Doppio Pxa-h800 ??

Rispondi
Avatar utente
AlexanderM
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 set 2012, 23:16

Doppio Pxa-h800 ??

#1

Messaggio da AlexanderM »

Ciao a tutti ragazzacci, sentite un pò visto che siete dei grandi in queste cose....secondo voi è possibile collegare 2 pxa-h800 per ampliare i canali di uscita, come si faceva per il f#1pxi990 ?? :hmm:
Il fatto è che ho bisogno di un procio che faccia da xover 5 vie (10canali) +sub. con filtri passa alti e passa bassi seriabili in passabanda su tutti i canali con pendenza variabile e con controlli temporali.
Unità principale Alpine ine-w928r.

ESEMPIO:
sub= subsonico+passabasso;
woofer portiera= passabanda (40/200)
midwoof portiera= passabanda (200/700)
mid montante=passabanda (700/3k)
Tw 32 triangolo specch= passa alto (3k)
STw 26 montante alto= passa alto (6K)

ora a parte i tagli che sono per dare un'idea, voi cosa mi consigliate? lo so che con 2 processori qualsiasi, lavorando in analogico, faccio tutto, e infatti ho preso da 2 settimane 2 Tec DSP che viaggiano benissimo, ma vorrei venderli e prendermi qualcosa di ancora meglio! mi piaceva il discorso del doppio pxa ma poi mi ritrovo anche con doppio Rux??Diciamo pure che del pxa userei solo le funz indicate,senza usare imprint,e cose varie! aiutatemi please!! T_T
ps una cena ha chi mi trova la soluzione!!! :hahahah:
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#2

Messaggio da niko »

AlexanderM ha scritto:.

ESEMPIO:
sub= passabasso;
woofer portiera= passabanda
mid montante=passabanda
Tw 26


ps una cena ha chi mi trova la soluzione!!! :hahahah:
Semplicissimo, fai come sopra.... ^^

quando si può fare per la cena ??? :sbav:
......GAME OVER......
Avatar utente
AlexanderM
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 set 2012, 23:16

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#3

Messaggio da AlexanderM »

mi sa che non ho capito..... sarà l'orario :slow: .......!!! spiegati meglio O_O
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#4

Messaggio da niko »

AlexanderM ha scritto:mi sa che non ho capito..... sarà l'orario :slow: .......!!! spiegati meglio O_O
é inutile cercare maggiore qualità istallando dei pxa-h800 con quella configurazione che hai adottato....tieniti i dsp tec e vivi felice, naturalmente secondo me....
Se fai attenzione, prima ho quotato il tuo messaggio e ho levato dalla configurazione del tuo impianto il STW e il MID in porta....per usare un solo pxa-800.... ^^
......GAME OVER......
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#5

Messaggio da fvcarwash »

concordo con niko...perchè complicarsi la vita? :)
Avatar utente
AlexanderM
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 set 2012, 23:16

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#6

Messaggio da AlexanderM »

Ahhhh...ok ok niko todo bien grazie! :)
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#7

Messaggio da bravohiend »

Nikooooo e la cena?? :cool:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#8

Messaggio da fvcarwash »

bravohiend ha scritto:Nikooooo e la cena?? :cool:
Ahahah io mi prenoto per l'aperitivo!!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#9

Messaggio da niko »

fvcarwash ha scritto:
bravohiend ha scritto:Nikooooo e la cena?? :cool:
Ahahah io mi prenoto per l'aperitivo!!
:slaugh: .... :yush: ....... :D :D :D
......GAME OVER......
Avatar utente
AlexanderM
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 set 2012, 23:16

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#10

Messaggio da AlexanderM »

no tranquilli la cena si fa....se venite a casa mia e portate pure qualche gnoc#a!!!!!!
Comunque sto risolvendo con un pxa800 e un paio di tagli attivi dagli ampli! :)
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#11

Messaggio da specialedr »

2 vie = 2 problemi
3 vie = 3 problemi
4 vie = troppo problemi per la testa



Sent from my iPhone using Tapatalk
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#12

Messaggio da Pietro PDP »

specialedr ha scritto:2 vie = 2 problemi
3 vie = 3 problemi
4 vie = troppo problemi per la testa



Sent from my iPhone using Tapatalk
Per dirla tutta era 2 vie un problema, 3 vie 2 problemi, è sempre il filtro il problema :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#13

Messaggio da adil »

qui siamo in tanti che man mano togliamo canali per avere meno problemi..tu ne vuoi aggiungere??'se ti capita di sentire auto fatti da gente con le p****** magari none conosciuta e non ha un certo nome famoso e ci rimani male per come suona dopo cambierai idea.....fidati.!!!! ;) io da sei canali+sw(tre vie+sw) sto riducendo a due canali e stop..... ;)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#14

