Peugeot 207 idee per frontale

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
N3bb1a
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 set 2020, 16:37

Peugeot 207 idee per frontale

#1

Messaggio da N3bb1a »

Salve a tutti, ho preso una Peugeot 207, ho già notato che la radio di serie e le casse sono alquanto scadenti.

Volevo creare un due vie anteriore lasciando le predisposizioni originali

Con una spesa di circa 200/300 € cosa mi consigliate

Tweeter + woofer + sorgente(con lo schermo sarebbe preferibile)


P.s:come sorgente che ne dite https://www.amazon.it/dp/B07NL7RQC9/ref ... uFb6ZAJDAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Quella sorgente.... 15 giorni e comincia a perdere pezzi.... (manopole, tasti che scoloriscono...) dopo un mese primi problemi audio e accantonamento in garage o come fermaporte.


Leggi qua prima di fare domande...

LEGGI QUI

Con quei soldi (300 €) farei un po' di insonorizzazione, e cercherei un amplificatore che accetta alto livello.
Gli altoparlanti aspetterei a sentire come suona il tutto, ma potresti riuscire a farceli entrare aumentando un po' il Budget
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#3

Messaggio da ozama »

Sottoscrivo:
1 investire in insonorizzazione
2 amplificare il segnale
3 se necessario, sostituire gli altoparlanti, SOLO SE LI SI RIESCE A FAR SUONARE IN PORTIERA ACCURATAMENTE TRATTATA E CON PANNELLATURA IRRIGIDITA.
Considera che 1): quelli di serie sono progettati appositamente per suonare con poca potenza in portiere non trattate; 2) la sorgente di serie avrà una equalizzazione fissa non modificabile per spremerli il più possibile nelle assurde condizioni di lavoro in cui si trovano e con la ridicola potenza CHE PUÓ FORNIRE QUALSIASI SORGENTE DA PREDISPOSIZIONE, DI MARCA O MENO, DI SERIE O AFTER MARKET.
Non a caso, la prima mancanza degli impianti OEM non è ne la qualità degli altoparlanti ne della sorgente. Che è quasi sempre equiparabile a quella di una after market da 200/300 Euro. Ma LA POTENZA DI USCITA della sorgente e LA POSIZIONE in cui sono installati gli altoparlanti.
Perchè la leggerezza, l'estetica, la sicurezza in caso di incidente ed i BASSI CONSUMI ELETTRICI sono la assoluta priorità dei costruttori di auto, anche quando commissionano il progetto a blasonati costruttori di hi-fi home.
Quindi, cambiare sorgente con una equiparabile come potenza e probabilmente più scarsa come qualità (come quella cinesata che hai postato tu) e cambiare gli altoparlanti senza curarne l'installazione e l'insonorizzazione, peggiorerà sicuramente la situazione.
Ma è un errore comune. La cosa che interessa principalmente alle persone sono l'estetica e le funzionalità. Invece, il suono non si vede. Nel senso che le cose che determinano la qualità del suono sono principalmente le cose che non si vedono ma richiedono impegno e ore di lavoro.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
N3bb1a
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 set 2020, 16:37

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#4

Messaggio da N3bb1a »

Eccomi qui, ho letto un po' e ho deciso di fare così:

1) insonorizzate, su' Amazon ho trovato questi
https://www.amazon.it/dp/B01KZ5X7KO/ref ... wFbY7M32KV

Uno dovrebbe bastare per le due portiere anteriori,sono 2mq

https://www.amazon.it/dp/B07BBQHRCP/ref ... wFbV6CN1Z5

1 bomboletta per portiera o 1 basta per entrambe? (Non so' quanta ce ne sia dentro

2)kit focal ifp207, sono ricaduto su questa scelta per il semplice motivo che i twetter non devo mettermi a fare modifiche, sempre su Amazon(miglior prezzo che ho trovato) costano 260€...ora due domande
1 a questo prezzo c'è di meglio?
2 non ho ancora aperto i pannelli porta e quindi non so' come siano dentro, il supporto per chi conosce la macchina tiene o devo rinforzato? Se si come e con cosa

3) sorgente(quella di serie non ha niente, USB, bluetooth) cosa mi consigliate? Budget 250/300€

4) questo successivamente sub+ ampli
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Quei fogli non li conosco.... valuta che il prezzo al metro quadro sia conveniente e controlla lo spessore!!!
Generalmente il Reckhorn è tra i migliori come qualità/prezzo.... quello proprio non lo conosco... (questo non vuol dire che non sia buono).

