La Picasso di Joe62

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#261

Messaggio da Joe62 »

AlbertoPN ha scritto:
Joe62 ha scritto:che ascolto ancora le cassette di Massimo Ranieri :hahahah:
:eyefire: hey Joe (cit. J.Hendrix XD ) .... Non prendere in giro il mitico Giovanni Calone (aka Massimo Ranieri) che è uno dei miei idoli ....l :eyefire:
hey Alberto (cit. Joe62 :D )... non ti scaldare non lo sto' prendendo in giro era per attribuire un artista del periodo delle cassette alla mia radio fake ammiro anch'io il grande Massimo anche come attore teatrale ,canzoni come Perdere l'Amore per citare una delle tante sono capolavori . :)
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La Picasso di Joe62

#262

Messaggio da Marsur »

Joe62 ha scritto:Poi ho fissato ai lati della maschera due astine flessibili che vanno ad inserirsi ai lati del lettore che e' leggermente piu' stretto della plancia, cosi' rimane ferma in posizione......
Praticamente cosi'
DSC02062.JPG
Quando lascio la macchina parcheggiata con quest'affare pensano che ascolto ancora le cassette di Massimo Ranieri :hahahah:
Splendido lavoro!
Escamotage riuscitissimo. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: La Picasso di Joe62

#263

Messaggio da AlbertoPN »

Joe62 ha scritto: hey Alberto (cit. Joe62 :D )... non ti scaldare non lo sto' prendendo in giro era per attribuire un artista del periodo delle cassette alla mia radio fake ammiro anch'io il grande Massimo anche come attore teatrale ,canzoni come Perdere l'Amore per citare una delle tante sono capolavori . :)
Joe
Allora ti perdono :D :D :D :D XD XD XD XD XD


ih ih ih ... si scherza eh ?? XD XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#264

Messaggio da AngiHK »

Finalmente qualche cosa si è acceso......bello davvero il piccolo monitor-specchietto! :)
Seratona di lavoro e hai ancora la pazienza e la voglia di mettere le foto alle 2,30 di notte.... O_O ......ti ammiro Joe hehehe XD ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#265

Messaggio da Joe62 »

AngiHK ha scritto:Finalmente qualche cosa si è acceso......bello davvero il piccolo monitor-specchietto! :)
Seratona di lavoro e hai ancora la pazienza e la voglia di mettere le foto alle 2,30 di notte.... O_O ......ti ammiro Joe hehehe XD ;)
Caro Angiolino ho cominciato a trafficare con gli impianti nel 1984 avevo 22 anni ed un mare di tempo a disposizione, oggi con il lavoro e la famiglia parlare di tempo libero e' pura utopia, se dopo tutto questi anni ho ancora voglia di fare quel che faccio per me questa si chiama
PASSIONE ! ;)
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: La Picasso di Joe62

#266

Messaggio da hifi22 »

..... e si!!!! è vera PPPPPassione!! bellissimo lo schermo....
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#267

Messaggio da AngiHK »

Joe62 ha scritto:
AngiHK ha scritto:Finalmente qualche cosa si è acceso......bello davvero il piccolo monitor-specchietto! :)
Seratona di lavoro e hai ancora la pazienza e la voglia di mettere le foto alle 2,30 di notte.... O_O ......ti ammiro Joe hehehe XD ;)
Caro Angiolino ho cominciato a trafficare con gli impianti nel 1984 avevo 22 anni ed un mare di tempo a disposizione, oggi con il lavoro e la famiglia parlare di tempo libero e' pura utopia, se dopo tutto questi anni ho ancora voglia di fare quel che faccio per me questa si chiama
PASSIONE ! ;)
Anche io ho cominciato a trafficare che nemmeno avevo 20 anni ed era l'87.......quasi 10 anni vissuti intensamente a pane e car audio comprando 3 riviste al mese che sapevo probabilmente a memoria, per poi passare verso il 1996 al mondo dell'home fino al 2005 , quando alla veneranda età di 37 anni ho messo su famiglia e mi sono dato una calmata......un pò di passione l'ho avuta anche io non credi? ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#268

Messaggio da bravohiend »

Questa e' anzianita' .....altro che passione XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#269

