Nissan Juke... (reprise)

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Nissan Juke... (reprise)

#101

Messaggio da AngiHK »

Willy8711 ha scritto:Cosa hai preso di bello? Da corsa o mountain bike?
Mi sa che il nostro Alessandro è uno da "ruote artigliate"..... :)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#102

Messaggio da Cosmic »

Willy8711 ha scritto:Cosa hai preso di bello? Da corsa o mountain bike?
Ho venduto una Giant Reign X1 ed ho preso una Specialized Camber: sono un tipo da "fuoristrada", anche se ho un'altra Specialized "singlespeed", ma è stato un acquisto più per sfizio che per necessità, infatti la uso poco e visto che la Camber è una mtb molto "tranquilla", in aggiunta prenderò un cancellone da distruggere nei bikepark :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#103

Messaggio da Cosmic »

AngiHK ha scritto:
Willy8711 ha scritto:Cosa hai preso di bello? Da corsa o mountain bike?
Mi sa che il nostro Alessandro è uno da "ruote artigliate"..... :)
Bingo! Grande Angi :yes:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Willy8711
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:02
Località: Arzignano

Re: Nissan Juke... (reprise)

#104

Messaggio da Willy8711 »

Molto bella, ho avuto occasione di provarla un paio di settimane fa ma non riesco ad abituarmi ad una full, preferisco una front anche in discese abbastanza impegnative tanto da ordinare una HT
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#105

Messaggio da Cosmic »

Willy8711 ha scritto:Molto bella, ho avuto occasione di provarla un paio di settimane fa ma non riesco ad abituarmi ad una full, preferisco una front anche in discese abbastanza impegnative tanto da ordinare una HT
Faccio poco asfalto e molto sterrato e molta discesa, preferisco la full anche per via di qualche saltino :D Cmq sulla Camber puoi bloccare sia forca che ammortizzatore, qui diventa molto rigida.
Che front hai preso? Il mio socio di pedalate si sta allestendo una front ignorante da enduro... la Shan della Production Privee.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Willy8711
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:02
Località: Arzignano

Re: Nissan Juke... (reprise)

#106

Messaggio da Willy8711 »

Ho preso un Specialized STJ HT Carbon da 29
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#107

Messaggio da Cosmic »

Willy8711 ha scritto:Ho preso un Specialized STJ HT Carbon da 29
Io cercavo la STJ però FSR... ma non ho trovato niente a prezzi umani, ma 26"... le 29" non riesco ancora a digerirle.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Nissan Juke... (reprise)

#108

Messaggio da stef600rr »

pensavo 2 ruote motorizzate :D

ottime mtb comunque... me le posso solo sognare -.-
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#109

Messaggio da Cosmic »

stef600rr ha scritto:pensavo 2 ruote motorizzate :D

ottime mtb comunque... me le posso solo sognare -.-
Sull'usato si trovano ottime cose... sai che se ti interessa l'argomento, puoi farmi un fischio quando vuoi ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Nissan Juke... (reprise)

#110

Messaggio da stef600rr »

Cosmic ha scritto:
stef600rr ha scritto:pensavo 2 ruote motorizzate :D

ottime mtb comunque... me le posso solo sognare -.-
Sull'usato si trovano ottime cose... sai che se ti interessa l'argomento, puoi farmi un fischio quando vuoi ;)
si lo so caro ;)

ma purtroppo non è proprio periodo T_T
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#111

Messaggio da Cosmic »

Cosmic ha scritto:Mi ricollego a questa tua affermazione (vera, ma pure i professionisti a volte lasciano a desiderare!) per dire che quando avevo fatto fare l'impianto (un paio di mesi fa) mi ero accorto che col motore acceso e anche con la radio spenta si sente un piccolo fischio che varia ai giri del motore... sembra di avere la turbina sul cruscotto! Per carità, quasi impercettibile, quando poi si accende la radio neanche si sente, ma visto che "i professionisti" vogliono essere pagati, mi sembra anche giusto far notare a questi signori quando fanno delle cappellate! E così ho fatto! Subito ha dato la colpa al mio Genesis ("te sei comprato quell'amplificatore!"), al che gli ho intanto detto di piantarla di tirare "sterco" sulla roba che gli altri gli portano a far montare (brutto vizio che hanno parecchi installatori!) e poi che quando io stesso avevo montato quell'ampli di "sterco" sulla Micra, utilizzando cavi ancora più di "sterco", non fischiava niente. Allora ha detto che forse hanno messo i crossover in qualche punto dove passa qualche cavo della macchina (ma guarda un pò te...) e di riportargliela tra qualche giorno così me la sistemano.
Ah... allora ce senti! :@ :@ :@
Ogni tanto qualche attenzione la dedico anche io all'impianto della Juke e così finalmente l'ho portata dai "professionisti" per risolvere il problema del fischio e come volevasi dimostrare, erano i crossover messi troppo vicini ai fusibili... (accorgersene in fase di installazione no eh? :@ ) e mi hanno anche fatto la battuta "il Genesis non c'entrava niente!" :@ :@ :@
Cmq... ora il fischio è sparito e mi sembra che il suono sia più pulito... inoltre prima avevo come l'impressione che tw e wf fossero un pò "slegati" tra loro, come se andassero a tempi diversi... ora il tutto sembra molto più sincronizzato col sub. Boh... forse era un'impressione o forse no... O_O
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Nissan Juke... (reprise)