La bomboletta meno che mai.... l’antirombo si da a pennello per me!! Non ho idea della resa di quello spray.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
N3bb1a
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 set 2020, 16:37

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#6

Messaggio da N3bb1a »

Alessio Giomi ha scritto: 11 set 2020, 18:13 Quei fogli non li conosco.... valuta che il prezzo al metro quadro sia conveniente e controlla lo spessore!!!
Generalmente il Reckhorn è tra i migliori come qualità/prezzo.... quello proprio non lo conosco... (questo non vuol dire che non sia buono).

La bomboletta meno che mai.... l’antirombo si da a pennello per me!! Non ho idea della resa di quello spray.
Ho cercato su Amazon e mi sono usciti questi, non conosco le marche e quindi non saprei quali cercare, cmq sia questi sono 3 mq e 2 mm di spessore
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#7

Messaggio da Alessio Giomi »

Mha... fai tu...... i consigli vengono dati da persone che hanno provato i prodotti; il reckhorn è stracollaudato (anche dal sottoscritto)....
Aspetta e senti se qualcun altro conosce quello linkato da te......

Ritrovarsi con un insonorizzante bituminoso che non attacca (x es.) o che si stacca dopo un’anno è un vero macello!!

(Mappyflex, per citarne uno, è un prodotto secondo me da evitare)

Questo sotto è il reckhorn; il prezzo è poco superiore rispetto a quello di amazon, ma se ne prendi 2 rotoli ti costa meno mi sembra.
Controlla anche i prezzi di spedizione

Reckhorn
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
N3bb1a
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 set 2020, 16:37

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#8

Messaggio da N3bb1a »

Alessio Giomi ha scritto: 11 set 2020, 21:12 Mha... fai tu...... i consigli vengono dati da persone che hanno provato i prodotti; il reckhorn è stracollaudato (anche dal sottoscritto)....
Aspetta e senti se qualcun altro conosce quello linkato da te......

Ritrovarsi con un insonorizzante bituminoso che non attacca (x es.) o che si stacca dopo un’anno è un vero macello!!

(Mappyflex, per citarne uno, è un prodotto secondo me da evitare)

Questo sotto è il reckhorn; il prezzo è poco superiore rispetto a quello di amazon, ma se ne prendi 2 rotoli ti costa meno mi sembra.
Controlla anche i prezzi di spedizione

Reckhorn
Ah ok grazie, ora conosco i nomi e so' cosa cercare
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#9

Messaggio da Alessio Giomi »

I nomi erano anche nel link che ti ho postato all’inizio.....
Ragazzi dovete leggere!!!! :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
N3bb1a
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 set 2020, 16:37

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#10

Messaggio da N3bb1a »

ho cercato un po' e ho tirato fuori questa conf., mi potreste dire se con i stessi soldi si puo' fare qualcosa in piu' e possibilmente preferirei monomarca

sorgente
https://www.amazon.it/dp/B018XOWP4S/?co ... _lig_dp_it

kit ant
https://www.amazon.it/dp/B00ERU3NGM/?co ... _lig_dp_it

sub
https://www.amazon.it/dp/B00FKZ07S0/?co ... _lig_dp_it

ampli
https://www.amazon.it/dp/B00X87NBDU/?co ... _lig_dp_it
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#11

Messaggio da Alessio Giomi »

Ho dato un’occhiata al volo.... sembra tutto decente, forse il kit un pelo sottotono...

