Hertz mlk 165.3

Avatar utente
Diego79
Coassiale
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 gen 2021, 14:44

Re: Hertz mlk 165.3

#21

Messaggio da Diego79 »

Grazie a tutti per i consigli sugli ap e per le idee sul posizionamento di un fullrange😉
Vi terrò aggiornati 🙂
Avatar utente
danzh
Subwoofer
Messaggi: 154
Iscritto il: 11 feb 2019, 18:55

Re: Hertz mlk 165.3

#22

Messaggio da danzh »

Concordo, per mia esperienza, con quanto già detto..
Su Passat, ma dovrebbe valere anche per la tua, puoi staccare tutto, io ho smontato anche i sedili e staccato i sensori pressione airbag, l'importante è non accendere MAI il quadro. A me non si è acceso nulla.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Hertz mlk 165.3

#23

Messaggio da The_Bis »

Armando Proietti ha scritto: 5 feb 2021, 18:25 E questa è la mia sicuramente piu economica costo materiale euro 1.50.
2
Riduzione eccentriche 80x65 in pvc spessore 2 millumetri 2 cm di tubo da 80 e in pvc
E 200 cmq di tela. 😂😂😂
E due gocce di colla. A caldo
E nn sconvolgi nulla due fori da 3 millimetri sul triangolini e uno da 8 mm per i cavi
Che con due gocce di colla le ripristini come nuove. Gia provato. XD
Sperando di aver beccato il post giusto tra i vari che hai sparato...

Cosa ti fa pensare che la tua soluzione sia quella più economica?
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Hertz mlk 165.3

#24

Messaggio da Armando Proietti »

Il prezzo per tutti e due... un euro e 50 centesimi vedi se riesci a fare meglio acquistando tutto certo se li hai costa meno ma se li devi fare spendi di più.
Se la memoria non mi incanta
Tu dovresti aver usato una palla di natale e certamente gia quella costa di più di un euro e 50 centesimi.
Poi hai stuccato per rinforzare la pallina altrimenti è troppo fine nn ha la necessaria tenuta meccanica. E queste costa gia piu di un euro e 50.
Mi puoi dire che è più bella e hai speso poco ma non meno di me..
Se poi mi sono sbagliato.... E mi dimostri che hai speso meno di me chiedo venia.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Hertz mlk 165.3

#25

Messaggio da Alessio Giomi »

Per tutti: cerchiamo di usare un Italiano quantomeno corretto, fluido e scorrevole (lo so... "Da che pulpito viene la richiesta?"... Io non sono tra i migliori) Non siamo nè su Facebook nè su whatsupp.
Non abbreviamo le parole, non esageriamo con la punteggiatura ma nemmeno frasi lunghe chilomerti senza una virgola..... proviamoci un po' tutti!!

Cerchiamo inoltre di entrare nell' "aria del forum". Non giochiamo a chi ce l'ha più lungo!

A buon intenditor........

Chiuso OT
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Hertz mlk 165.3

#26

Messaggio da The_Bis »

Armando Proietti ha scritto: 6 feb 2021, 1:29 Il prezzo per tutti e due... un euro e 50 centesimi vedi se riesci a fare meglio acquistando tutto certo se li hai costa meno ma se li devi fare spendi di più.
Se la memoria non mi incanta
Tu dovresti aver usato una palla di natale e certamente gia quella costa di più di un euro e 50 centesimi.
Poi hai stuccato per rinforzare la pallina altrimenti è troppo fine nn ha la necessaria tenuta meccanica. E queste costa gia piu di un euro e 50.
Mi puoi dire che è più bella e hai speso poco ma non meno di me..
Se poi mi sono sbagliato.... E mi dimostri che hai speso meno di me chiedo venia.
La questione Armando è che non hai ben chiaro come sono state fatte, non conosci l'Ap che è stato utilizzato, ciò nonostante hai bollato la tua soluzione come la più economica....

