Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#1

Messaggio da toretto79 »

Ciao sono in procinto di iniziare il nuovo impianto nella mia smartozza..spero tra breve di finire un altro impianto..come tw ho una coppia di ls29 e pl27(attualmente montati)ora riesco a costruire dei box anteriori da + o - 5-6 lt che mi consigliate come woofer (attualmente ho una coppia di Res da 13 che nn ricordo la sigla se fvo o fco)indifferente se devo costruire reflex o chiusa,quest'ultima è preferibile.
Come amplificazione a disposizione ho uno zapco z100 un phoenix gold m50(in vendita) un ca240,da premettere che vorrei vendere qualche amplificatore per monetizzare e prendere un 4 canali non troppo grande visto che stiamo parlando di una smart e lo spazio non abbonda, e anche qui si accettano consigli

Dai!!! :) :)
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#2

Messaggio da Nyocs »

Se puoi ricavare quel litraggio il res che hai dovrebbe andare molto bene in chiusa.
Altrimenti potresti valutare anche gli LS155... :hmm:
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#3

Messaggio da toretto79 »

Nyocs ha scritto:Se puoi ricavare quel litraggio il res che hai dovrebbe andare molto bene in chiusa.
Altrimenti potresti valutare anche gli LS155... :hmm:
Sapevo che i res andavano meglio free
Per gli ls 155 possiedo già una coppia quindi potrei anche provare il mio dubbio e abbinarci un amplificatore di piccole dimensione ma con tanti watt ma quale?
Zapco z100 potrebbe andare bene x ls155
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#4

Messaggio da Nyocs »

Un amico del forum (jip) ha gli ls155 litrati e li spinge con un TC300! Ascoltata a Castellammare era molto piacevole ed aveva discreto punch e articolazione.

Secondo me lo z100 potrebbe andare bene! :)
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#5

Messaggio da bravohiend »

Nyocs ha scritto:Un amico del forum (jip) ha gli ls155 litrati e li spinge con un TC300! Ascoltata a Castellammare era molto piacevole ed aveva discreto punch e articolazione.

Secondo me lo z100 potrebbe andare bene! :)
mi sa' che ti sbagli ciccio :) jip aveva gli ls165 a cruscotto
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#6

Messaggio da toretto79 »

gb74 ha scritto:
Nyocs ha scritto:Un amico del forum (jip) ha gli ls155 litrati e li spinge con un TC300! Ascoltata a Castellammare era molto piacevole ed aveva discreto punch e articolazione.

Secondo me lo z100 potrebbe andare bene! :)
mi sa' che ti sbagli ciccio :) jip aveva gli ls165 a cruscotto
Scusate ma Jip non aveva i tec sq5 se non sbaglio è questa la sigla

quindi se non vanno bene free(ls155) saprò dove montarli..
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#7

Messaggio da bravohiend »

Penso proprio che tu abbia ragione....simm dui n'zallanut :) T_T :)
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#8

Messaggio da Nyocs »

Abbiamo preso lucciole per lanterne! XD XD :huh:

Cmq se Giuseppe passa da queste parti penso che ci schiarirà le idee! :)
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#9

Messaggio da toretto79 »

Nyocs ha scritto:Abbiamo preso lucciole per lanterne! XD XD :huh:

Cmq se Giuseppe passa da queste parti penso che ci schiarirà le idee! :)
Ok in attesa di Giuseppe ci sono altri wf da prendere in considerazione?
Avatar utente
ocsecnarf
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 mag 2012, 15:27
Località: Bari
Contatta:

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#10

Messaggio da ocsecnarf »

Si...i res T_T ahah skerzo....ma anche no.... Oppure in free ben insonorizzata gli ls155 ti sorprenderanno...
Avatar utente
mannistefan
Coassiale
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 mag 2012, 23:42

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#11

Messaggio da mannistefan »

toretto79 ha scritto:
Nyocs ha scritto:Se puoi ricavare quel litraggio il res che hai dovrebbe andare molto bene in chiusa.
Altrimenti potresti valutare anche gli LS155... :hmm:
Sapevo che i res andavano meglio free
Per gli ls 155 possiedo già una coppia quindi potrei anche provare il mio dubbio e abbinarci un amplificatore di piccole dimensione ma con tanti watt ma quale?
Zapco z100 potrebbe andare bene x ls155

io ho gli LS 155 in porta con un volume chiuso di 11 litri e vanno alla grande anzi ti dirò !! ho avuto un risultato migliore degli 16.5 con la classica installazione ( sottolineo la tasca deve essere ben curata possibilmente utilizzare + multistrato e - resina )
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#12

