Ammazziamo il tempo

Spazio riservato alle nostre realizzazioni, piccole o grandi che siano
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Ammazziamo il tempo

#21

Messaggio da Exevia »

Bellissimee 😌😌
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Ammazziamo il tempo

#22

Messaggio da mark3004 »

Senti mi stai facendo venire il nervoso tra Car e home quello che riesci a fare con il tempo e la manualità, si sono invidioso per il tempo che hai e rosico, mo ti banno per un mesetto così la smetti!

Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Ammazziamo il tempo

#23

Messaggio da Davide.HZ »

@Marco28 @Exevia Grazie mille
@mark3004 ahahahah dai mi diletto con successo, il trucco è saper coprire le imperfezioni, e in questo caso la pelle e la pellicola a trama 3D venata sono una mano santa, anche in auto non ti credere, la preparazione è minima, la pelle copre veramente tutto ed ha un impatto che sembra chiassà quale lavoro ci sia sotto.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
leonekk
Subwoofer
Messaggi: 161
Iscritto il: 23 lug 2012, 12:38

Re: Ammazziamo il tempo

#24

Messaggio da leonekk »

purtroppo non sono romano, ma chiantigiano, quasi fiorentino, anche io ho fatto diverse "casse" e sò cosa ci vuole in tempo e "maestria", hai fatto davvero un gran lavoro. le mie non hanno mai raggiunto un simile livello, alcune erano altrettanto belle fuori ma non avevo fatto il lavoro interno che hai fatto te, altre le ho magari curate più a livello di rinforzi e rigidità e meno di estetica...insomma un lavoro completo come il tuo non credo di averlo mai fatto...
ribravo...magari a Roma ci torno in vacanza...
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Ammazziamo il tempo

#25

Messaggio da Davide.HZ »

leonekk ha scritto:purtroppo non sono romano, ma chiantigiano, quasi fiorentino, anche io ho fatto diverse "casse" e sò cosa ci vuole in tempo e "maestria", hai fatto davvero un gran lavoro. le mie non hanno mai raggiunto un simile livello, alcune erano altrettanto belle fuori ma non avevo fatto il lavoro interno che hai fatto te, altre le ho magari curate più a livello di rinforzi e rigidità e meno di estetica...insomma un lavoro completo come il tuo non credo di averlo mai fatto...
ribravo...magari a Roma ci torno in vacanza...
Sono lusingato, grazie ancora. Beh diciamo che non è tutta farina del mio sacco, ho rubato idee un pò qua un pò là, le ho unite e questo è quello che ne è uscito fuori. Io ho messo la manualità e le finanze XD si ci vuole tempo e dedizione, però visto il periodo e la passione che incombe, è un piacere.
Ps: a breve inizio un secondo diffusore, ma questa volta un pò per aver un prodotto commercialmente valido che si aggira intorno i 3400 dollari ( versione con crossover Jantzen) un pò perché sono curioso delle recensioni che dicono sia un vero best buy in grado di tener testa a diffusori da 6000 dollari, ho deciso di replicare in toto il progetto ARA sb acoustics( interamente scaricabile dal web), dagli altoparlanti, al cabinet, al crossover e infine alla laccatura bianco brillante, appena ho tutto posterò il progetto ed il wip. Un saluto

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Ammazziamo il tempo

#26

Messaggio da Alessio Giomi »

Sappi che il mio salotto è bianco laccato...... una volta eseguiti i test sai dove parcheggiarle!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Ammazziamo il tempo

#27

Messaggio da Davide.HZ »

Alessio Giomi ha scritto:Sappi che il mio salotto è bianco laccato...... una volta eseguiti i test sai dove parcheggiarle!!
Ale se seriamente vuoi provarle, quando avrò terminato tutto ne possiamo parlare, te le posso anche spedire e potrai ascoltarle tu prima di decidere se prenderle, in caso visto che non abiti troppo lontano da me, ed io amo la Toscana, potrei combinare un Week end fuori porta con la donna e con l'occasione organizzarci per portartele.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Ammazziamo il tempo

#28

Messaggio da Alessio Giomi »

Vediamo, la mia era una battuta ma per l’appunto sto cercando proprio una coppia di torri bianche, mi ero quasi deciso sulle Indiana Line tesi 542
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Pese
Subwoofer
Messaggi: 237
Iscritto il: 11 feb 2020, 21:43
Località: Brescia

Re: Ammazziamo il tempo

#29

Messaggio da Pese »

che bel lavoretto! poi con lo smusso così a me danno senso di spazio!
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Ammazziamo il tempo

#30

Messaggio da Davide.HZ »

Alessio Giomi ha scritto:Vediamo, la mia era una battuta ma per l’appunto sto cercando proprio una coppia di torri bianche, mi ero quasi deciso sulle Indiana Line tesi 542
Ahahah dai se riusciremo ad organizzarci più in là te le porto per provarle Immagine
Beh Ale le indiana che hai adocchiato hanno il loro fascino Immagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Ammazziamo il tempo

#31

Messaggio da Davide.HZ »

Pese ha scritto:che bel lavoretto! poi con lo smusso così a me danno senso di spazio!
Grazie mille, se la lima potesse parlare i direbbe quante ne ho tirate per fare quegli smussi ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pese
Subwoofer
Messaggi: 237
Iscritto il: 11 feb 2020, 21:43
Località: Brescia

Re: Ammazziamo il tempo

#32

Messaggio da Pese »

Davide.HZ ha scritto: 12 apr 2020, 21:54
Pese ha scritto:che bel lavoretto! poi con lo smusso così a me danno senso di spazio!
Grazie mille, se la lima potesse parlare i direbbe quante ne ho tirate per fare quegli smussi ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Immagino! ma li hai fatti davvero tutti a mano???
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Ammazziamo il tempo

#33

Messaggio da Davide.HZ »

Pese ha scritto:
Davide.HZ ha scritto: 12 apr 2020, 21:54
Pese ha scritto:che bel lavoretto! poi con lo smusso così a me danno senso di spazio!
Grazie mille, se la lima potesse parlare i direbbe quante ne ho tirate per fare quegli smussi ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Immagino! ma li hai fatti davvero tutti a mano???
Si purtroppo si, non ho degli attrezzi tali da fare certi smussi, quindi via di sega, dremel, e lavoratrice orbitale Immagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
leonekk
Subwoofer
Messaggi: 161
Iscritto il: 23 lug 2012, 12:38

Re: Ammazziamo il tempo

#34

Messaggio da leonekk »

l'ho sempre detto che la mano è meglio del tornio....infondo è controllata dal computer più potente sul mercato, ed ha i sensori più precisi ed evoluti attualmente disponibili... :))
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Ammazziamo il tempo

#35

Messaggio da Davide.HZ »

Visto il successo dei primi diffusori ( che stanno dal loro nuovo proprietario ormai)ne sto sfornando una seconda coppia. Questo è un progetto molto più esile ed economico che vede impiegati i faital 4fe35 ed i vifa xt25 a flangia piccola ( tornita), installati interni al pannello frontale in sospensione pneumatica. Questi li monterò in casa per ascoltare la radio, quindi non cerco un risultato sopraffino visto il loro impiego, la finitura sarà bianco laccato così inizio a fare l'occhio per quando realizzerò le ARA.
Allegati
20200426_224018.jpg
20200426_223928.jpg
20200426_223957.jpg
Rispondi

Torna a “Questo l'ho fatto io”