Investi anche in insonorizzazione mi raccomando
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
N3bb1a
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 set 2020, 16:37

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#12

Messaggio da N3bb1a »

Alessio Giomi ha scritto: 16 set 2020, 16:04 Ho dato un’occhiata al volo.... sembra tutto decente, forse il kit un pelo sottotono...

Investi anche in insonorizzazione mi raccomando
Si già conteggiata e messa in preventivo....visto che me lo hai ricordato....oltre alle portiere vale la pena insonorizzare il portellone posteriore?

Qualche alternativa al kit
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#13

Messaggio da Darios »

Boh, con 10€ in più c'è l'Helix D-Four

https://www.rgsound.it/d-four_helix-id-43872.html

O a meno il Crunch GTS 4125

https://www.rgsound.it/gts4125-amplific ... 44622.html

Come altre alternative low cost, come sub già in cassa c'è anche il JBL

https://www.rgsound.it/stage1200b_jbl-id-41314.html

E quei 20-30€ li butterei in più nel kit anteriore
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#14

Messaggio da ozama »

Beh, io preferirei l'Herz, sinceramente, classe D per classe D. ^^
Più potente e meglio assistito, costa un po' meno. E se suona come i 4 x 70 RMS del mio 4.9, di sicuro va bene. :yes:
Helix lo sceglierei come DSP, magari, riconoscendo che è migliore di Audison/Herz. Ma non come amplificatore. E non in questa fascia. :)
Peró, è un parere del tutto personale, ovviamente. ^^
Se non posso ascoltarli, vado di scelta razionale: marchio conosciuto, ben distribuito ed assistito da negozi fisici, rapporto potenza/prezzo. Tra l'altro nelle prove a banco di ACS, non sbagliano mai.
Per quanto riguarda il kit, anche io starei nella fascia un po' più alta. La serie "100 Pro", per esempio, rimanendo in Hertz, sembra che a livello di tweeter sia anche meglio della 1000 Pro (non faccio fatica a crederlo: li ho avuti..).
Comunque sono congetture. Bisogna un po' rischiare. :arr:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
N3bb1a
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 set 2020, 16:37

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#15

Messaggio da N3bb1a »

ozama ha scritto: 16 set 2020, 20:21 Beh, io preferirei l'Herz, sinceramente, classe D per classe D. ^^
Più potente e meglio assistito, costa un po' meno. E se suona come i 4 x 70 RMS del mio 4.9, di sicuro va bene. :yes:
Helix lo sceglierei come DSP, magari, riconoscendo che è migliore di Audison/Herz. Ma non come amplificatore. E non in questa fascia. :)
Peró, è un parere del tutto personale, ovviamente. ^^
Se non posso ascoltarli, vado di scelta razionale: marchio conosciuto, ben distribuito ed assistito da negozi fisici, rapporto potenza/prezzo. Tra l'altro nelle prove a banco di ACS, non sbagliano mai.
Per quanto riguarda il kit, anche io starei nella fascia un po' più alta. La serie "100 Pro", per esempio, rimanendo in Hertz, sembra che a livello di tweeter sia anche meglio della 1000 Pro (non faccio fatica a crederlo: li ho avuti..).
Comunque sono congetture. Bisogna un po' rischiare. :arr:
Ciao! :)
Costano 65€ in più, ma se ne vale la pena posso sforare....

I componenti che mi ha messo Alessio non li conosco e cmq sia preferivo avere monomarca...
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#16

Messaggio da Alessio Giomi »

N3bb1a ha scritto: 16 set 2020, 20:32
ozama ha scritto: 16 set 2020, 20:21 Beh, io preferirei l'Herz, sinceramente, classe D per classe D. ^^
Più potente e meglio assistito, costa un po' meno. E se suona come i 4 x 70 RMS del mio 4.9, di sicuro va bene. :yes:
Helix lo sceglierei come DSP, magari, riconoscendo che è migliore di Audison/Herz. Ma non come amplificatore. E non in questa fascia. :)
Peró, è un parere del tutto personale, ovviamente. ^^
Se non posso ascoltarli, vado di scelta razionale: marchio conosciuto, ben distribuito ed assistito da negozi fisici, rapporto potenza/prezzo. Tra l'altro nelle prove a banco di ACS, non sbagliano mai.
Per quanto riguarda il kit, anche io starei nella fascia un po' più alta. La serie "100 Pro", per esempio, rimanendo in Hertz, sembra che a livello di tweeter sia anche meglio della 1000 Pro (non faccio fatica a crederlo: li ho avuti..).
Comunque sono congetture. Bisogna un po' rischiare. :arr:
Ciao! :)
Costano 65€ in più, ma se ne vale la pena posso sforare....

