Audison srx4 pareri

Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Audison srx4 pareri

#41

Messaggio da Armando Proietti »

Scusami se ti posso sembrare irriverente.
Vorrei portarti semplicemente la mia esperienza sul gruppo.
Io sono entrato in questo gruppo con delle basi di istallazioni che si facevano negli anni 90.
Convinto di quello che si faceva al epoca visto che ho partecipato a tante gare e a suo tempo qualche bel piazzamenti lo avuto.
Doppio midwoofer medio tweeter e supertweeter
E fronte posteriore con 6 subwoofer da 20 da montare in carico simmetrico. Un terremoto in pratica dopo tante discussioni e per questo ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di farmi cambiare idea e di certo nn è stato semplice.
Adesso sto realizzando un impianto
Multi amplificato 2 vie anteriori anomalo e probabilmente inseiro. Un sub o da 20 o 25 al massimo un 30."considera che ho a casa un 40 cm. E due 46 cm quindi gratis. E di certo non navigo nel oro visto che sono disoccupato e che faccio lavoretti in giro e spesso neanche mi pagano.
Ritornando al argomento ninostante tutto ho deciso di affidarmi alla multi amplificazione e di inserire un dsp a 8 canali x provare quello che ci sta di buono ora. E ricominciare ad imparare.
Come ti ho gia detto in un post precedente avevo scaffali di libri e riviste di settore.
Ma non si finisce mai di imparare.
Quindi secondo me fai come ti hanno detto tutto in attivo e dsp. E dopo l'appetito vien mangiando
Comunque per 60 euro io l'ampli lo prenderei male che va se viene un amico che ti chiede di istallare un impianto lo monti con un 2 vie e un sub
E ti ci quadagni qualcosina.
Io almeno farei cosi.
E ti auguro che la tua passione si continui ad autoalimentarsi e che la voglia di apprendere sia sempre dalla tua parte.
E un giorno perché no ne potresti fare un mestiere.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Audison srx4 pareri

#42

Messaggio da The_Bis »

manucasa2001 ha scritto: 10 feb 2021, 20:26
The_Bis ha scritto: 10 feb 2021, 17:58 Ragazzi ma guardate che vi siete attaccati ad un post che secondo me è stato totalmente abbandonato e manucasa probabilmente ha deciso di ignorare quanto gli era stato suggerito.

:D :D :D :D
Non ho abbandonato il post. Il mio concetto probabilmente non lo so esporre in maniera capibile a qualsiasi lettori qui presente. Io ho chiesto come suona un determinato amplificatore (caldo, freddo, neutro, w sottodichiarati o meno ecc ecc). Chi ha detto che lo devo inserire nell impianto in firma??? E se stessi chiedendo cosi in maniera generale? O solo per curiosità personale? Ora sono mi sono spiegato?? Qualcuno dice giustamente che ho dei filtri progettati per altri diffusori, ed é vero. Ma mettiamo per ipotesi che a me piace come suona anche con dei tagli fatti malamente? Scusatemi ma su questo forum c e troppa gente che pensa di sapere e dispensa consigli che non gli vengono chiesti. Ciao a tutti
E qui si riapre il loop, ricominciando dal principio... Se anche facessimo finta che l'ampli va messo in un impianto che non conosciamo, la risposta sarebbe sempre la stessa...

Dove devi usarlo? Cosa ci devi pilotare? In che contesto lo monti? Perché proprio quel Ampli?

E arriveremmo nuovamemte al concetto già espresso che cambiare ampli alla cieca difficilmente ti farà sperimentare un miglioramento ma probabilmente un cambiamento...

In totale franchezza e senza aprire alcuna polemica, se vuoi un parere sterile sull'ampli, tipo consigli per gli acquisti IO senza altri elementi non esprimo un giudizio. E credimi, magari ti sembrerà un approccio snob, ma è molto più onesto NON dispensare consigli a caso e invece cercare di aiutarti a migliorare quello che hai...

;)
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Audison srx4 pareri

#43

Messaggio da ozama »

Il consiglio "a caso" è:
è un ampli onesto con un crossover mediamente versatile prodotto da un costruttore Italiano dalla buona fama, di una linea intermedia e senza infamia e senza lode.
Punto.
Non serve nemmeno ascoltarlo per dire quello che ho scritto. Perchè senza sapere cosa ci devi fare e cosa speri di ottenere, è semplicemente STUPIDO dare altri consigli. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”