già un prima taratura.

Non sono la perfezione assoluta ma qualche coraggioso che si è lanciato c'è stato e qualche cosa la sta portando a casa...

Ahimè poi ci siamo un po' piantati sul fatto che non tutti fossero d'accordo che la soluzione proposta potesse funzionare per cui anche la voglia di condividere purtroppo è un po' passata...

Sorry...
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#245

Messaggio da mark3004 »

Parlo per me... la cosa è stata altamente istruttiva, l'esperienza che Stefano ha trasmesso fa comunque bagaglio! Poi ognuno si, fa le proprie idee ci mancherebbe. Si potrebbe potrebbe rifare laddove c'è qualcuno che non ha potuto partecipare e vorrebbe farlo, oppure se qualche anima pia ha un DATS si può optare per qualcosa di diverso e certamente altrettanto interessante.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#246

Messaggio da Exevia »

mark3004 ha scritto:Parlo per me... la cosa è stata altamente istruttiva, l'esperienza che Stefano ha trasmesso fa comunque bagaglio! Poi ognuno si, fa le proprie idee ci mancherebbe. Si potrebbe potrebbe rifare laddove c'è qualcuno che non ha potuto partecipare e vorrebbe farlo, oppure se qualche anima pia ha un DATS si può optare per qualcosa di diverso e certamente altrettanto interessante.
Ne ho comprato pochi giorni fa uno da Diego Sartori, il problema adesso è solo imparare ad usarlo Immagine

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#247

Messaggio da bravohiend »

The_Bis ha scritto: 24 feb 2021, 22:17 Ti dico la verità, abbiamo fatto due puntate, introduttive ed esplicative di alcuni aspetti pratici che si possono tranquillamente applicare per fare già un prima taratura.

Non sono la perfezione assoluta ma qualche coraggioso che si è lanciato c'è stato e qualche cosa la sta portando a casa...

Ahimè poi ci siamo un po' piantati sul fatto che non tutti fossero d'accordo che la soluzione proposta potesse funzionare per cui anche la voglia di condividere purtroppo è un po' passata...

Sorry...
capisco...bhe' comunque se si dovesse riproporre qualcosa del genere fatemi un fischio XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#248

Messaggio da bravohiend »

mark3004 ha scritto: 24 feb 2021, 22:26 Parlo per me... la cosa è stata altamente istruttiva, l'esperienza che Stefano ha trasmesso fa comunque bagaglio! Poi ognuno si, fa le proprie idee ci mancherebbe. Si potrebbe potrebbe rifare laddove c'è qualcuno che non ha potuto partecipare e vorrebbe farlo, oppure se qualche anima pia ha un DATS si può optare per qualcosa di diverso e certamente altrettanto interessante.
Ma infatti, lo scopo era quello di condividere esperienze fatte, metodi, approcci ed altro.
Non credo che lo scopo delle "lezioni" fosse quello di riscrivere il metodo di taratura impianto in auto
Peccato che tutto sia finito con soli 2 incontri..in tanti anni di forum vari non mi ero mai imbattuto in una iniziativa così bella.

:yes: :yes: :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#249

Messaggio da Davide.HZ »


The_Bis ha scritto:Ti dico la verità, abbiamo fatto due puntate, introduttive ed esplicative di alcuni aspetti pratici che si possono tranquillamente applicare per fare già un prima taratura.

Non sono la perfezione assoluta ma qualche coraggioso che si è lanciato c'è stato e qualche cosa la sta portando a casa...

Ahimè poi ci siamo un po' piantati sul fatto che non tutti fossero d'accordo che la soluzione proposta potesse funzionare per cui anche la voglia di condividere purtroppo è un po' passata...

Sorry...
Oddio...mi spiace che la voglia di condividere sia passata, e mi spiace anche che passi questo messaggio quando le cose non sono andate proprio così, ergo, prima di non essere d'accordo che la soluzione illustrata fosse quella ideale, ma semplicemente perché rispetto al singolo caso trattato in quella serata( molto intuitivo e già navigato), quel modus operandi trapiantato nella più disparata serie di casi che troviamo nel car audio, avrebbe portato molto probabilmente fuori strada anche " i più navigati", bensì mi sono complimentato non poco per l'iniziativa, tanto è vero che ho incentivato tanti altri argomenti su cui approfondire, argomenti primari che dovrebbero essere trattati prima di passare allo step successivo, ovvero la taratura... perchè badiamo bene, un impianto per essere tarato deve avere prima tutte le carte in regola, e chi tara deve avere chiaro tutto il cerchio della situazione, non basta fare 4 rta, impostare un eq automatica, tirare a "buon senso" i crossover point, tracciare la famigerata curva house ed affermare che cosi si può tarare un sistema. Tra l'altro mi sono messo a disposizione anche come operatore/cavia, ho messo a disposizione il mio tempo e la mia attrezzatura, componenti, tanto per.
Quindi, e lo ribadisco anche qui, io sono il primo ad aver piacere che questa iniziativa continui, e se veramente il "vostro" scopo primario era quello di aiutare chi ne sa meno o è alle prime armi; una sola discussione, tra l'altro costruttiva, con tanto di incentivi a trattare altri argomenti non dovrebbe essere motivo di stallo, o di far passare la voglia di condivisione, anzi, dovrebbe essere stimolante Immagine ed anche fosse stato come dici, IO, per una sola voce contraria, non avrei fermato la voglia di aiutare gli altri...altrimenti poi, ( e non a caso sarò provocatorio), se il fine invece era quello di fare esperienza e sperimentare sulla pelle altrui le "cose" lette sul web riguardo al modus operandi del tipo di pssound, e alle tarature fatte a distanza, il discorso cambia, e probabilmente non vi era poi così tanto materiale da condividere, ma allusioni fittizie a parte, figurati se tra appassionati sussistono tali episodi, ci mancherebbeImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk



Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#250

Messaggio da The_Bis »

Davide.HZ ha scritto: 5 mar 2021, 9:36 se il fine invece era quello di fare esperienza e sperimentare sulla pelle altrui le "cose" lette sul web riguardo al modus operandi del tipo di pssound, e alle tarature fatte a distanza, il discorso cambia, e probabilmente non vi era poi così tanto materiale da condividere....
Vedi, questa affermazione non è solo provocatoria è anche critica, non solo di quanto fatto, ma anche delle intenzioni con cui è stato fatto...
Ma è indicativa che la scelta di interrompere fosse quella giusta...

Dai almeno così possiamo dire che tranne per Mark la pelle degli altri è ancora al sicuro :D
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#251

Messaggio da bravohiend »

Fate i bravi...😁
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#252

Messaggio da mark3004 »

The_Bis ha scritto: 5 mar 2021, 15:00
Davide.HZ ha scritto: 5 mar 2021, 9:36 se il fine invece era quello di fare esperienza e sperimentare sulla pelle altrui le "cose" lette sul web riguardo al modus operandi del tipo di pssound, e alle tarature fatte a distanza, il discorso cambia, e probabilmente non vi era poi così tanto materiale da condividere....
Vedi, questa affermazione non è solo provocatoria è anche critica, non solo di quanto fatto, ma anche delle intenzioni con cui è stato fatto...
Ma è indicativa che la scelta di interrompere fosse quella giusta...

Dai almeno così possiamo dire che tranne per Mark la pelle degli altri è ancora al sicuro :D
Beh, credo che Stefano non avesse alcun bisogno di fare esperienza "sulla pelle altrui", suvvia non accendiamo gli animi.
Sulla condierazione che abbiamo fatto cose "lette" altrove, beh anche fosse dove sta il problema? Tra l'altro PsSound (visto che e' stato nominato) che ha il suo canale youtube, fa ovviamente video in lingua inglese, e non tutti possono seguirlo e capire, quindi c'e' solo da dire grazie per aver perso il suo tempo e condiviso cose che poteva benissimo tenere per se'.

Su cosa e' meglio fare PRIMA di cominciare una taratura, e' un altro discorso e se ne puo' discutere, ma scinde da cio' che siamo riusciti a fare, c'erano tutte le premesse che quello che si stava facendo non era certo la soluzione a TUTTO, anzi. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#253

Messaggio da mark3004 »

@The_Bis comincio ad avere una "certa" e quindi la pellaccia comincia a farsi dura... XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#254

Messaggio da bravohiend »

Concordo in toto con quanto detto da Mark.
Queste iniziative devono essere viste solo positivamente... ;)
Inoltre un plauso a Stefano che si è messo in gioco per condividere le sue conoscenze👍
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#255

Messaggio da Davide.HZ »


The_Bis ha scritto:
Davide.HZ ha scritto: 5 mar 2021, 9:36 se il fine invece era quello di fare esperienza e sperimentare sulla pelle altrui le "cose" lette sul web riguardo al modus operandi del tipo di pssound, e alle tarature fatte a distanza, il discorso cambia, e probabilmente non vi era poi così tanto materiale da condividere....
Vedi, questa affermazione non è solo provocatoria è anche critica, non solo di quanto fatto, ma anche delle intenzioni con cui è stato fatto...
Ma è indicativa che la scelta di interrompere fosse quella giusta...

