New project.
Re: New project.
Cavolo che lavorone, la cartella non ho capito di che è rivestita 

- fra.C.A.T.
- Subwoofer
Me l'avevano suggerita per le mie tasche! Come pensi di trattarla ? La lasci così grezza ?
- fra.C.A.T.
- Subwoofer
La finitura sarà sempre una vernice spray. Probabilmente antracite o se lo trovo un grigio scuro.
Sono indeciso su come farle se satinate o opache.
Oppure posso valutare un trasparente opaco e lasciare il suo colore originale che non è brutto.
Sono molto curioso, seguo il lavoro vediamo come va a finirefra.C.A.T. ha scritto:La finitura sarà sempre una vernice spray. Probabilmente antracite o se lo trovo un grigio scuro.
Sono indeciso su come farle se satinate o opache.
Oppure posso valutare un trasparente opaco e lasciare il suo colore originale che non è brutto.

- fra.C.A.T.
- Subwoofer
Ragazzi, ho deciso di cambiare supporti per i medi.
Quelli che ho fatto sono troppo pesanti a livello visivo.
Non sono eccessivamente occlusivi ma hanno una loro importanza strutturale, allora ho pensato di farli sul montante. Dopo varie prove ho deciso.
Ecco qualche foto del work in progress arriveranno le foto conclusive

Quelli che ho fatto sono troppo pesanti a livello visivo.
Non sono eccessivamente occlusivi ma hanno una loro importanza strutturale, allora ho pensato di farli sul montante. Dopo varie prove ho deciso.
Ecco qualche foto del work in progress arriveranno le foto conclusive
Ottimo lavoro!
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
L’orientamento?
- fra.C.A.T.
- Subwoofer
Ciao, ho fatto delle prove di ascolto e purtroppo cmq non ho molte soluzioni
Ciao Fra posso sapere come hai fatto a fare delle prove di orientamento per i mid prima di installarli? Chiedo perché a me risulta veramente difficile farle per ovvi motivi, quindi se hai qualche dritta è ben accetta.fra.C.A.T. ha scritto:Ciao, ho fatto delle prove di ascolto e purtroppo cmq non ho molte soluzioniho un cruscotto poco aperto e la parte sx sono quasi obbligato per via della plancia strumenti alta e molto a sx. Cmq dovrebbe andare bene.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
- fra.C.A.T.
- Subwoofer
Ciao Davide.Davide.HZ ha scritto: ↑20 mag 2020, 9:09Ciao Fra posso sapere come hai fatto a fare delle prove di orientamento per i mid prima di installarli? Chiedo perché a me risulta veramente difficile farle per ovvi motivi, quindi se hai qualche dritta è ben accetta.fra.C.A.T. ha scritto:Ciao, ho fatto delle prove di ascolto e purtroppo cmq non ho molte soluzioniho un cruscotto poco aperto e la parte sx sono quasi obbligato per via della plancia strumenti alta e molto a sx. Cmq dovrebbe andare bene.
Per quanto riguarda la posizione durante l'ascolto variavo il puntamento aiutandomi con del panno morbido che mi facilitava nel tenere fermo l'anello con il medio, anche perché cmq pesa tutto insieme e poi per non incollare mille volte per arrivare al punto dove l'emissione mi sembra corretta.
Se vuoi sapere se ho fatto prove strumentali non le ho fatte perché non ho strumenti per farle
Non so!! spero di averti risposto
Figurati sono andato avanti anni io con l'orecchiometro. Ecco mi interessava sapere il come, quindi hai utilizzato uno straccio per sorreggere il mid, le emissioni come le hai separate?fra.C.A.T. ha scritto:Ciao Davide.Davide.HZ ha scritto: ↑20 mag 2020, 9:09Ciao Fra posso sapere come hai fatto a fare delle prove di orientamento per i mid prima di installarli? Chiedo perché a me risulta veramente difficile farle per ovvi motivi, quindi se hai qualche dritta è ben accetta.fra.C.A.T. ha scritto: Ciao, ho fatto delle prove di ascolto e purtroppo cmq non ho molte soluzioniho un cruscotto poco aperto e la parte sx sono quasi obbligato per via della plancia strumenti alta e molto a sx. Cmq dovrebbe andare bene.
Per quanto riguarda la posizione durante l'ascolto variavo il puntamento aiutandomi con del panno morbido che mi facilitava nel tenere fermo l'anello con il medio, anche perché cmq pesa tutto insieme e poi per non incollare mille volte per arrivare al punto dove l'emissione mi sembra corretta.
Se vuoi sapere se ho fatto prove strumentali non le ho fatte perché non ho strumenti per farleper adesso so ho solo le mie orecchie con tutti i suoi limiti.
- fra.C.A.T.
- Subwoofer
Davide.HZ ha scritto: ↑20 mag 2020, 12:35Figurati sono andato avanti anni io con l'orecchiometro. Ecco mi interessava sapere il come, quindi hai utilizzato uno straccio per sorreggere il mid, le emissioni come le hai separate?fra.C.A.T. ha scritto:Ciao Davide.Davide.HZ ha scritto: ↑20 mag 2020, 9:09 Ciao Fra posso sapere come hai fatto a fare delle prove di orientamento per i mid prima di installarli? Chiedo perché a me risulta veramente difficile farle per ovvi motivi, quindi se hai qualche dritta è ben accetta.
Se vuoi sapere se ho fatto prove strumentali non le ho fatte perché non ho strumenti per farleper adesso so ho solo le mie orecchie con tutti i suoi limiti.
Per l'emissione intendi quella posteriore?
O qualcos'altro?
- fra.C.A.T.
- Subwoofer
Viste dal vivo, sono meglio di quello che sembrano in foto!!

Sorgente ---> Erisin ES7815V
Dsp ---> STEG 6TO8
TW Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2
MID Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2X
WF Tec LS210 ---> Audio Art 400.2
SUB Morel Ultimo Titanium 124 ---> Emphaser EA2350
Gran bel lavoro come tu ho detto di Facebook, potresti postare il prodotto che hai usato per verniciare? Lo hai dato direttamente sul legno o ho mai trattato con un primer prima ?fra.C.A.T. ha scritto:E un'altro pezzo è finito
- fra.C.A.T.
- Subwoofer
La foto non c'è l'ho però è il veber tpo 1 vernice spray goffrata. Ho solo staccato nell mdf dove ci skko le parti che assorbono di più e poi direttamente. Ha un potere aggrappante molto elevato.
- fra.C.A.T.
- Subwoofer
Siamo andati avanti anche con la sezione amplificatori..
Non vedo l'ora di finire..
Non vedo l'ora di finire..
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Porca miseria.... hai la sezione di amplificazione mediobassi e Sub che sogno da anni......
Ed anche sulla medioalta chapeax.....

Ed anche sulla medioalta chapeax.....
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Ops.... Mi sono appena accorto che già te lo avevo detto! Sarà la vecchiezza?
O l’invidia?

O l’invidia?