I componenti che mi ha messo Alessio non li conosco ...
Hem... non te li ha messi Alessio.... XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
N3bb1a
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 set 2020, 16:37

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#17

Messaggio da N3bb1a »

Si scusa, era darios 🤭
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#18

Messaggio da rs250v »

Monomarca perche?
non sempre i prodotti migliori per fascia di prezzo sono nella stessa marca, non conosco i prodotti elencati, ma non mi fisserei con la marca tutta uguale, ma sceglierei il prodotto che ha il miglio Q/P per quella categoria
per esempio come ampli guarderei un crunch gtx, e come AP guarderei anche Focal
Work in Progress
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#19

Messaggio da Darios »

ozama ha scritto: 16 set 2020, 20:21 Beh, io preferirei l'Herz, sinceramente, classe D per classe D. ^^
Più potente e meglio assistito, costa un po' meno. E se suona come i 4 x 70 RMS del mio 4.9, di sicuro va bene. :yes:
Helix lo sceglierei come DSP, magari, riconoscendo che è migliore di Audison/Herz. Ma non come amplificatore. E non in questa fascia. :)
Peró, è un parere del tutto personale, ovviamente. ^^
Se non posso ascoltarli, vado di scelta razionale: marchio conosciuto, ben distribuito ed assistito da negozi fisici, rapporto potenza/prezzo. Tra l'altro nelle prove a banco di ACS, non sbagliano mai.
Per quanto riguarda il kit, anche io starei nella fascia un po' più alta. La serie "100 Pro", per esempio, rimanendo in Hertz, sembra che a livello di tweeter sia anche meglio della 1000 Pro (non faccio fatica a crederlo: li ho avuti..).
Comunque sono congetture. Bisogna un po' rischiare. :arr:
Ciao! :)
Scusa e... hai toppato 2 volte, sono tutti due in classe AB...

Anzi 3 volte... più potente? 55w x 4 ??? contro 65w x 4 l' Helix
Anzi 4 volte... meglio assistito? con passaalto fisso ad 80Hz ??? senza poterlo regolare ???

Marchio conosciuto... Helix è sconosciuta ??? Mah !

:huh: :huh: :huh:

P.S.

Poi Helix è più conosciuta come marca Sound Quality, gli A4 ... A2 Competition... è Audiotec Fischer, stessa casa Brax
Ora c'è il C-four di alta fascia https://www.rgsound.it/c-four-amplifica ... 46206.html



Hertz proprio no, completamente, per quanto riguarda gli ampli... cosa ha fatto ?

Indicami un ampli di alta fascia Hertz ...
Qui mi pare che nessuno utilizza ed ha utilizzato in passato ampli Hertz...
Ultima modifica di Darios il 16 set 2020, 22:23, modificato 3 volte in totale.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#20

Messaggio da Darios »

rs250v ha scritto: 16 set 2020, 21:14 Monomarca perche?
non sempre i prodotti migliori per fascia di prezzo sono nella stessa marca, non conosco i prodotti elencati, ma non mi fisserei con la marca tutta uguale, ma sceglierei il prodotto che ha il miglio Q/P per quella categoria
Quotone!!!

N3bb1a ... Ma anche per componenti di alta fascia non c'è tutta sta preoccupazione di fare il monomarca...

magari per wf e mid ancora ancora si scelgono della stessa marca, e modello, con stesso materiale della membrana eccetera...

Non ti fissare col monomarca...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”