Io ho una più modesta Vespa TS125 del 74, che attende in garage che la ristrutturi.. E gli ri monti motore e forcella originale.
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Spettacolari!
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Ciao!
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Eh le vespe io non riesco ancora a vederle in ottima di restauro (parlo per le piccoline 50 da battaglia) erano macellate da preparazioni estreme e senza, tante volte, senso!
Dude ha scritto: ↑1 mag 2020, 15:02 L'Swm è storicissimo, ma essendo il modello con il controverso Sachs 7 marce, non ha la valutazione che merita.
Il Ténéré, pure, è estremamente iconico, ma motociclisticamente l'RC600 Gilera gli passa sopra senza pietà. E a mio parere anche esteticamente, per quanto io adori incondizionatamente la linea del Tenerone.
Il Nordwest poi era una moto esageratamente avanti nel tempo, alla sua epoca, la prima vera motard, e la validità dsl progetto unitamente alle eccezionali doti del motore, la rendono ancora in grado di misurarsi con pronipoti ben più giovani.
Ah, dimenticavo, negli ultimi 5-6 anni ho già restaurato e venduto un'altra RC600 del '90, un altro Nordwest del' 91, una Gilera Dakota 350 dell'87.
E ho gran parte del materiale per allestire una special su base Nordwest.
Forse sono appassionato del marchio...![]()
Quanto ai 125... beh... non hai idea di quanta violenza mi debba fare per non portarmene a casa dei vagoni, tutte le volte che mi capita di avere qualche sghèo in più...
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Carina!margna91 ha scritto: ↑2 mag 2020, 4:09 Vabbè ragazzi.. se si parla di ferri vecchi metto nel theard anche la mia "macchinina", ferma da due mesi ormai causa COVID.. non vedo l'ora di portarla a spasso per la riviera.. per andarmi a mangiare una bella focaccia a Recco, ha fatto 50 anni a marzo ed è sempre stata in famiglia
Aaaah la 500, ma che maraviglia!!!margna91 ha scritto: ↑2 mag 2020, 4:09 Vabbè ragazzi.. se si parla di ferri vecchi metto nel theard anche la mia "macchinina", ferma da due mesi ormai causa COVID.. non vedo l'ora di portarla a spasso per la riviera.. per andarmi a mangiare una bella focaccia a Recco, ha fatto 50 anni a marzo ed è sempre stata in famiglia
questo è l'autogrill sull'autostrada?margna91 ha scritto: ↑2 mag 2020, 4:09 Vabbè ragazzi.. se si parla di ferri vecchi metto nel theard anche la mia "macchinina", ferma da due mesi ormai causa COVID.. non vedo l'ora di portarla a spasso per la riviera.. per andarmi a mangiare una bella focaccia a Recco, ha fatto 50 anni a marzo ed è sempre stata in famiglia
L'asi si! spero faccia una gran brutta fine! non vi dico il casino per fare le carte per la mia!Dude ha scritto: ↑2 mag 2020, 9:58 @synagryda
Se vuoi puoi iscriverla già ora, anzi lo puoi fare già da due anni, ossia da quando ha compiuto 20 anni.
Più che altro ci si domanda per quale motivo farlo, al di là del risparmio sul bollo.
Il governo Renzi infatti, con la Finanziaria 2015, ha cancellato la categoria delle young-timers (veicoli con età tra i 20 e i 30 anni, che sono rimaste escluse dalle agevolazioni sul bollo fino all'anno scorso, quando dai e ridai, la montagna ha partorito il solito topolino ed è stato ri-istituito l'accesso delle young-timers al bollo ridotto, ma solo previa iscrizione A$I/FMI e contestuale annotazione sul libretto.
E 'sta cosa dell' annotazione sul libretto per me è da evitare nel modo più assoluto, che dall'oggi al domani ci mettono un attimo a negarti la circolazione su strada o l'assicurazione perché il tuo veicolo è certificato storico e quindi puó uscire solo in occasione di eventi/raduni ecc., mentre uno che abbia lo stesso identico veicolo, ma non l'abbia iscritto e quindi niente annotazione sul libretto, continua a circolare liberamente salvo le eventuali restrizioni (valide anche per veicoli ben più giovani) in città per le norme anti-inquinamento.
E anche l'assicurazione ridotta, ormai le compagnie tendono a comcederla.solo alle over 30.