Messaggio da toretto79 »

mannistefan ha scritto:
toretto79 ha scritto:
Nyocs ha scritto:Se puoi ricavare quel litraggio il res che hai dovrebbe andare molto bene in chiusa.
Altrimenti potresti valutare anche gli LS155... :hmm:
Sapevo che i res andavano meglio free
Per gli ls 155 possiedo già una coppia quindi potrei anche provare il mio dubbio e abbinarci un amplificatore di piccole dimensione ma con tanti watt ma quale?
Zapco z100 potrebbe andare bene x ls155

io ho gli LS 155 in porta con un volume chiuso di 11 litri e vanno alla grande anzi ti dirò !! ho avuto un risultato migliore degli 16.5 con la classica installazione ( sottolineo la tasca deve essere ben curata possibilmente utilizzare + multistrato e - resina )
Io veramente li vorrei provare free non mi va x il momento di fare tasche se poi non vanno bene pazienza o cambio o gli creo una tasca
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#13

Messaggio da kathmandu' »

potresti prendere in considerazione anche i focal..io monto una coppia di 6k3p in passivo con gli ls 29 e il risultato mi soddisfa molto..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#14

Messaggio da BLACK BRABUS »

Chi aveva gli LS165 ero io ! Ora monto i Proaudio WF165 ( woofer puri ) e sono un'altro ascoltare rispetto ai Technology.........
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#15

Messaggio da Frank-75 »

Potrebbero andare bene anche le ML1600 vecchia serie oppure sempre in casa focal i 6k2p. Gli LS29 non scendono tantissimo e ci vuole qualcosa che sale di piu'
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#16

Messaggio da Em4nuele »

Ml 1600 nuova serie. Suonano in pochi litri.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Jip
Coassiale
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:35
Contatta:

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#17

Messaggio da Jip »

toretto79 ha scritto:Scusate ma Jip non aveva i tec sq5 se non sbaglio è questa la sigla
Si, io ho i tec sq5 in chiusa da 5 litri. Ne sono molto soddisfatto sia per il rapporto qualità/prezzo e sia per quanto riguarda l'estensione sulla gamma medio-bassa. Tra un po li sostituisco con dei dynaudio MW152, sia perchè li ho trovati ad un ottimo prezzo e sia perchè, avendo eliminato il tweeter, sono obbligato a rifare il cruscotto. Comunque sia è un midwoofer che mi sento di consigliare :)
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#18

Messaggio da kathmandu' »

Frank-75 ha scritto:Potrebbero andare bene anche le ML1600 vecchia serie oppure sempre in casa focal i 6k2p. Gli LS29 non scendono tantissimo e ci vuole qualcosa che sale di piu'
Ti assicuro che gli ls 29 neo scendono abbastanza per essere incrociati con qualsiasi woofer...per di piu' i 6k3p non è neanche vero che non salgono tantissimo..comunque sia il mio passivo prevede un incrocio a 3000 hz e il risultato è molto soddisfacente (imho) poi è vero che i k2 hanno l'ogiva rifasatrice che migliora l'emissione nelle condizioni piu difficili..pero' i k3 hanno un gran bel basso!! :D
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#19

Messaggio da Pietro PDP »

Mia idea personale sulla Smart io ho provato con buon successo i seguenti mediobassi, poi ce ne saranno altri validi, ma non li ho provati.
Per me i migliori in ordine sono i Focal 5K2P, Focal 5V2, Tec SQ5, ho provato anche qualche Hertz e non andavano male, ma non ricordo mai le sigle, comunque un pelo inferiori, questa è la mia esperienza su queste auto, anche se personalmente ci investirei il meno possibile, purtroppo l' ambiente limitato castra molto i risultati in partenza, lo so i possessori di Smart mi odieranno, ma dico sempre quello che penso :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#20

Messaggio da toretto79 »

Pietro PDP ha scritto:Mia idea personale sulla Smart io ho provato con buon successo i seguenti mediobassi, poi ce ne saranno altri validi, ma non li ho provati.
Per me i migliori in ordine sono i Focal 5K2P, Focal 5V2, Tec SQ5, ho provato anche qualche Hertz e non andavano male, ma non ricordo mai le sigle, comunque un pelo inferiori, questa è la mia esperienza su queste auto, anche se personalmente ci investirei il meno possibile, purtroppo l' ambiente limitato castra molto i risultati in partenza, lo so i possessori di Smart mi odieranno, ma dico sempre quello che penso :) ...
Grazie per l'aiuto si effettivamente non vale spendere cifre esorbitanti per la smart ma secondo me un buon compromesso qualità/prezzo ci si fa'.
I mediobassi da te suggeriti li hai ascoltati free cassa chiusa o reflex?
Ti chiedo questo perchè senza fare eccessive modifiche credo di riuscire a ricreare un box da 5-6 lt netti (non mi va di sfondare il cruscotto troppo a vista per i malintenzionati)
Rispondi

Torna a “Woofer”