Messaggio da AngiHK »

bravohiend ha scritto:Questa e' anzianita' .....altro che passione XD
Hahaha.....hai ragione Guido XD T_T
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#270

Messaggio da Joe62 »

AngiHK ha scritto:
bravohiend ha scritto:Questa e' anzianita' .....altro che passione XD
Hahaha.....hai ragione Guido XD T_T
Solo che non ci vogliamo andare in pensione :mah: :hahahah:
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#271

Messaggio da Joe62 »

Domani mattina si parte mi aspetta un lungo viaggio in macchina fino a Latina una buona occasione per testare l'impianto nella nuova configurazione, adesso c'e' un nuovo finale da valutare e tutta la catena lettore,convertitore e pre che affina le sue armi.Quindi ho fatto una selezione di alcuni cd che conosco bene per averli ascoltati molte volte e quindi fare un confronto con la configurazione precedente.Si tratta solo di capire quali particolari hanno subito una variazione per valutare i progressi (o i peggioramenti) delle modifiche apportate......
DSC02072.JPG
DSC02071.JPG
Ci risentiamo tra qualche giorno.....
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: La Picasso di Joe62

#272

Messaggio da AlbertoPN »

Buon viaggio XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La Picasso di Joe62

#273

Messaggio da Marsur »

E buon ascolto! XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#274

Messaggio da Joe62 »

Il lavoro e' come la scuola, dopo tanto tempo che non ci vai e'duro ricominciare e visto che ormai le vacanze sono finite meglio rimettersi subito all'opera e vedere di finire queste schifio di porte :hahahah:
riprendo mettendo subito mano alla resina e fisso il box alla cartella nr.2 con una bella colata piu' due strati di mat .....
Allegati
DSC02114.JPG
DSC02113.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#275

Messaggio da Joe62 »

Ho caricato la resina con piu' catalizzatore cosi' appena comincia ad addensare verso tutto il contenuto sulla cartella per evitare colature.....
DSC02120.JPG
Mi trovo adesso davanti ad un dubbio :vorrei staccare il bracciolo in tessuto dalla cartella di plastica....
dovrebbe essere facilitato il lavoro di raccordo e stuccatura del box ma questa struttura e' fissata alla cartella mediante dei rivetti plastici che dopo l'inserimento della parte vengono sciolti a caldo in maniera definitiva.....
Allegati
DSC02123.JPG
DSC02121.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#276

Messaggio da Joe62 »

Se decidessi di asportarle non so come poterle fissare successivamente in maniera pulita ed invisibile T_T .
e' un tipo di lavoro che non ho mai visto documentato, avete suggerimenti o se vi e' capitato qualcosa di simile come avete risolto ?
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#277

Messaggio da bravohiend »

I fermi del pannello sono pressati a caldo,potresti asportare il pannello avendo cura di non spezzare i fermi...togliendo solo la parte schiacciata.poi in fase di rimontaggio potresti usare del mastice e poi con lo stesso seguire a mo di guarnizione tutto il bordo :)

Ora che vuoi fare?finire le asche prima di me???
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#278

Messaggio da Joe62 »

bravohiend ha scritto:I fermi del pannello sono pressati a caldo,potresti asportare il pannello avendo cura di non spezzare i fermi...togliendo solo la parte schiacciata.poi in fase di rimontaggio potresti usare del mastice e poi con lo stesso seguire a mo di guarnizione tutto il bordo :)

Ora che vuoi fare?finire le asche prima di me???
Vinco qualcosa ????? :mah: :D
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#279

Messaggio da Joe62 »

Oggi mezza giornata libera quindi ho la possibilita' di procedere con i lavori e in particolare devo fissare i supporti dei woofer ed inserire le loro connessioni .......
Per iniziare preparo i supporti in legno e dopo aver praticato i fori di fissaggio ed avere svasato l'apertura li fisso alla superfice in resina dietro la cartella in un incavo presente sotto la maniglia dove non da fastidio quando inserisco la vasca nello sportello.....
Poi il foro per l'inserimento e quindi fissaggio del connettore.....
(in questo momento non riesco ad inserire foto come allegato)
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#280

Messaggio da bravohiend »

Muoviti...ho bisogno di foto x copiare :prrrr:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”