Se mettiamo a confronto il costo dei singoli AP senza nemmeno considerare che le mie cups, per quanto brutte, hanno come costo solo ore di manodopera... Come minimo la mia soluzione costa metà... Ma giustamente, non è una gara, solo che non mi piace passino messaggi sbagliati verso chi magari è inesperto e viene a chiedere un consiglio.

Poi in realtà la foto serviva per chiarire un altro concetto, sicuramente non per tirarmela, ma per far vedere a Diego un alternativa senza rifare montati per gestire su Golf7 (a discapito dell'estetica) l'installazione di un FullRange.

Purtroppo la Golf7 ha dei montanti molto inclinati e poco propensi ad essere modificati senza dover stravolgere tanto l'estetica. Non ci sono problemi ad integrare un tweeter, comincia ad essere improponibile integrare un medio da 10cm.
Un FullRange da 3" orientato bene è già una sfida interessante per una valida integrazione con ahimè un altro limite, usare un 3" per fare il tweeter te ne farà sentire tanto la mancanza...

Ciao!
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Hertz mlk 165.3

#27

Messaggio da Armando Proietti »

Ma io ho letto tutto la discussione sul tuo impianto e so quanto li hai pagato gli altoparlanti.
E io li ho pagati meno.
30 euro però io parlavo delle cups.
Le aveva comperate un ragazzo per metrerle in predisposizione di una golf 6.
Poi naturalmente nn rendevano e mi ha detto se le volevo io scherzando gli ho detto vuoi 30 euro.
E mi ha detto di si e li ho presi. Praticamente di seconda mano usate 10 minuti.
E comunque io intendevo le cups.
E anche io volevo fargli vedere una soluzione anche perché due buchetti sui montanti nn sono una soluzione invasiva.
Nn è chiaro dove passi con i cavi ma presumo che hai dovuto forare il cruscotto per passare con gli AP.
Ultima modifica di Armando Proietti il 6 feb 2021, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Hertz mlk 165.3

#28

Messaggio da The_Bis »

Armando Proietti ha scritto: 6 feb 2021, 14:10 Ma io ho letto tutto la discussione sul tuo impianto e so quanto li hai pagato gli altoparlanti.
E io li ho pagati meno.
30 euro però io parlavo delle cups.
Le aveva comperate un ragazzo per metrerle in predisposizione di una golf 6.
Poi naturalmente nn rendevano e mi ha detto se le volevo io scherzando gli ho detto vuoi 30 euro.
E mi ha detto di si e li ho presi. Praticamente di seconda mano usate 10 minuti.
E comunque io intendevo le cups.
E anche io volevo fargli vedere una soluzione anche perché due buchetti sui montanti nn sono una soluzione invasiva.
Nn è chiaro dove passi con i cavi ma presumo che hai dovuto forare il cruscotto per passare con gli AP.
Scusami Armando, ho riletto più volte, ma non ho capito...

Hai letto la mia discussione? Per cui sai cosa costa il tuo FR rispetto al mio... Le mia cups sono fatte a manina partendo da zero con tutto materiale che ho a casa per cui costo zero...

Ora forse volevi intendere altro ma davvero non ho capito...

Ciao!

P.s.: forare il cruscotto? Ma scherziamo???
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Hertz mlk 165.3

#29

Messaggio da Armando Proietti »

Io infatti ho detto che se dovevi comperare il materiale i tuo caps costavano di più dei miei.
Pure io nn ho pagato nulla li avevo a casa.
Poi ho tetto che gli AP2 li ho pagati solo
30 euro nonostante che costano 95 euro.
E che quest'ultimi li avevano comprati montati nn gli sono piaciuti perché installati in predisposizione di una golf serie 6 e io non me li sono fatti scappare li ho presi un po per scherzo un po perché mi piacevano e sinceramente non pensavo che il padrone accettasse la mia proposta.
Semplicemente questo ho detto.
Inoltre ho detto che ho letto tutto il tuo firum di come hai fatto l'impianto.
E i full range li hai pagati piu di me perché li hai presi nuovi.
Ma sono nuovi puri i miei neanche sono rodati.
Di fatto li sto facendo rodare adesso con frequenza di incrocio piu alta del normale. Cioè circa 600 hz.
La sua frequenza ideale è sicuramente piu bassa.
Solo questo ho detto spero di aver espresso bene il concetto.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Hertz mlk 165.3