#112

Messaggio da bravohiend »

Bentornato caro,contento che hai risolto :sbav:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Nissan Juke... (reprise)

#113

Messaggio da AngiHK »

Non c'è niente di più rognoso e antipatico dei fischi e ronzii dell'impianto! Mi fa piacere che tu abbia risolto.
Sicuramente senza le spurie introdotte dai crox anche il suono ne avrà risentito in maniera positiva come ti è parso di sentire. ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#114

Messaggio da Cosmic »

bravohiend ha scritto:Bentornato caro,contento che hai risolto :sbav:
Grazie Guido! ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#115

Messaggio da Cosmic »

AngiHK ha scritto:Non c'è niente di più rognoso e antipatico dei fischi e ronzii dell'impianto! Mi fa piacere che tu abbia risolto.
Sicuramente senza le spurie introdotte dai crox anche il suono ne avrà risentito in maniera positiva come ti è parso di sentire. ;)
Grazie Angi... e aggiungo soprattutto quando hai pagato qualcuno per il lavoro... :@
Si... sicuramente il tutto, oltre ad introdurre quel fischio, rovinava anche la riproduzione... (che già non è st'opera d'arte! Ahahahah XD)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#116

Messaggio da Cosmic »

TADAAAAAAAA!!!! :D
Chi non muore si rivede... ogni tanto riappaio!
La macchina sta sempre allo stesso livello, senza infamia e senza lode. L'unica cosa che è cambiata, è che, in previsione di un giro Roma-Cortina-Salisburgo-Kehlsteinhaus-Udine-Ancona-Roma (totale 2700km), ho comprato finalmente il ruotino... così da sentirmi più tranquillo!!!!
Vado a mettere il ruotino e sbatte contro l'ampli (che l'installatore ha montato più basso - e capovolto - di come volevo montarlo io). Ok... stacco il supporto in legno su cui è fissato l'ampli, metto il ruotino che tiene fermo l'ampli. Brutto a vedersi (non che prima fosse splendido), ma funzionale... dopo 8 ore dovevo partire e non avevo davvero tempo per mettermi a sistemare il Genesis.

Immagine

Tornato dal viaggio, sono tornato dall'installatore presso il quale avevo fatto montare l'impianto, al quale "solo" un anno fa avevo lasciato il Soundstream da controllare (forse qualcuno se lo ricorda... era quello che pensavo avesse i potenziometri del gain rotti). Insomma... sto SS funziona e, visto che devo riposizionare l'ampli, quasi quasi provo il SS sulla Juke... che mi piaceva un pelo di più come suono rispetto al Genesis. Purtroppo è un bel pò più grosso, ma vediamo che si riesce a fare.

Ah... se qualcuno si stesse chiedendo se ho montato il sub (un altro dei miei progetti a lungo termine) la risposta è...

NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! :nbleed:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: Nissan Juke... (reprise)

#117

Messaggio da tunzig »

Ciao Cosmic,
allora lo monti o no sto RM208SL :)

Ne avevamo parlato un secolo fa su ACS, avevamo entrambi dubbi sul fatto che potesse o meno suonare visti i parametri ed i commenti di chi, senz'altro più di noi, è in grado di simulare un comportamento di un altoparlante in cassa.
Io ho tagliato la testa al toro: 12lt (o poco meno) in chiusa, mdf da 19mm e il piccoletto suona (in realtà mò è smontato, ma per altri motivi più 'pratici' che non sonori).

In sostanza: ce l'hai, provalo.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#118

Messaggio da Cosmic »

tunzig ha scritto:Ciao Cosmic,
allora lo monti o no sto RM208SL :)

Ne avevamo parlato un secolo fa su ACS, avevamo entrambi dubbi sul fatto che potesse o meno suonare visti i parametri ed i commenti di chi, senz'altro più di noi, è in grado di simulare un comportamento di un altoparlante in cassa.
Io ho tagliato la testa al toro: 12lt (o poco meno) in chiusa, mdf da 19mm e il piccoletto suona (in realtà mò è smontato, ma per altri motivi più 'pratici' che non sonori).

In sostanza: ce l'hai, provalo.
Ciao! Oddio... non mi ricordo più della nostra discussione... un pò perchè è passato del tempo, ma soprattutto perchè sono rinco cronico :D
Cmq non ho neanche mai provato. E' stato un acquistone dei miei... ahahahah!!!
Onestamente, quando troverò la voglia di fare il sub, vorrei usare il Coral... non so... mi attira di più...
Hai qualche foto della tua realizzazione?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Nissan Juke... (reprise)

#119

Messaggio da bravohiend »

a bello,ammazza appari ogni 12 mesi oramai :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#120

Messaggio da Cosmic »

bravohiend ha scritto:a bello,ammazza appari ogni 12 mesi oramai :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Ben trovato Guido!
Ahahahah... dai sono meno peggio della cometa di Halley... ma piú isterico de 'na donna :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”