sostituzione altoparlanti peugeot 307

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
Gio81
Coassiale
Messaggi: 99
Iscritto il: 18 dic 2020, 9:22

sostituzione altoparlanti peugeot 307

#1

Messaggio da Gio81 »

salve a tutti sono nuovo del forum, avrei bisogno di alcuni consigli, ho acquistato una una peugeot 307 berlina del 2002 e avrei inenzione di sostituire gli altoparlanti di serie che non sono gran che.
siccome non conosco la macchina, so solo che monta i 16.5 all' anteriore e 13 al posteriore, pero no so se servono adattatori ecc.
in pratica vorrei fare un' impianto base sfruttando le predisposizioni senza strafare sfruttando le uscite audio della sorgente che ho recuperato dalla veccia auto una pioneer DEH X 5600 BT 50X4 e per il posteriore una coppia di hertz da 13 coassiali in ottimo stato anche essi recuperati sempre dalla vecchia auto .
avrei intenzione di mettere una coppia di 16.5 sempre coassiali davanti nelle predisposizioni , pero non so su quale modello orientarmi perche' non conoscendo la macchina non ho mai smontato i pannelli delle portiere e ho paura che non ci stiano dentro per quanto riguarda la profondità, io sarei orientato su hertz o coral,
in pretica vorrei avere tutto il necessario in modo che quando darò inizio ai lavori non mi trovi impreparato e evitare imprevisti e rimanere con tutto smontato senza concludere niente,
poi vorrei aggiungere anche un subwoofer amplificato nel vano ruota di scorta perche ho bisognio che il bagagliaio sia libero, come sub ho visto il jbl basspro hub o pure eton res 11 entrambe da 200 watt rms cosa ne pensate, aspetto vostri consigli grazie in anticipo.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: sostituzione altoparlanti peugeot 307

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Leggi qualche discussione.... i consigli che diamo sono sempre i soliti.... sconsigliamo i coassiali, meglio un kit 2 vie (anche col proprio crossover originale).
Sconsigliamo altoparlanti al posteriore (ma se già li hai fai te.... daranno probabilmente solo noie).
Consigliamo un po’ di insonorizzazione almeno dietro al Wf...
Spulciati un po’ il forum.... e per vedere se entrano gli altoparlanti devi smontare.... c’è poco da fare

Inizia a leggere da qua (ma fallo.... ci accorgiamo se non lo fai XD )

LEGGI QUA
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: sostituzione altoparlanti peugeot 307

#3

Messaggio da Dude »

... magari spostando il topic in una board appropriata...

(scusa Alessio eh, non è che voglio dirti di fare le cose, se ne avessi il modo lo farei io)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: sostituzione altoparlanti peugeot 307

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

Dude ha scritto: 19 dic 2020, 0:22 ... magari spostando il topic in una board appropriata...

(scusa Alessio eh, non è che voglio dirti di fare le cose, se ne avessi il modo lo farei io)
Grazie 1000
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Gio81
Coassiale
Messaggi: 99
Iscritto il: 18 dic 2020, 9:22

Re: sostituzione altoparlanti peugeot 307

#5

Messaggio da Gio81 »

Grazie mille Alessio per i consigli ho dato unocchiata per muovere i primi passi che bene o male già ne ero a conoscenza e mi è servito da ripasso complimenti per davvero sei stato di grande aiuto molto comprensibile e professionale.
Il fatto è che io con la macchina ci lavoro quindi non posso impiegare lo spazio a disposizione mettendo ampli , sub e elettroniche varie ecc sarebbe tutto sprecato ,quindi mi serve tutto lo spazio a disposizione libero.
Per questo quando ho aperto la discussione forse mi sono espresso male , fatto un po il quadro di quello che vorrei fare.
A proposito dei subwoofer per vano ruota di scorta citati cosa ne pensi, lo so che non suonano gran che però è una scelta obbligata.
Di nuovo grazie per la tua gentilezza , scriverò in una board più appropriata e sento cosa mi dicono.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: sostituzione altoparlanti peugeot 307

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

La board adesso è appropriata ;)
Prosegui pure qui :yes:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: sostituzione altoparlanti peugeot 307

#7

Messaggio da rs250v »

Esistono amplificatori molto piccoli che stanno sotto i sedili, rendono moooolto di piu che cambiare altoparlanti...
la tua sorgente non fa' 50x4 reali sono molti molti meno
;)
Work in Progress
Avatar utente
Gio81
Coassiale
Messaggi: 99
Iscritto il: 18 dic 2020, 9:22

Re: sostituzione altoparlanti peugeot 307

#8

Messaggio da Gio81 »

Grazie lo so, si è no saranno 18/20watt x 4 ma per quello che ci devo fare mi accontento delle uscite dell' autoradio e 4 coassiali che suonano decentemente tu avresti qualcosa da consigliarmi per i coassiali tipo marca e potenza per poterli sfruttare con la radio.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: sostituzione altoparlanti peugeot 307

#9

Messaggio da Alessio Giomi »

Gio81 ha scritto: 21 dic 2020, 13:42 Grazie lo so, si è no saranno 18/20watt x 4
...... anche no....
ma per quello che ci devo fare mi accontento delle uscite dell' autoradio e 4 coassiali che suonano decentemente tu avresti qualcosa da consigliarmi per i coassiali tipo marca e potenza per poterli sfruttare con la radio.

Se devi prendere una coppia di coassiali allora lascia quelli che ci sono, perlomeno sono studiati per quella automobile.
Nessuno ti consiglierà mai una coppia di coassiali di qualità, non per cattiveria ma perché non esistono.
O meglio, magari ci sono ma devi andare a spendere svariate centinaia di euro per qualcosa che comunque vuole un amplificatore a monte ed un’installazione curata.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”