VW Caddy 2018: upgrade impianto di serie

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: VW Caddy 2018: upgrade impianto di serie

#21

Messaggio da ozama »

Che si spenga da sola, è normale. Nella mia Panda si spegne da sola dopo 20 minuti. Poi la riaccendo e si spegne dopo altri 20 minuti.. :)
Per le micro accensioni, a me non si accende il display. Ma si accende la partte di potenza e quindi accendeva il DSP, facendo impazzire il DRC. Per cui ho disabilitato l'accensione automatica e ho collegato il remote ad un sottochiave.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
PietroCaddy
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 1 mag 2020, 21:33
Località: Lago di Garda

Re: VW Caddy 2018: upgrade impianto di serie

#22

Messaggio da PietroCaddy »

Esatto, il display non si accende, fa come un rumorino, sembra faccia un check sulla meccanica del cd, e si accende il sub, ma poi si rispegne tutto.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: VW Caddy 2018: upgrade impianto di serie

#23

Messaggio da ozama »

Non penso che quando hai spento e chiuso da un po' la macchina, il fenomeno si verifichi. Non mi preoccuperei, salvo, appunto, che tu non abbia un "problema collaterale" come il mio. :hmm:
Nel caso, potrai eventualmente fare come me. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
PietroCaddy
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 1 mag 2020, 21:33
Località: Lago di Garda

Re: VW Caddy 2018: upgrade impianto di serie

#24

Messaggio da PietroCaddy »

Ultimi lavori (per ora): sistemato il cablaggio nel vano motore con guaina e qualche fascetta di fissaggio. Per il portafusibile non sono riuscito a trovare soluzione perchè per quelli che ho (in vetro grandi e mini ANL) non ho trovato fusibile abbastanza piccolo (10 A). Quindi ho lasciato quello fornito dal costruttore con il suo spezzone di cavo più sottile giuntato con un morsetto, in pratica una porcheria ma ho fasciato, isolato e bloccato il tutto.
Rimando a quando troverò un fusibile adatto (non so se esistano) oppure a quando installerò un ampli.
Devo verificare le resistenze che ho aggiunto per fare funzionare il fader, dovrebbero essere da 11 W come quelle avanzate ma meglio controllare.
Ho insonorizzato anche porte posteriori e portellone: soprattutto quest'ultimo ne aveva proprio bisogno. Siccome i vetri sono fissi e non dovrebbe entrare acqua ho usato feltro adesivo (più economico) sulle cartelle, e poi butile sulle parti in lamiera più estese (non ne avevo moltissimo).
Il risultato (insonrizzazione) mi soddisfa molto, assieme all'insonorizzazione delle porte anteriori già fatta in precedenza si sente un netto miglioramento nella rumorosità della macchina, credo che appena mi capiterà l'occasione di smontare i fianchetti posteriori (sono belli grandi) per mettere eventuali ampli o sub farò il lavoro anche lì. Da tenere presente dietro è tutto vuoto (viaggio spesso senza i sedili posteriori) quindi è importante insonorizzare anche il posteriore.
Veniamo all'ascolto: non sono abbastanza esperto per descrivere i difetti ma è meglio dell'originale, che dopo pochi minuti spegnevo e passavo agli auricolari, adesso viene solo voglia di abbassare un pochino il volume, già sopra 1/3 del volume comincia a diventare un po' fastidioso (dipende comunque molto dalla qualità dell'incisione), ma per fortuna la macchina è abbastanza silenziosa e si riesce comunque a godere la musica.
Talvolta se si esagera con il volume o con la regolazione dei bassi si sente il basso lungo come se non c'entrasse niente con il resto del brano musicale; voci non proprio bellissime ma non troppo diverse dall'originale. Le voci maschili spesso si sentono come lontane, poco in evidenza.
Nel complesso discreto con brani incisi bene e magari non incasinati, con pochi strumenti, altrimenti come già detto prima dopo un po' ci si stanca.
Comunque è utilizzabile, proprio il minimo della qualità per quanto mi riguarda, quello che mi serviva per tirare avanti fino al prossimo upgrade.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”