Messaggio da davide_chinelli »

adil ha scritto:qui siamo in tanti che man mano togliamo canali per avere meno problemi..tu ne vuoi aggiungere??'se ti capita di sentire auto fatti da gente con le p****** magari none conosciuta e non ha un certo nome famoso e ci rimani male per come suona dopo cambierai idea.....fidati.!!!! ;) io da sei canali+sw(tre vie+sw) sto riducendo a due canali e stop..... ;)
Cosa che è capitata anche a me.
Con tutti quei canali attivi, voglio vederti mettere tutto in fase correttamente X3

Alla fine, anche io avevo un 3 vie più triplo sub (2 frontali sotto i sedili ed il posteriore).
Con la scusa del cambio auto, sto rivedendo un po tutto. Alla fine sarà un 3 vie più sub.
Forse il rearfill, ma questo più che altro per prova (farò dei box asportabili, senza modificare le strutture). ma solo per capire i vantaggi e gli svantaggi. Non è detto che alla fine facciano parte del "setup" definitivo.

Alla fine, meno c'è, meglio è. Fidati.
Avatar utente
AlexanderM
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 set 2012, 23:16

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#15

Messaggio da AlexanderM »

ok raga sto rivedendo un pò il tutto.....però con un doppio 25 in porta litrata dove più di 300hz non sale,(misurat con la clio,diciamo che sale ma è molto irregolare la curva essendo 2 "quasi sub") mi serve qualcosa per raccordarmi col mid sul montante che èun 87 e lui di scendere sui 300 mi ha già detto che non ne ha voglia!!! quindi sempre in porta metterei un 16 almeno per star dietro ai 25.Quindi alla fine sto sempre su4vie.
Poi per il fatto del 2 vie di super qualità non è che vivo sott'acqua, il primo impianto me lo fece Forest sul Cayman diversi anni fa tutto brax e morel,ma troppo tranquillissimo....ora mi serve roba più viva ovviamente non più sul cayman:hahahah: , ;)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#16

Messaggio da Pietro PDP »

Con un doppio 25 in porta ci vuole minimo un 13 per stargli dietro come medio, boh vedi tu, buona fortuna ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#17

Messaggio da davide_chinelli »

Pietro PDP ha scritto:Con un doppio 25 in porta ci vuole minimo un 13 per stargli dietro come medio, boh vedi tu, buona fortuna ;) ...
Esatto, un mid da 87 lo fai fuori in poco tempo.
Ti serve un 13 o un 16 come mid, ed un tweeter ini grado di scendere.

Per caso fai alta efficienza?
Avatar utente
AlexanderM
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 set 2012, 23:16

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#18

Messaggio da AlexanderM »

-.- Ciao! mah.. rileggete meglio....veramente ho scritto che mi serve un 16 in porta per star dietro ai 2 25 e per raccordarmi coi mid da 87 sul montante! quindi l'87 non lo faccio fuori perchè lui lavora benissimo da 500 in su....addirittura lo taglierei a 700, poi i tw e quindi siamo a 4viuzze... :boo:

no, non faccio l'alta efficienza con mille ap in macchina o alta deficienza come la chiamo io :D :D è inutile dannosa ed è solo per fare scena.ovviamente mio pensiero personale, senza offendere nessuno -.-
voglio fare qualcosa di diverso,potenza, qualità e godermi la vita! lo sbombazzo di qualità ( no tamarreggio in paese) e magari ci integro pure un 5.1, tanto il pxa è nato quasi apposta, ..... :gangs: :D
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Doppio Pxa-h800 ??

#19

Messaggio da davide_chinelli »

AlexanderM ha scritto:-.- Ciao! mah.. rileggete meglio....veramente ho scritto che mi serve un 16 in porta per star dietro ai 2 25 e per raccordarmi coi mid da 87 sul montante! quindi l'87 non lo faccio fuori perchè lui lavora benissimo da 500 in su....addirittura lo taglierei a 700, poi i tw e quindi siamo a 4viuzze... :boo:

no, non faccio l'alta efficienza con mille ap in macchina o alta deficienza come la chiamo io :D :D è inutile dannosa ed è solo per fare scena.ovviamente mio pensiero personale, senza offendere nessuno -.-
voglio fare qualcosa di diverso,potenza, qualità e godermi la vita! lo sbombazzo di qualità ( no tamarreggio in paese) e magari ci integro pure un 5.1, tanto il pxa è nato quasi apposta, ..... :gangs: :D
Appunto, sempre per la filosofia del "meno c'è, meglio è", un doppio 25, un 16 tagliato da mid ed un tweeter.
Ovviamente, non dimentichiamoci il sub :D
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”