#30

Messaggio da The_Bis »

Armando Proietti ha scritto: 7 feb 2021, 13:33 Io infatti ho detto che se dovevi comperare il materiale i tuo caps costavano di più dei miei.
Pure io nn ho pagato nulla li avevo a casa.
Poi ho tetto che gli AP2 li ho pagati solo
30 euro nonostante che costano 95 euro.
E che quest'ultimi li avevano comprati montati nn gli sono piaciuti perché installati in predisposizione di una golf serie 6 e io non me li sono fatti scappare li ho presi un po per scherzo un po perché mi piacevano e sinceramente non pensavo che il padrone accettasse la mia proposta.
Semplicemente questo ho detto.
Inoltre ho detto che ho letto tutto il tuo firum di come hai fatto l'impianto.
ME i full range li hai pagati piu di me perché li hai presi nuovi.
Ma sono nuovi puri i miei neanche sono rodati.
Di fatto li sto facendo rodare adesso con frequenza di incrocio piu alta del normale. Cioè circa 600 hz.
La sua frequenza ideale è sicuramente piu bassa.
Solo questo ho detto spero di aver espresso bene il concetto.
Hehhee diciamo che tra quello che hai pensato e quello che hai scritto, c'è un po' di gap...

Cmq o si confrontano i componenti al prezzo del nuovo, o si confrontano al prezzo dell'usato. Non è che puoi fare i confronti sul caso specifico. Sennò che ragionamento è? Soprattutto se stai dando un consiglio a qualcuno....

Il concetto di rodare un ap tagliato ad una frequenza più alta di quello a cui pensi di utilizzarlo mi pare un altro di quei consigli che è decisamente meglio non dare...
Nostromo

Re: Hertz mlk 165.3

#31

Messaggio da Nostromo »

The_Bis ha scritto: 7 feb 2021, 13:52
Armando Proietti ha scritto: 7 feb 2021, 13:33 Io infatti ho detto che se dovevi comperare il materiale i tuo caps costavano di più dei miei.
Pure io nn ho pagato nulla li avevo a casa.
Poi ho tetto che gli AP2 li ho pagati solo
30 euro nonostante che costano 95 euro.
E che quest'ultimi li avevano comprati montati nn gli sono piaciuti perché installati in predisposizione di una golf serie 6 e io non me li sono fatti scappare li ho presi un po per scherzo un po perché mi piacevano e sinceramente non pensavo che il padrone accettasse la mia proposta.
Semplicemente questo ho detto.
Inoltre ho detto che ho letto tutto il tuo firum di come hai fatto l'impianto.
ME i full range li hai pagati piu di me perché li hai presi nuovi.
Ma sono nuovi puri i miei neanche sono rodati.
Di fatto li sto facendo rodare adesso con frequenza di incrocio piu alta del normale. Cioè circa 600 hz.
La sua frequenza ideale è sicuramente piu bassa.
Solo questo ho detto spero di aver espresso bene il concetto.
Hehhee diciamo che tra quello che hai pensato e quello che hai scritto, c'è un po' di gap...

Cmq o si confrontano i componenti al prezzo del nuovo, o si confrontano al prezzo dell'usato. Non è che puoi fare i confronti sul caso specifico. Sennò che ragionamento è? Soprattutto se stai dando un consiglio a qualcuno....

Il concetto di rodare un ap tagliato ad una frequenza più alta di quello a cui pensi di utilizzarlo mi pare un altro di quei consigli che è decisamente meglio non dare...

