Jeep Cherokee (serie XJ)
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Azz.. Peccato..
Hai le gomme che somigliano un sacco a quelle del nostro Pajero. Inarrestabile.. Ci ho tirato fuori un furgone CARICO dal fango, come nulla fosse, 3 settimane fa'..
Se cerchi un altro fuoristrada, beh.. Volgi lo sguardo anche li..
Ciao!
Hai le gomme che somigliano un sacco a quelle del nostro Pajero. Inarrestabile.. Ci ho tirato fuori un furgone CARICO dal fango, come nulla fosse, 3 settimane fa'..
Se cerchi un altro fuoristrada, beh.. Volgi lo sguardo anche li..
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Bello il Pajero!!! E' una di quelle che mi piace. Che versione è, nel senso di annata? Sto puntando la serie V60 3 porte (prodotta dal 1999 al 2006)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Devo guardarci..
È grigio antracite tendente al verde, metallizzato. Con lo spoilerino sul tetto che integra lo stop, tre porte. Mi pare che sia un 2500 Turbo Diesel.
In origine aveva le sospensioni settabili elettricamente "hard/meed/soft". Poi, sono state sostituite con ammortizzatori normali.
Comunque, ha più di 25 anni. Credo prima metà anni 90. Se passo in azienda, lo fotografo e posto foto.
Purtroppo è stato sfruttato e riparato più volte, anche approssimativamente. Avrebbe tanti lavori da fare.
Per esempio: ha il turbo con l'intercooler, ma non ha la presa d'aria sul cofano. E manca il compressore del condizionatore.
Insomma: è stato usato per lavoro, piuttosto brutalmente. Ma nonostante tutto, si arrampica ovunque ed ha una trazione incredibile..
Tirare fuori 3,3 tonnellate di Fiat Ducato allestito e carico dal fango, sul fango, a mio parere significa che il mezzo non ha paura davvero di niente.. Quando lo guidi per le impervie salite alle postazioni, in Sardegna, percepisci proprio che puoi andare dove ti pare. E lui, con un "ruggito" e le ridotte inserite, supera qualsiasi cosa.
Insomma: "IL fuoristrada". Davvero.
Ciao!
È grigio antracite tendente al verde, metallizzato. Con lo spoilerino sul tetto che integra lo stop, tre porte. Mi pare che sia un 2500 Turbo Diesel.
In origine aveva le sospensioni settabili elettricamente "hard/meed/soft". Poi, sono state sostituite con ammortizzatori normali.
Comunque, ha più di 25 anni. Credo prima metà anni 90. Se passo in azienda, lo fotografo e posto foto.
Purtroppo è stato sfruttato e riparato più volte, anche approssimativamente. Avrebbe tanti lavori da fare.
Per esempio: ha il turbo con l'intercooler, ma non ha la presa d'aria sul cofano. E manca il compressore del condizionatore.
Insomma: è stato usato per lavoro, piuttosto brutalmente. Ma nonostante tutto, si arrampica ovunque ed ha una trazione incredibile..
Tirare fuori 3,3 tonnellate di Fiat Ducato allestito e carico dal fango, sul fango, a mio parere significa che il mezzo non ha paura davvero di niente.. Quando lo guidi per le impervie salite alle postazioni, in Sardegna, percepisci proprio che puoi andare dove ti pare. E lui, con un "ruggito" e le ridotte inserite, supera qualsiasi cosa.
Insomma: "IL fuoristrada". Davvero.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Fantastico
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Te le avevo promesse..
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Bellissimo!!!! Questo è un serie V20... forse l'ultimo "vero" Pajero...
Questo invece è il V60: E' meno fuoristrada del V20, ma un pò più moderna e comoda nei viaggi.
Questo invece è il V60: E' meno fuoristrada del V20, ma un pò più moderna e comoda nei viaggi.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Beh, è un bell'andare anche col V60, peró!
Buona ricerca per la nuova fangona!
Buona ricerca per la nuova fangona!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Grazie...
Ma la tua è turbo diesel 2.5 116cv?
Ma la tua è turbo diesel 2.5 116cv?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
La "mia" è della ditta..
Non so. So che ha un buono spunto. E dato che il peso non sarà indifferente, potrebbe essere.
Comunque è sicuramente turbo diesel e con l'intercooler.. Oltre alla scritta, ce l'ha nel cofano..
Dovrei guardare il libretto, per il resto. Se ho un attimo, lunedì ci guardo..
Ciao!
Non so. So che ha un buono spunto. E dato che il peso non sarà indifferente, potrebbe essere.
Comunque è sicuramente turbo diesel e con l'intercooler.. Oltre alla scritta, ce l'ha nel cofano..
Dovrei guardare il libretto, per il resto. Se ho un attimo, lunedì ci guardo..
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Ma sì tranquillo... quando ti capita, grazie.
Sì sì ovviamente è turbo diesel, solo che se non erro c'era anche il 2.8.
Invece quel 2.5 da 116cv per un periodo l'hanno montato anche sul V60 (che inizialmente uscì col un fiacco 2.5 da 99cv, poi affiancato da un 3.2 da 163cv).