Dai almeno così possiamo dire che tranne per Mark la pelle degli altri è ancora al sicuro :D
Questo puoi dirlo tu, io non l'ho mai detto, neanche pensato, non ho alcun dubbio dei miglioramenti in auto di Mark, ma che scherziamo? Poi fondamentalmente, l'interesse è più il suo che mio, e tale è. Vedi, non solo ti ha toccato la parte più provocatoria del mio messaggio, provocatoria sempre in fin di "bene" e mai critica, basta leggere tra le righe positivamente( è vero che dietro uno schermo è difficile l'interpretazione) ma hai trascurato e non trattato tutto il resto, un po' come fa' il cieco che non vuol vedere le cose, o chi non accetta critiche costruttive. La cosa triste è sai bene di che parlo, e quanti argomenti andrebbero trattati prima di prendere in considerazione la sola risposta acustica per tarare un impianto, la possibilità c'è e sarebbe interessante approfondire tutti questi aspetti in altri episodi, magari discutendone tutti insieme... ma continua a fare "il cattivo ed il buono", peccatoImmagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#256

Messaggio da Davide.HZ »


mark3004 ha scritto:
The_Bis ha scritto: 5 mar 2021, 15:00
Davide.HZ ha scritto: 5 mar 2021, 9:36 se il fine invece era quello di fare esperienza e sperimentare sulla pelle altrui le "cose" lette sul web riguardo al modus operandi del tipo di pssound, e alle tarature fatte a distanza, il discorso cambia, e probabilmente non vi era poi così tanto materiale da condividere....
Vedi, questa affermazione non è solo provocatoria è anche critica, non solo di quanto fatto, ma anche delle intenzioni con cui è stato fatto...
Ma è indicativa che la scelta di interrompere fosse quella giusta...

Dai almeno così possiamo dire che tranne per Mark la pelle degli altri è ancora al sicuro :D
Beh, credo che Stefano non avesse alcun bisogno di fare esperienza "sulla pelle altrui", suvvia non accendiamo gli animi.
Sulla condierazione che abbiamo fatto cose "lette" altrove, beh anche fosse dove sta il problema? Tra l'altro PsSound (visto che e' stato nominato) che ha il suo canale youtube, fa ovviamente video in lingua inglese, e non tutti possono seguirlo e capire, quindi c'e' solo da dire grazie per aver perso il suo tempo e condiviso cose che poteva benissimo tenere per se'.

Su cosa e' meglio fare PRIMA di cominciare una taratura, e' un altro discorso e se ne puo' discutere, ma scinde da cio' che siamo riusciti a fare, c'erano tutte le premesse che quello che si stava facendo non era certo la soluzione a TUTTO, anzi. ;)
Ma siamo calmissimi, figurati XD io sono il primo che ha apprezzato questa cosa, dove hai letto il contrario scusa? Ce ne fossero di persone disposte a organizzare queste cose
Non trovo nessun problema se anche così fosse, ma ci mancherebbe, la mia non era una provocazione negativa o una critica cribbio XD rimane COMUNQUE una cosa utile a tutti, altroché se lo è!
Vedi è proprio qui che ti sbagli, e che non riuscite a metterlo in testa, quello che è meglio, anzi, quello che DEVE essere fatto prima, è la base per capire come tarare un sistema, o nella peggiore delle ipotesi è la base per valutare se un sistema può essere tarato, non serve a nulla ottenere una curva FLAT o che ricalca una curva house, in parte si ma non è questo che fa suonare bene un sistema, quindi io dico, abbiamo i mezzi, abbiamo la possibilità, perché non approfondire quegli argomenti che fanno la base del carretto? Questi 2 episodi sono stati solo una parte di punta del triangolo, ma senza il resto e la base nulla si tiene in piedi ... sembra che ne è diventata una cosa di principio, fate come volete...se un giorno dovreste ripensarci ne sarò contento, ciao.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#257

Messaggio da mark3004 »

@Davide.HZ figurati, fin qui credo la disscussione stia andando avanti tranquillamente e comunque in modo costruttivo, le critiche ci possono stare purche' si rimane su questa linea. ;)

Detto cio', abbiamo toccato, come dici tu "la punta dell'iceberg", ma che almeno puo' essere un inizio a far capire quali possono essere i problemi che troviamo in auto e come poterli risolvere (e non parlo solo di usare il DSP); va tutto interpretato, non fare 4 misure solo per lo scopo di appiattire tutto, e PER ME assolutamente non e' questo il messaggio che e' passato da quello che abbiamo fatto.
Detto cio' (di nuovo), facciamo le cose costruttive, dai qualche idea di quali potrebbero essere secondo te "le basi del carretto..." alcune sono ben note, o perlomeno c'e' chi ne sa di pu' e chi di meno, le sappiamo anche se spesso non le mettiamo in atto (per pigrizia, mancanza di attrezzature, etc...). Ben venga tirare fuori qualcosa di nuovo. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#258

Messaggio da bravohiend »

upppppppppppppppppppppppppppppppppppppp :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#259

Messaggio da mark3004 »

bravohiend ha scritto: 14 ott 2021, 14:02 upppppppppppppppppppppppppppppppppppppp :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Si ma stavolta andiamo di DATS, altro che microfonini da karaoke... XD XD XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Impariamo a tarare: Web meeting conduce The_Bis!

#260

Messaggio da Exevia »

Il mio dats scalpita

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”