Quindi non li sta semplicemente rodando.... ti consiglio, ameno x capire DI COSA SI PARLA, di leggerti la discussione sul rodaggio degli altoparlanti....

viewtopic.php?f=20&t=15058
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Hertz mlk 165.3

#32

Messaggio da Armando Proietti »

Be una via intermedia diciamo che li sto facendo lavorare un po più alti per farli ammorbidire poi li taglio come andrebbero tagliati.
Comunque non hai risposto alla mia domanda.
Te la riformulo per chiarezza.
Se dovevi comprare tutto il materiale per fare i tuoi taps quando ti sarebbero costati?
Comunque ci sono due persone del forum che mi stanno chiedendo come si fa a fare i miei taps.
Peccato che non ho foto.
La soluzione con un foulrange piace parecchio da quello che posso vedere.
E comunque non è farina del mio sacco nel senso che mi è venuta pure a me in mente dopo aver letto il forum.
Infatti se vi ricordate bene io ero partito con doppio 16 e medio e tweeter.
Poi mi avete fatto cambiare idea e tutto sommato mi ci sono trovato bene.
Purtroppo è ancora da finire con un dsp.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Nostromo

Re: Hertz mlk 165.3

#33

Messaggio da Nostromo »

Armando Proietti ha scritto: 7 feb 2021, 15:06 Be una via intermedia diciamo che li sto facendo lavorare un po più alti per farli ammorbidire poi li taglio come andrebbero tagliati.
Comunque non hai risposto alla mia domanda.
Te la riformulo per chiarezza.
Se dovevi comprare tutto il materiale per fare i tuoi taps quando ti sarebbero costati?
Comunque ci sono due persone del forum che mi stanno chiedendo come si fa a fare i miei taps.
Peccato che non ho foto.
La soluzione con un foulrange piace parecchio da quello che posso vedere.
E comunque non è farina del mio sacco nel senso che mi è venuta pure a me in mente dopo aver letto il forum.
Infatti se vi ricordate bene io ero partito con doppio 16 e medio e tweeter.
Poi mi avete fatto cambiare idea e tutto sommato mi ci sono trovato bene.
Purtroppo è ancora da finire con un dsp.
Per far "ammorbidure" un driver lo devi far lavorare in bassa frequenza... farlo.muovere... farlo lavorare in alta frequenza NON SERVE A NIENTE...

Va fatto andare in aria libera all'80% della sua FS con un tono fisso di buon livello per almeno una mezz'ora. Altrimenti è come non fargli nulla

Le caps di stefano si fanno con 30 euro di materiale... un pezzettino di pile, un bicchiere di resina, 2 pezzetti di legno scarti, una spruzzata di nero e 2 ritagli di tela acustica e 2 supporti snodati cinesi
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Hertz mlk 165.3

#34

Messaggio da The_Bis »

Dove la parte più costosa sono gli snodi cinesi...

Ma il problema nel confronto tra i costi è riferito al singolo AP, dove audison vende quei FR ad un costo 3:1 rispetto ai cinesoni che uso ora e guardando le specifiche dichiarate probabilmente vale metà...

Poi se ragioniamo su quanto uno può pagare il materiale trovandolo usato, o avendolo in casa, il rapporto non cambia...

Però chiuderei qui l'OT, siamo decisamente off topic...

;)
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Hertz mlk 165.3

#35

Messaggio da Armando Proietti »

Ma questo è una tua opinione è pertanto la prendo con le pinze.
Se non li hai mai ascoltati nn puoi dire che valgono la metà.
Se leggi la recensione su ACS nn sono cosi male.
Conunque te la stai prendendo un po troppo.
Quindi lascio stare.
Ognuno è convinto delle proprie scelte.
Ma io non mi sono mai permesso di dire che i tuoi altoparlanti valgono 15 euro.
Perché da come hai parlato 3 x 2 =6
Gli AP2 costano 90 euro quindi 15 euro
Sa che c'è io mi tengo i miei 15 euro italiani e tu tieniti le tue cineserie.
Poi nn vi lamentate se l'economia italiana è quella che è se siamo proprio noi italiani a denigrare il valore delle nostre produzioni.
Contento Rocco contenta tutta la Rocca.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Hertz mlk 165.3

#36

Messaggio da Alessio Giomi »

Stefano, Armando.... Chiudiamo l'off-topic
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”