In ogni caso, se decidi di iscriverla, vai di FMI e lascia perdere A$I, quest'ultima dovrebbe solo sparire dalla faccia del pianeta.
è chiaro che hai foto del restauro farebbe piacere vederle!Dude
Ah, dimenticavo, negli ultimi 5-6 anni ho già restaurato e venduto un'altra RC600 del '90, un altro Nordwest del' 91, una Gilera Dakota 350 dell'87.
E ho gran parte del materiale per allestire una special su base Nordwest.
E' l'autogrill di Varazze, corsia verso Savona.Pese ha scritto: ↑2 mag 2020, 14:11questo è l'autogrill sull'autostrada?margna91 ha scritto: ↑2 mag 2020, 4:09 Vabbè ragazzi.. se si parla di ferri vecchi metto nel theard anche la mia "macchinina", ferma da due mesi ormai causa COVID.. non vedo l'ora di portarla a spasso per la riviera.. per andarmi a mangiare una bella focaccia a Recco, ha fatto 50 anni a marzo ed è sempre stata in famiglia
Lo sai che io abito a 1,5km da Recco, sì?Pese ha scritto: ↑2 mag 2020, 14:11 Sfondi una porta con me! Sono stato spesso in passato in liguria sia per gare di rally che da turista! l'ultima volta due anni fa, tappa fissa a Recco dal fornaio in centro paese, in moto io e la morosa! (chiaro che venendo a brescia ho fatto tutto il passo da Piacenza a Genova!)
No ma a parte i casini e le menate che fanno, il problema con A$I è che sono i principali e vergognosi responsabili del guaio combinato da Renzi.
Questa dell'annotazione a libretto è una novità 2019, se tu hai fatto l'iscrizione prima non si poneva il problema.
Interessante, questa mi sa che è un'altra novità, SARA Vintage era stata ritirata un po' di tempo fa, questo che mi dici fa salire qualche speranziella.Pese ha scritto: ↑2 mag 2020, 14:11 Ci sono comunque della assicurazioni tipo la mia, sara vintage che anche se il veicolo non è asi si può assicurare comunque a costi ridotti in quanto rientra in una lista chiusa di auto tra i 20 e trentanni che hanno passato storico, alla gran faccia di Renzi & Co!
Mi sembrava di conoscerla! un mio ex collega lavorava in Grifone, dai Tabaton, è ligure DOCDude
E' l'autogrill di Varazze, corsia verso Savona.
Belin che bei posti!Dude
Lo sai che io abito a 1,5km da Recco, sì?
Mmm... non ho molte testimonianze dei lavori in corso, ci guardo, ma non prometto granché.Pese ha scritto: ↑2 mag 2020, 14:19è chiaro che hai foto del restauro farebbe piacere vederle!Dude
Ah, dimenticavo, negli ultimi 5-6 anni ho già restaurato e venduto un'altra RC600 del '90, un altro Nordwest del' 91, una Gilera Dakota 350 dell'87.
E ho gran parte del materiale per allestire una special su base Nordwest.
Sì, esattamente.
Si, conosco bene la storia, non volevo dilungarmi troppo in quanto poi sarei passato a connotazioni poco lusinghiere...Dude
No ma a parte i casini e le menate che fanno, il problema con A$I è che sono i principali e vergognosi responsabili del guaio combinato da Renzi.
Di questo davvero non lo sapevo, il mio certificato (quello corretto dopo tante e tante imprecazioni) è firmato: Torino, lì 19/07/2019Dude
Questa dell'annotazione a libretto è una novità 2019, se tu hai fatto l'iscrizione prima non si poneva il problema.
Inoltre vale per le youmg-timers, la tua UNO dovrebbe essere già over 30, giusto? quindi storica per definizione.
si, è un gruppo chiuso, una sorta di lista di modelli che rientrandoci, ti applicano una tariffa senza nessuna ulteriore garanzia (no cristalli, no furto, no agenti atmosferici ecc) che costa 200 euro di polizza e 75 euro di tessera aci annuale, non sospendibile. Ed anche qui, nel solo bresciano ci si fa notare perchè la sede Sara richiede la tessera aci annuale, la filiale a darfo boario terme, zona vallecamonica, non richiede la tessera, STESSA compagnia Sara! robe d'altro mondo!!!!Dude
Interessante, questa mi sa che è un'altra novità, SARA Vintage era stata ritirata un po' di tempo fa, questo che mi dici fa salire qualche speranziella.