Aiuto per Ford S-Max 2011

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Mariog
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 dic 2013, 12:23

Re: Aiuto per Ford S-Max 2011

#21

Messaggio da Mariog »

Etabeta ha scritto: 13 ott 2020, 22:18
mark3004 ha scritto: 13 ott 2020, 21:28 Esatto, oltre a, partire dalla sorgente devi vedere il progetto nell'insieme altrimenti ha poco senso e sprechi soldi su prodotti che non sfrutti.
Solo non ho capito perché vorresti a tutti i costi spendere 700€ per quella sorgente, per avere im più cosa? Giusto curiosità.
Im ogni caso anche uno esperto come @Etabeta potrebbe darti una risposta sulla conversione solo avendola sotto mano oppure (cosa alquanto difficile) avere il service manual.
Ciao,
se ci si riferisce alla sorgente menzionata prima (https://www.navicaraudio.com/autoradio- ... y-64gb-dab) e se l'obiettivo è la qualità audio (che ovviamente sia migliore di quella della sorgente di serie) ne contesto di un impianto con dsp (dotato di ingresso spdif ottico o coax) la strada che occorre seguire è a mio parare quella poter avere appunto l'uscita spdif sulla sorgente (per bypassare la sezione d/a e quindi l'uscita analogica che qualitativamente su questa tipologia di prodotti varia dallo scarso all'osceno X3 ).
Su Aliexpress la stessa autoradio è venduta con "marchi" diversi e in diversi "allestimenti" (2/4Gb Ram, Android 9/10), ad esempio qui: https://it.aliexpress.com/item/4001081242650.html
La questione di fondo, da questo punto di vista, è che non sono reperibili informazioni tecniche dettagliate (non lo sono praticamente mai su questi prodotti cinesi oem commercializzati con una miriade di marchi diversi).
La cosa da verificare nello specifico ai fini di poter ottenere l'uscita audio digitale "completa" è la presenza a bordo di un chip dsp (con bus i2s di uscita), il perchè e il percome lo avevo pubblicato qui: viewtopic.php?f=185&t=13761 e in questo caso il discorso è analogo.
Però, appunto, senza avere nessuna informazione di dettaglio di più non posso dire riguardo l'applicabilità nel caso specifico.
Diversamente, come per tutte le sorgenti Android recenti, si può optare per un'interfaccia esterna usb/spdif però con il limite di avere in uscita non tutte le funzioni audio (dipende da quali flussi audio transitano dalla cpu oppure no).
Grazie per la spiegazione chiarissima.
Un mio caro amico, Pericle Romano, mi ha parlato molto bene delle sue capacità, che ho potuto apprezzare personalmente, avendo ascoltato l'impianto a cui ha molto contribuito.
Impianto in costruzione su Ford S- Max 2012
AUDISON BIT ONE HD
Abola A20 ENVIDIA X 2
AUDISON VRX 2.400 CROMO EDITION X SUB JL AUDIO10W6V2-D4
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2684
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Aiuto per Ford S-Max 2011

#22

Messaggio da Etabeta »

Mariog ha scritto: 13 ott 2020, 23:58 Grazie per la spiegazione chiarissima.
Un mio caro amico, Pericle Romano, mi ha parlato molto bene delle sue capacità, che ho potuto apprezzare personalmente, avendo ascoltato l'impianto a cui ha molto contribuito.
Lieto di poter essere utile, Pericle è un amico, e gli amici degli amici sono anche miei amici :)
Avatar utente
pericleromano
Subwoofer
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 ott 2019, 18:54

Re: Aiuto per Ford S-Max 2011

#23

Messaggio da pericleromano »

Diciamo che Etabeta più che aver contribuito è stato il mentore del mio impianto ed io un semplice esecutore.....
Grazie ancora...... il lavoro di taratura è solo all'inizio... ma già si è fatto apprezzare da tutti gli audiofili che lo hanno ascoltato.
Avatar utente
pericleromano
Subwoofer
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 ott 2019, 18:54

Re: Aiuto per Ford S-Max 2011

#24

Messaggio da pericleromano »

Etabeta ha scritto: 14 ott 2020, 23:02
Mariog ha scritto: 13 ott 2020, 23:58 Grazie per la spiegazione chiarissima.
Un mio caro amico, Pericle Romano, mi ha parlato molto bene delle sue capacità, che ho potuto apprezzare personalmente, avendo ascoltato l'impianto a cui ha molto contribuito.
Lieto di poter essere utile, Pericle è un amico, e gli amici degli amici sono anche miei amici :)
Onorato.... grazie Luca
Avatar utente
Mariog
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 dic 2013, 12:23

Re: Aiuto per Ford S-Max 2011

#25

Messaggio da Mariog »

Ci sono sviluppi ed evoluzioni.
In attesa che arrivi la sorgente, ho preso due Abola A20 per le due vie ed un sub JL 10w6v2-a4
Impianto in costruzione su Ford S- Max 2012
AUDISON BIT ONE HD
Abola A20 ENVIDIA X 2
AUDISON VRX 2.400 CROMO EDITION X SUB JL AUDIO10W6V2-D4
Rispondi

Torna a “Sorgenti”