Nel caso il vostro fosse il 2.5 da 116cv, sono curioso di sapere come va, anche come affidabilità...
Grazie!
Sì sì ovviamente è turbo diesel, solo che se non erro c'era anche il 2.8.
Invece quel 2.5 da 116cv per un periodo l'hanno montato anche sul V60 (che inizialmente uscì col un fiacco 2.5 da 99cv, poi affiancato da un 3.2 da 163cv).
Nel caso il vostro fosse il 2.5 da 116cv, sono curioso di sapere come va, anche come affidabilità...
Grazie!
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Ok! Ti so dire..
A parte la solita perdita d'olio dal paraolio in uscita dell'albero motore, il motore è una bomba. Ruggisce davvero. E tira senza esitazione sempre. A parte che quando acceleri, fuma come un locomotore a gasolio..
La velocità massima su strada è 140 indicati a 5800 giri. Chiaramente è meglio non forzare mano..
non ricordo i Km. Guardo anche quelli, così ti do un'idea, ammesso che siano reali.. La trasmissione è ancora a posto. Ma non so che lavori siano stati fatti nel tempo. L'abbiamo da circa 3 anni. Ha sostituito una Panda Van 4x4 del 2001.. Che aveva i buchi di ruggine sul pianale di carico, da cui entravano i gas di scarico..
È stato usato davvero duramente. Ed è anche stato saldato il telaio. E sistemato un tirante della sospensione posteriore destra, che aveva perso pezzi.
Un vero mulo, usato come tale..
Ora lo hanno passato a noi, che abbiamo due sole postazioni impervie, mentre in Sardegna hanno acquistato un Fiat Fullback nuovo, derivato dal Mitsubishi L200. Più spazio, ma meno prestazioni in fuori strada, rispetto al Pajero. Comunque, adatto al suo lavoro. E usabile con più efficacia nei lunghi trasferimenti sulle strade tortuose.
Ciao!
A parte la solita perdita d'olio dal paraolio in uscita dell'albero motore, il motore è una bomba. Ruggisce davvero. E tira senza esitazione sempre. A parte che quando acceleri, fuma come un locomotore a gasolio..
La velocità massima su strada è 140 indicati a 5800 giri. Chiaramente è meglio non forzare mano..
non ricordo i Km. Guardo anche quelli, così ti do un'idea, ammesso che siano reali.. La trasmissione è ancora a posto. Ma non so che lavori siano stati fatti nel tempo. L'abbiamo da circa 3 anni. Ha sostituito una Panda Van 4x4 del 2001.. Che aveva i buchi di ruggine sul pianale di carico, da cui entravano i gas di scarico..
È stato usato davvero duramente. Ed è anche stato saldato il telaio. E sistemato un tirante della sospensione posteriore destra, che aveva perso pezzi.
Un vero mulo, usato come tale..
Ora lo hanno passato a noi, che abbiamo due sole postazioni impervie, mentre in Sardegna hanno acquistato un Fiat Fullback nuovo, derivato dal Mitsubishi L200. Più spazio, ma meno prestazioni in fuori strada, rispetto al Pajero. Comunque, adatto al suo lavoro. E usabile con più efficacia nei lunghi trasferimenti sulle strade tortuose.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Grande! Grazie per le info...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
È 2477 di cilindrata e 73 Kw. Quindi, direi 95 CV. Ma non mi sembra affatto "fiacco".
Per dire: mi è capitato di guidare un Toyota Land Cruiser 3000 turbo diesel del 90, 3 porte, quello già squadrato, e mi sembrava di guidare un camion.. Questo tira..
Poi, scusa per le indicazioni sbagliate, ma i 140 li fa verso i 4500 giri indicati..
La data di immatricolazione è 1997. Per cui, il vecchietto ha 23 anni..
Giusto oggi l'ho portato dal meccanico per qualche lavoretto e per il collaudo..
Sono curioso di sapere come passa la prova dei fumi..
Ciao e buona ricerca!
Per dire: mi è capitato di guidare un Toyota Land Cruiser 3000 turbo diesel del 90, 3 porte, quello già squadrato, e mi sembrava di guidare un camion.. Questo tira..
Poi, scusa per le indicazioni sbagliate, ma i 140 li fa verso i 4500 giri indicati..
La data di immatricolazione è 1997. Per cui, il vecchietto ha 23 anni..
Giusto oggi l'ho portato dal meccanico per qualche lavoretto e per il collaudo..
Sono curioso di sapere come passa la prova dei fumi..
Ciao e buona ricerca!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Sicuramente non ve ne frega niente, ma volevo fare un aggiornamento: il Cherokee l'ho venduto a fine febbraio... un pelo prima del lockdown. Che salvata! Un'altra settimana e forse ce l'avrei avuta ancora sul groppone...
Ovviamente l'impianto è stato smontato. Ho recuperato anche tutti i cavi...
Ovviamente l'impianto è stato smontato. Ho recuperato anche tutti i cavi...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Bene, avanti la prossima!!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Questa?